kerberos5
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« inserita:: Giugno 21, 2012, 11:00:57 am » |
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Ciao a tutti, possiedo un beverly tourer 250 ie del 2009 circa 13000 km ho effettuato il tagliando dei 10000 olio filtri ecc... ma ho notato che ha un elevato consumo dell'olio motore circa 250ml di rabocco ogni 500 km mi sembra un po eccessivo!! cosa potrebbe essere? il mio meccanico utilizza il champions 10-40 come olio... grazie in anticipo!
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 21, 2012, 11:23:14 am » |
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Ciao, prova a cambiare olio, e vedi cosa succede: Agip o Motul. vingiul
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 21, 2012, 12:45:10 pm » |
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anche la gradazione dell'olio non è esatta dovresti usare un olio 5w 40
piaggio cosiglia da manuale
AGIP CITY HI TEC 4T Olio per motore Olio sintetico SAE 5W-40, API SL, ACEA A3, JASO MA
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kerberos5
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 21, 2012, 02:03:05 pm » |
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anche la gradazione dell'olio non è esatta dovresti usare un olio 5w 40
piaggio cosiglia da manuale
AGIP CITY HI TEC 4T Olio per motore Olio sintetico SAE 5W-40, API SL, ACEA A3, JASO MA
Avrò danneggiato qualcosa utilizzando olio diverso da quello consigliato?
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vingiul
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 21, 2012, 02:46:36 pm » |
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Ciao, non si puo' sapere: leggi le sigle dell'olio che hai usato fino ad ora (SAE 5W-40, API SL, ACEA A3,JASO MA), e postale. La gradazione in se' non conta nulla dal punto di vista usura meccanica, le sigle si. vingiul
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kerberos5
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 21, 2012, 03:36:17 pm » |
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Ciao, non si puo' sapere: leggi le sigle dell'olio che hai usato fino ad ora (SAE 5W-40, API SL, ACEA A3,JASO MA), e postale. La gradazione in se' non conta nulla dal punto di vista usura meccanica, le sigle si. vingiul
Ve le posto al più presto cmq con questo olio c'ho fatto solo 4 mila km....
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carminetourer
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 21, 2012, 10:48:08 pm » |
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quindi le sigle influiscono sul consumo, e quindi come possiamo capire quali sigle scegliere?
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vingiul
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 22, 2012, 09:07:15 am » |
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Ciao, API SL io faccio riferimento a questa sigla. La "S" indica motori a benzina, la "L" la qualita'. Un olio SL e' migliore di un olio SJ, ma inferiore ad un SM. Leggi qui. Ci sarebbe anche da fare una distinzione tra olii da basi nuove, ed olii da basi "riciclate" (olii esausti, purificati e riadditivati), piu' ecenomici, ma non altrettanto efficaci, ma non conosco quelle sigle. vingiul
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kerberos5
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 25, 2012, 12:03:36 pm » |
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Ciao, API SL io faccio riferimento a questa sigla. La "S" indica motori a benzina, la "L" la qualita'. Un olio SL e' migliore di un olio SJ, ma inferiore ad un SM. Leggi qui. Ci sarebbe anche da fare una distinzione tra olii da basi nuove, ed olii da basi "riciclate" (olii esausti, purificati e riadditivati), piu' ecenomici, ma non altrettanto efficaci, ma non conosco quelle sigle. vingiul Ciao, l'olio che utilizza il mio meccanico è: CHAMPION SUPERLUBE 10W40 B4 API SL/CF ACEA A3/B3/B4 MB229.1 VW 505.00 che ne pensi? grazie ciao
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vingiul
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« Risposta #9 inserita:: Giugno 25, 2012, 01:57:09 pm » |
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Ciao, dalle sigle dovrebbe essere buono, resta da vedere se e' colpa della marca se ne consuma, o se e' un difetto meccanico. vingiul
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