Ciao,
se l'olio e' relativamente nuovo e a livello, e' inutile cambiarlo; invece avrei cambiato i cursori anche se erano buoni, per quello che costano. Fermo restando che non ci scommetterei sui km effettivi data la durata dei computerini, allora ti conviene almeno alzare il coperchio delle punterie per verificare la catena e le valvole.
vingiul
Ho cambiato l'intero variatore con uno Polini, quindi anche i cursori sono nuovi.
Per quanto riguarda il coperchio punterie vedo di smontarlo questo fine settimana per vedere un pò in che condizioni si trovano catena e valvole.
Come motore gira comunque benissimo ed anche a livello di accellerazione e velocità va abbastanza bene.
L'unico mio dubbio è se camminare con la catena che sbatacchia un pò può essere pericoloso o meno. Non credo possa saltare un dente, l'unico problema sarebbe un'eventuale rottura, ma dubito visti i km.... sempre che siano reali!
Oppure vedo di cambiarmela da solo, sperando non sia un'operazione troppo complicata, perchè avendolo pagato 500€ non mi va di spenderne 250€ per la sostituzione della stessa.