Buonasera ragazzi,
ho cercato l'argomento e ho trovato qlc post che già mi è stato d'aiuto per farmi un idea generale, ma purtroppo nessuno parlava del modello di beverly che ho io cioè il tourer 300 ie.
come da oggetto, vorrei cambiare il liquido di raffreddamento e di conseguenza vorrei eliminare quello vecchio che ho....vedo che la temperatura si alza troppo e ho qlc dubbio!
visto che portarlo dal meccanico per questa cosa mi costerebbe una 30€ vorrei evitarlo e fare na cosa fai da te...ma senza rompere nulla visto che il moto ha un anno e mezzo!
Allora passando alla pratica, sò dove sta il vaso di espansione....e sò dove sta la pompa, ho capito che bisogna riscaldare un pò prima il motore in modo che la valvola si metta in funzione e poi staccare quei due tubi vicino alla pompa in modo che esca fuori tutto il liquido!
il mio problema sta che ho letto della procedure dello spurgo dell'aria che non mi è chiara...
basta lasciare il motorino acceso con il tappo del vaso di espansione aperto? o devo andare a toccare qlc (non ho capito cosa) tipo valvola di spurgo???
Attendo un vostro aiuto!
Grazie