Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Rumori Strani al motore Beverly Tourer 250i  (Letto 4101 volte)
naplui64
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« inserita:: Giugno 15, 2012, 12:31:10 pm »

Ciao Ragazzi, sento troppi rumori al motore anche quando lo sposto senza metterlo in moto sento qualche cosa che sbatte, se vado sui 50 km sento un tititititit poi se accellero non lo sento più, secondo voi cosa può essere e normale che un bellissimo scooter faccia tutti questi rumori? prima avevo il 200 e non mi ha dato di questi problemi...ve ne sarei grado se mi date dei consigli per poter togliere questi rumori..o devo togliere lo scooter? spero di no mi piace molto.......
 Huh? Huh? Huh? Huh? Huh? Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry
Beverly Tourer 250i
Vonbraun51
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Rimini

Tourer 250 ie Blu - Sella beige - Bauletto

« Risposta #1 inserita:: Giugno 16, 2012, 05:07:54 pm »

Cheesy Il Beverly è una fonte di rumori e rumorini, per cui spesso ti chiedi se riesci a tornare a casa o no! Fortunatamente si tratta quasi sempre di rumori innocui ma che danno fastidio. Provo ad elencare quelli che puoi cercare di eliminare:
1) verifica che la coppiglia sulla ruota posteriore a destra sia ben stretta, perchè spesso è lei che tintinna
2) verifica che i cursori dei rulli del variatore siano integri
3) spesso le mollette della frizione possono fare rumore perchè a riposo sono lente
4) il tendicinghia (della cinghia di trasmissione) può vibrare perchè deformato (sono deformati dalla nascita)
5) controlla che i dischi dei freni girino dritti e senza strisciare sui ferodi (a volte fanno un noioso zin zin che sparisce con la velocità)
Non mi viene in mente altro.
Buona fortuna!!
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

race your life

« Risposta #2 inserita:: Giugno 16, 2012, 06:56:26 pm »

io aggiungerei guarda le boccole del supporto motore se sono buone  se lo muovi a motore spento e sent rumore potrebbero essere loro
naplui64
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Giugno 16, 2012, 11:16:57 pm »

Grazie per questi consigli, ho notato che più ci cammino e i rumori spariscono, e possible che i rumori si sentono perchè  lo scooter e stato fermo 2 anni?
Grazie ancora a tutti coloro che mi risponderanno....
Beverly Tourer 250i
spiaggino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #4 inserita:: Giugno 17, 2012, 09:27:26 pm »

Ciao Vonbraun51
ho postato qlk giorno fa un post simile a quello di naplui64, gentilmente mi dici se il rumore che sento io può dipendere dalle mollette della frizione?
ti copio di seguito il vecchio post.

Grazie mille

Ciao a tutti!!
ho un beverly 250ie tourer del 2008.
La scorsa settimana l'ho portato dal meccanico xke non mi piaceva come staccava la frizione e per una controllata generale...
Il meccanico mi ha detto di aver pulito la campana ed il carter e di aver cambiato rulli, molla di contrasto e le mollette della frizione (le masse erano ancora in buono stato).
Le mollette che mi ha messo sono le mollette bianche malossi, mentre i rulli e la molla di contrasto sono quelli originali.
Ora, il mio scooter va meglio di prima ma fa un rumore stranissimo...
Quando vado a basse velocità (dai 40 ai 60 km/h) e sono in fase di decelerazione (accelerazione a minimo) si sente dal carter uno scampanellio metallico che ha una cadenza proporzionale alla velocità dello scooter.
Questo scampanellio si sente soprattutto se ci sono piccole imperfezioni del fondo stradale o se piego a destra!!!
Se piego a sinistra o se faccio una curva in accelerazione, non si sente nulla.
Se accelero e lo scooter è in "tiro" non si sente nessun rumore.
A minimo e a velocità maggiori non si sente nessun rumore.
E' un rumore strano, che non so descrivere bene, sembra come se ci fosse qualcosa che sbatte nel carter...
Lo scooter cmq va bene!!
Il meccanico che mi ha servito non lo conosco ed ad essere sinceri non mi ispira troppa fiducia...
Lui su qst rumore mi ha detto che dipende dalle mollette un po troppo rigide...
Che cosa pensate che sia???

grazie mille, spero di essermi fatto capire :-D
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Giugno 18, 2012, 07:52:55 am »

Ciao Spiaggino vedo che abbiamo lo stesso problema, Io il rumore lo sento in accellerazione fino ad una velocita di 60/70 km lo sento ma poi se accellero di più va via, penso o il denticinghia o la frizione, alla fine lo scooter va bene (se non ci lascia a piedi) bisogna convivere con questo titititititititi, Ciaoooooo.....
Beverly Tourer 250i
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: