Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Alta temperatura dell'acqua  (Letto 3164 volte)
maximiliano 76
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno
Messaggi: 2


« inserita:: Giugno 19, 2012, 08:48:19 pm »


Salve a tutti,mi sono iscritto solo adesso ,ma vi metto al corrente del mio problema!
Ho un beverly 200 , acquistato usato da due anni ormai.ho notato che la temperatura dell'acqua aumentava molto fino a far intervenire l'elettroventola ,ma dopo non riusciva a raffreddare e si accendeva la spia della temperatura.Sostituisco io i vari bulbi(sulla testa e sul radiatore per sicurezza,ma niente,anzi si presenta  una forte pressione all'interno della vaschetta di espansione.Portato dal meccanico mi effettua il controllo e mi sostituisce il cilindro in alluminio dove mi fa vedere che un c'e' un piccolo foro dove scorre il pistone.Il pistone però non è grippato e mi dice che quel foro è causa delle alte temperature.Inoltre mi cambia la testa perchè  con il cilindro in ghisa ci va una testa diversa.mi trova anche la pompa acqua che ha molto gioco sull albero e mi sostituisce anche quella.Ora dopo un mese che lo usa (forse anche a causa delle alte temperature esterne)e un buon rodaggio ho effettuato le prime "tirate" ma vedo che ad un certo punto si accende l'elettroventola.La spia non si accende ma vado a giro con l'elettroventola accesa.Ora è stato sostituito tutto (con una bella spesa) ma ho paura che da un momento all'altro mi lasci a piedi.Il meccanico mi dice che è stato messo tutto completamente nuovo e c'è la possibilità che sia il radiatore che non ce la faccia a raffreddarlo completamente..Che ne dite voi?
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #1 inserita:: Giugno 19, 2012, 10:01:42 pm »

che i 200/250 siano sempre alti di temperature ci sta tutto ...
che si accenda la ventola più del solito specie nel traffico pure ....
che si accenda con questo caldo anche a velocità di 50/60 kmh ... beh ci sta anche questo
Io direi che se fossi in te verificherei il radiatore (magari è ostruito dal calcare e raffredda poco) e dopo averlo liberato o sostituito mettici un buon liquido di quelli già premiscelati ... io ho trovato ottimo il MOTUL



e cmq col 250 che avevo i comportamenti erano quelli che ti ho sopra descritti quindi abbastanza nella norma
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
maximiliano 76
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno
Messaggi: 2


« Risposta #2 inserita:: Giugno 20, 2012, 08:30:30 am »

Grazie mille street_hawk!!!
Mi solleva il fatto che tutti i beverly 200 scaldano un po' di piu degli altri.
Del radiatore pensavo anch io come ha detto lei e il meccanico,a questo punto non ho niente da perdere ho fatto 100 faccio 101 e così sono sicuro che tutto l impianto e' nuovo e pulito
Grazie
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #3 inserita:: Giugno 20, 2012, 08:43:21 pm »

si così almeno stai sereno ... ps se hai il 200 e vuoi tenere meglio sotto controllo la ptemperatura potresti mettere uno strumento supplementare che rilevi la temperatura tipo questo



ed hai un'accessorio in più montandolo come sul cruiser al posto dell'indicatore della benzina che sta sopra al cassettino anteriore ... oviamente comprando anche il supporto originale e facendo un lavoretto del tutto originale o come ho fatto io ...
ti posto la foto giusto per darti un'idea  Grin Grin

 


Ciao Gerry
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!