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Autore Discussione: Si possono montare gli xeno nel nuovo beverly 350?  (Letto 8040 volte)
corsaro8485
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« inserita:: Giugno 08, 2012, 01:30:31 pm »


Ciao a tutti sono nuovo del forum e visto che fra circa una settimana mi arriva il nuovo beverly 350 volevo delle info per montare gli xeno visto che c'è chi dice che nn si possono montare perché si rischia di bruciare la centralina qualcuno più esperto sa dirmi se è vera questa voce?
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 08, 2012, 02:16:44 pm »

Ciao,
sulle altre cilindrate vanno bene, a patto di schermare la ballast e l'accenditore, per evitare interferenze. Un consiglio: monta un ritardatore per l'accensione faro, cosi' da dare tempo alla batteria di riprendersi prima che si accenda il faro.
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corsaro8485
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 08, 2012, 02:48:21 pm »

Nn sapresti spiegarmi passo passo visto che nn sono tanto ferrato?  Grin
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« Risposta #3 inserita:: Ottobre 18, 2013, 04:23:36 pm »

Avete poi proceduto con il montaggio dell'impianto xenon?

Avrei due info da chiedervi:
1) con il montaggio dell'impianto xenon si perde la garanzia? Credo che no visto che non vengono fatte modifiche all'impianto, giusto?

2) Visto che l'accensione del faro avviene dopo la messa in moto del mezzo, è meglio montare un interruttore?

Grazie.
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« Risposta #4 inserita:: Ottobre 18, 2013, 06:59:09 pm »

Ciao,
1) se pensi che facciano storie per lo xeno, prima di richiedere interventi in garanzia sull'impianto elettrico basta che lo togli;
2) secondo me si: il faro si accende immediatamente appena avvii il motore, ma in quel momento la batteria e' "stanca", quindi o interruttore o rele' ritardante di una ventina di secondi.
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« Risposta #5 inserita:: Novembre 01, 2013, 02:45:04 am »

Grazie per le risposte Vingul.

Per la prima chiederò al meccanico che farà i tagliandi.

Per la seconda: c'è qualche guida già pronta? L'avevo montato nel mio Scarabeo 250, ma credo che il procedimento si sempre uguale.

Grazie.
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« Risposta #6 inserita:: Novembre 01, 2013, 09:22:29 am »

Ciao,
il procedimento e' sempre lo stesso, per le guide, ci sono, nella apposita rubrica, anche se non per il 350.
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« Risposta #7 inserita:: Novembre 04, 2013, 12:33:46 am »

Grazie Vingiul Smiley
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« Risposta #8 inserita:: Maggio 19, 2014, 09:29:16 am »

Oggi ho portato il BEV dal meccanico per un intervento in garanzia e volevo approfittare della situazione per l'installazione della lampada xenon.

Prima mi detto di si, non c'è problema, montiamo un interruttore e via...oggi invece mi ha detto:
1) può portare problemi alla centralina dello scooter e quindi meglio evitare
2) è capitato che alcune parabole sono fuse...e quindi...poi che facciamo?!

Per il primo punto possiamo essere d'accorto, ma riguardo al 2 punto?!?
Può essere?!
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« Risposta #9 inserita:: Maggio 19, 2014, 11:16:52 am »

Ciao,
sul primo punto, basta schermare accenditore e ballast dello xeno con nastro in alluminio e vai tranquillo; per il secondo punto, le parabole gia' fondono con la lampada originale, quindi vedi tu....
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« Risposta #10 inserita:: Maggio 19, 2014, 11:20:07 am »

In mio amico l'ha montato da più di 1 anno su un BEV 125...alcun problema...strano! :|
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« Risposta #11 inserita:: Agosto 01, 2014, 04:40:42 pm »

Ieri ho cambiato la lampada dell'anabbagliante che si è bruciata: mi devo ritenere molto fortunato visto che entrambi le viti superiori della parabola non mi sono scivolate in fondo (non dispongo di cacciaviti con calamita!) (Nello Scarabeo era tutto molto più semplice!)

Guardando bene e toccando la parabola, effettivamente è fatta di un materiale molto ma molto scadente....

Lo xenon riscalda più di una lampada normale?
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« Risposta #12 inserita:: Agosto 01, 2014, 07:23:15 pm »

Gli xenon li fanno anche da 35W e fanno già più luce dell'alogena con ovvi vantaggi visto che assorbono meno di un'alogena e fanno più luce, poi esistono pure quelli da 55w
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« Risposta #13 inserita:: Agosto 02, 2014, 10:43:57 am »

Ok, vado a vedere i W del mio! Wink
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« Risposta #14 inserita:: Agosto 02, 2014, 01:32:00 pm »

La lampada del tuo anabbagliante dovrebbe essere un H7 da 55W giusto?
Dovresti avere due lampade una per l'anabbagliante e un 'altra per l'abbagliante giusto?
essendo così dovresti mettere due lampade xeno anche perchè hai due parabole distinte per le due lampade. Ora non so quanto ti convenga mettere lo xeno per l'abbagliante, lo xeno in fase di passing o lampeggio è un pochino lento a rispondere e se la lampada non è già accesa la scarica ad accendersi ci mette un pochettino di tempo. Le ultime centraline hanno migliorato i tempi di risposta delle lampade ma probabilmente i tempi di risposta sono inferiori a una normale alogena. Non so che dirti ma secondo la mia opinione se proprio vuoi migliorare l'illuminazione del tuo faro puoi magari solo cambiare la sola lampada anabbagliante lasciando l'abbagliante alogeno. Per far notare meno la disparità nella tonalità della luce puoi semmai mettere una xeno da 4200k quindi non troppo tendente al celestino e che si avvicini molto a una alogena normale. Così ottieni il risultato di maggior luce simile all'abbagliante e magari dai anche meno nell'occhio alle forze dell'ordine. Infatti se non lo sai l'installazione di fari xeno è illegale e se trovi il pignolo ti rimandano in revisione in motorizzazione. Per non creare troppa disparità di luce tra anabbagliante e abbagliante semmai metti una lampada da 35W  invece che da 55W, sta a te decidere
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