Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: guaio serio o sbaglio mio?  (Letto 2076 volte)
fantasy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Taranto

« inserita:: Maggio 22, 2012, 08:51:11 pm »

ho fatto il doppione delle chiavi oggi e vado nel box. Metto in moto il mio bev x circa 2 minuti e lo spengo. Controllo l'olio motore ed era sotto al min. Aggiungo l'olio e fin qui tutto ok. Cè da dire pero` che un paio di sett fa, appena ho preso il bev usato il livello era sotto il min ed  ho aggiunto un po` d`olio. Avro` sbagliato io a controllarlo subito dopo averlo spento? Se nel caso cosa potrebbe essere? Sotto la moto non ho mai trovato una goccia di olio...
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #1 inserita:: Maggio 22, 2012, 09:30:09 pm »

Con scooter spento danni non se ne fanno però ti consiglio di controllare il livello prima di mettere in moto e vedere a che altezza sta... se è troppo dovrai munirti di una siringa da 50cc ed uno spezzone di 15 cm di tubo per lavavetri; se sta bene non hai di che preoccuparti Wink

Attacca il tuo alla siringa e provvedi a portare l'olio al livello massimo.... poi siccome lo smaltimento degli olii non è semplice ti consiglio di raccoglierlo in una bottiglia di plastica doppia ( esempio quelle del detersivo) e portarlo o ad un meccanico chiedendo il favore di smaltirlo oppure portandolo direttamente in qualche centro di raccolta. SOTTOLINEANDO quindi che l'olio esausto NON và mai scaricato normalmente ne "abbandonato in giro poichè è altamente tossico e nocivo Wink

Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #2 inserita:: Maggio 22, 2012, 09:52:20 pm »

Ciao,
l'olio va controllato si a motore caldo, ma spento da qualche minuto, proprio per permettere all'olio di raccogliersi nella coppa: se lo misuri appena spento, l'olio e' ancora in circolo, ed il livello e' piu' basso.
Nel caso tu abbia messo troppo olio, segui i consigli di Adriano, ma puoi anche non smaltire l'olio, bensi' conservarlo per eventuali rabbocchi.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
fantasy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Maggio 22, 2012, 11:57:38 pm »

il prob era che sembrava sparisse l`olio.. Cmq sono andato a controllarlo di nuovo poco fa e io lo avevo rabboccato a meno del max e adesso era un mm sopra al max. Quindi credo proprio che la colpa e` stata solo mia ad assermi allarmato subito e aver messo prima in moto la moto e dopo aver controllato il livello. Ma che consumi di olio deve avere un 250 ie con 25000km?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #4 inserita:: Maggio 23, 2012, 08:11:07 am »

Ciao,
di norma non dovrebbe scendere dal massimo al minimo tra un cambio ed il successivo, ma rimanere ad un livello intermedio. Comunque, devi controllarlo ogni 500 km.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
fantasy
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Giugno 05, 2012, 11:15:54 am »

sono stato un po' assente in questi giorni, ma ho fatto il cambio dell' olio filtro olio e f. Aria. Adesso ho fatto 300km dal cambio e sembra essere tutto ok. Non é sceso di niente? Avro' sbagliato io l'altra volta!grazie a tutti cmq
  Stampa  

Vai a: