Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: INFO EVENTUALI TAGLIANDO BEVERLY TOURER 400  (Letto 8410 volte)
linus.m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« inserita:: Giugno 04, 2012, 10:38:31 pm »

SONO GIUNTO A 17000Km Grin Grin Grin e bene si, il mio beverly 400 tourer del 2008 richiede una sistemata...

sicuramente devo cambiare la cinghia e i rulli, dato che mi trovo a smontare volevo migliorare la frizione (il solito mugito,slittamento ecc) che si ha nelle partenze e cambiare eventuali cose dato che in 17000 km non ho mai cambiato (spero non ce ne siano Smiley) nulla per quanto riguarda la trasmissione....

che mi dite a riguardo? dato che ho la possibilità di farlo con un amico mecc volevo sapere cosa devo acquistare non tanto per le prestazioni di massima, ma per la durata...
e sapere cosa va cambiato a 17000...

naturalmente faccio anche un cambio olio.... infatti avevo pensato a questo kit..
http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-COMPLETO-PIAGGIO-BEVERLY-400-OLIO-FILTRI-CINGHIA-CANDELA-ORIGINA?item=250898915979&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D5%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D7764272731855503691

grazie a tutti
saluti lino Cheesy
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Giugno 05, 2012, 08:46:14 am »

Ciao,
nel kit hai tutto, e anche di piu': il filtro aria non dovrebbe aver bisogno di essere sostituito; oltre alla frizione, potresti dare una occhiata al rullo tendicinghia, spesso si usura e fa rumore.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
linus.m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #2 inserita:: Giugno 05, 2012, 01:58:36 pm »

Ciao,
nel kit hai tutto, e anche di piu': il filtro aria non dovrebbe aver bisogno di essere sostituito; oltre alla frizione, potresti dare una occhiata al rullo tendicinghia, spesso si usura e fa rumore.
vingiul
quindi il kit va bene ? e per quanto riguarda la frizione ed il rullo come devo muovermi?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Giugno 05, 2012, 09:30:37 pm »

Ciao,
per la frizione, contatta Marrocco (guarda nel mercatino), che vende una ottima frizione modificata: a dire di quanti la hanno montata, e' la fine di rumori e vibrazioni della trasmissione. Per il rullo tendicinghia, c'e' poco da fare: se fa rumore lo devi sostituire, qualcuno lo ha tolto nelle cilindrate minori, ma -che io sappia- nessuno ci ha provato nei Master.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Viper 1982
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Beverly Tourer 400 i.e. grigio

« Risposta #4 inserita:: Giugno 13, 2013, 02:11:44 pm »

Ragazzi ho avuto il conto da pagare del tagliando a 15000 km + revisione + gambio pneumatici, ed ho avuto un malore; giudicate voi stessi e ditemi cosa ne pensate, per favore:

Olio motore Motul 5w40: 24 €
Filtro olio: 15 €
Filtro aria: 6,5 €
Pastiche posteriori: 12 €
Olio trasmissione: 4 €
Molla batteria: 6 €
Candela: 10 €
Rabocco liquido radiatore: 16,50 €
2 Gomme Metzler (montaggio + equilib/conver + smaltimento vecchie): 140 €
Revisione libretto: 65 €
Manodopera: 50 €

veniva inzialmente tutto 350, contando le gomme metlzer a 160 €, ma poi si è convinto che doveva almeno levarmi 20 € dagli pneumatici; così abbiamo chiuso a 330 €
Cosa ve ne sembra?  Huh?
« Ultima modifica: Giugno 13, 2013, 02:34:05 pm da Viper 1982 » Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Giugno 13, 2013, 03:01:00 pm »

Ciao,
Olio motore Motul 5w40: 24 € - fino a 20 andava bene;
Filtro olio: 15 € - circa 6
Filtro aria: 6,5 € - mai cambiato (102mila km)
Pastiche posteriori: 12 € - OK
Olio trasmissione: 4 € - se lo ha cambiato OK, se rabboccato NO
Molla batteria: 6 € - va bene anche senza, se la batteria non si muove
Candela: 10 € - OK
Rabocco liquido radiatore: 16,50 € - NO, solo se lo avesse sostituito
2 Gomme Metzler (montaggio + equilib/conver + smaltimento vecchie): 140 € - OK
Revisione libretto: 65 € - OK
Manodopera: 50 € - NO
dove ho messo OK -tranne le pasticche che hai pagato giusto- i prezzi sono altini ma accettabili, la manodopera -dati i prezzi maggiorati- e' stata un furto.
vingiul
« Ultima modifica: Giugno 13, 2013, 03:04:47 pm da vingiul » Registrato

Viper 1982
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Giugno 13, 2013, 03:18:11 pm »

Ciao vingiul,
lui ha detto che ha messo tutto "originale Piaggio" e mi ha mostrato i pezzi "solidi" che ha sostituito ed effettivamente erano consumati..tuttavia all'inizio mi aveva chiesto 350 € ma gli ho detto che secondo me era troppo e mi ha levato i 20 €; sulla manodopera neanche io ero troppo d'accordo ma non ho saputo contrattare ancora.
Secondo te dovevo scendere ancora? vabbuò comunque gli ho lasciato un'anticipo di 270 €, dovrei dargliene ancora 60 € ma sinceramente dopo averne parlato anche con te mi sono un po' risentito del trattamento che ho avuto..uff.....
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Giugno 13, 2013, 07:10:30 pm »

Ciao,
va beh, ma se hai detto "tot" tanto deve essere, io non mi sentirei di tirarmi indietro e non pagare. Al piu', pensaci prima la prossima volta.
vingiul

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #8 inserita:: Giugno 13, 2013, 09:17:33 pm »

Scusatemi se mi intrometto ma non so quant'è la manodopera oraria dalle vostre parti, ma con tutto quello che è stato cambiato 50€ non son pochi ma neanche tanti, almeno due ore ci vogliono per fare tutto il tagliando, daltronde per smontare la ruota dietro va smontato mezzo scooter se non si vuol fare danni all'ammortizzatore  posteriore destro, un amico non smontando l'ammo dietro e non sganciandolo dal supporto superiore per togliere la ruota lo ha sforzato e rovinato nello stelo

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Giugno 13, 2013, 09:58:13 pm »

Ciao Lele,
hai ragione, ma se rileggi quello che ho scritto, vedrai che ho specificato che "la manodopera -dati i prezzi maggiorati- e' stata un furto": se gia' i prezzi sono maggiorati per una trentina di euro, altri 50 di manodopera non ce li vedo proprio, almeno da queste parti....
vingiul

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #10 inserita:: Giugno 14, 2013, 12:26:26 am »

...purtroppo dalle mie parti stiamo su sti prezzi,
per esempio una cinghia in un centro autorizzato Piaggio stiamo sugli 80€ a volerti bene,
tutti prezzi imposti dalla casa madre ai meccanici autorizzati per mantenere la concessione per riparazione dei mezzi in garanzia,
infatti il tagliando completo me lo faccio da solo
così risparmio un bel po'
saluti

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Viper 1982
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Giugno 14, 2013, 09:18:07 am »

La prossima volta acquisterò tutti i pezzi di cui necessita la scooter tramite e-commerce, magari qui kit preparati completi della malossi.  Undecided
Viper 1982
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Giugno 02, 2015, 06:22:57 pm »

Eccoci qua, di nuovo alle prese con un tagliando, questa volta dei 20.000 km. Presumo che le "cose" da sistemare siano le stesse del tagliando da 10.000.
La cinghia conviene comprarla privatamente (tipo su e-commere) e poi farla montare dal meccanico, giusto?
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: