Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Trattamento Sintoflon ET come fare?  (Letto 2181 volte)
il_visitatore
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 6



« inserita:: Maggio 26, 2012, 07:39:25 pm »


SalvE ragazzi vorrei info su come fare il trattamento sintoflon ET su beverly 200 a carburatore; in più dopo quanti km mi consigliate di fare tagliando di base (olio, filtro olio, candela, ecc) ? Grazie
Registrato
Balilello
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Trentola
Provincia: Caserta
Messaggi: 2889



« Risposta #1 inserita:: Maggio 26, 2012, 08:21:35 pm »

usa la funzione "cerca"
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?action=search2
Registrato

Triciclo Chicco
il_visitatore
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 6



« Risposta #2 inserita:: Maggio 26, 2012, 09:55:25 pm »

grazie ma non riesco a trovare un post nel quale è specificato la modalità d'uso
Registrato
Adryano89
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 651


« Risposta #3 inserita:: Maggio 27, 2012, 08:13:03 pm »

Sto facendo ora il trattamento... allora.... nel 250 vanno messi circa 65 ml.... considera che andrebbero usati 250 ml ogni 1000 cc di cilindrata.

Io nel 500 ne ho impiegati 125 come indicato nelle tabelle nel 250 pertanto ne devi mettere la metà...

In generale puoi mettere il sintoflon et quando vuoi, consigliano però a motore caldo ( ed io così ho fatto) poi ci devi girare per un pò ( io sinceramente ci ho fatto circa 200km xD dovevo andare da mia nonna a roma e ne ho approfittato per metterlo prima di partire) diciamo almeno una mezz'ora sempre a motore acceso, meglio se ci giri per almeno un ora Wink.

Successivamente diciamo che il cambio olio andrebbe programmato entro i successivi 5.000 km ma in generale non farlo restare più di un mese, devi però farci almeno 500 km o più altrimenti il trattamento potrebbe non essere "completo".


Infine fai cambio olio+ cambio filtro olio e puoi poi optare se utilizzare anche il sintoflon protector oppure non mettere nulla più Smiley

Nel mio caso ho sfruttato tale trattamento per fare una pulizia del circuito olio e specialmente fare un minimo di manutenzione avendo tale impianto quasi 10 anni ( scooter del 2003) e specialmente per ridurre i problemi di guranizioni e fasce "vecchie" nel gruppo termico. I risultati son ancora in via di svolgimento siccome non ho ancora fatto il cambio olio.... in generale però posso confermare una diminuzione dei rumori, una maggiore fluidità del motore.... poi al cambio potrò aggiungere altro Smiley
Registrato


Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!