Hahahahah ben venuto anche tu nel mondo dello start/stop quando meno te lo aspetti.
Io ho un Beverly 250 e ci ho messo 1 anno (quasi) per individuare le cause di improvvisi spegnimenti/singhizzi. In officina non ci avevano capito molto, salvo uno che senza nemmeno guardare il motorino mi aveva detto che si doveva sostituire la centralina
Allora, tu hai un motorino diverso, ma prova a seguire quasti consigli:
1) controllo cavalletto: devi individuare l'interruttore e smontarlo in modo da tenerlo collegato al resto dell'impianto. Con lo scooter sul cavalletto centrale metti in modo e dai dei colpetti sull'interruttore. Vedrai che se è difettoso il motorino si spegnerà (poi ovviamente riparte).
In alternativa puoi scollegare l'interrittore, fare un ponte nel morsetto che va all'impianto; a questo punto il motorino partirà con cavalletto aperto e chiusto (quindi stai attento) usalo un pò e se il problema non si presenta più avrai trovato il colpevole.
2) controllo interruttore rosso a destra sul manubrio: metti in moto lo scooter, dai dei colpetti sull'interruttore, prova a premerlo leggermente in tutte le direzioni, anche vesto destra e verso sinistra, come se lo volessi strappare dal cruscotto.
Nel mio caso entrambi gli interruttori erano difettosi. Il problema era dovuto ad una molla all'interno degli interruttori stessi che con il tempo si era accorciata. Gli elementi che dovevano stare a contatto a volte si toccavano a volte no. Io ho risolto smontando gli interruttori e allungando (di forza) la molla in modo da riportarla ad una lunghezza adeguata. Inoltre ho posizionato uno spessore di plastica sotto la molla in modo da rialzarla un pò e, infine, ho ripulito i contatti. Il problema risulta definitivamente risolto e ho smesso di incazzarmi un giorno si e l'altro no ;-)
Se sei di Milano o Monza posso darti una mano.
Ciao