Arios
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 37
Località: San Giorgio a Cremano
Provincia: Napoli
Messaggi: 19
|
|
« inserita:: Maggio 21, 2012, 02:06:15 pm » |
|
Buongiorno a tutti, stamattina, come ogni mattina, ho acceso il mio Beverly 250ie per andare a lavoro. Lo lascio quel minutino per farlo riscaldare mentre levo il bloccadisco e metto il casco. Non ci sono neache salito sopra che si spegne improvvisamente. Lo riaccendo e parte tranquillamente. In corsa a metà strada, tiro la manetta per accellerare e non accellera più per due o tre secondi finchè non si riprende e ritorna a funzionare normalmente... Cosa sta succedendo secondo voi? La lancetta tocca quasi la riserva, ma non lp è ancora. Suggerimenti?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608
|
|
« Risposta #1 inserita:: Maggio 21, 2012, 03:04:40 pm » |
|
Ciao, 1) fai il pieno; 2) pulisci il corpo farfallato. Se continua a farlo, hai problemi alla pompa benzina. vingiul
|
|
|
Registrato
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
Arios
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 37
Località: San Giorgio a Cremano
Provincia: Napoli
Messaggi: 19
|
|
« Risposta #2 inserita:: Maggio 21, 2012, 03:43:32 pm » |
|
uhmmm... ok... garzie Vingiul comuqnue sto usando sempre Shell V Power. Quindi può essere sia solo un problema di galleggiante che mi restituisce un livello falso?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608
|
|
« Risposta #3 inserita:: Maggio 21, 2012, 04:56:58 pm » |
|
Ciao, non penso sia un valore sbagliato del galleggiante: se e' finita e' finita. La pompa elettrica risente a stare con poca benzina, e/o potresti avere il filtro della pompa sporco. vingiul
|
|
|
Registrato
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
Porcello400
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 45
Località: Milano
Provincia: Bari
Messaggi: 45
|
|
« Risposta #4 inserita:: Maggio 21, 2012, 07:09:36 pm » |
|
Ciao, 1) fai il pieno; 2) pulisci il corpo farfallato. Se continua a farlo, hai problemi alla pompa benzina. vingiul
oppure è solo benzina allungata o sporca come è successo a me. inoltre ti dico che lo stesso problema il mio 400 lo ha avuto proprio con la v-power. ciao!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Arios
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 37
Località: San Giorgio a Cremano
Provincia: Napoli
Messaggi: 19
|
|
« Risposta #5 inserita:: Maggio 21, 2012, 07:39:16 pm » |
|
mi sà che dovrò incominciare cambiando il benzinaio se qualcuno ha ancora qualche altra simile esperienza è ben accetto... Grazie ragazzi!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Adryano89
Beverlysta Master
Scollegato
Sesso:
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 651
|
|
« Risposta #6 inserita:: Maggio 21, 2012, 10:20:39 pm » |
|
Arios.... con quel che costa la benzina e vedendo dove abiti lascia stare la v power e fai benzina a via argine... poi una volta al mese o una volta ogni paio di mesi compri un additivo che aumenta gli ottani della benzina e vai tranquillo.... spendi meno in totale ed hai un circuito più pulito e specialmente uno scooter più "stabile"
|
|
|
Registrato
|
Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
|
|
|
Porcello400
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 45
Località: Milano
Provincia: Bari
Messaggi: 45
|
|
« Risposta #7 inserita:: Maggio 22, 2012, 10:51:42 am » |
|
Arios.... con quel che costa la benzina e vedendo dove abiti lascia stare la v power e fai benzina a via argine... poi una volta al mese o una volta ogni paio di mesi compri un additivo che aumenta gli ottani della benzina e vai tranquillo.... spendi meno in totale ed hai un circuito più pulito e specialmente uno scooter più "stabile" CONCORDO! occhio pero' a quale marca di additivi, a me ha bruciato un iniettore della saxo' vts 16v! ciao!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Adryano89
Beverlysta Master
Scollegato
Sesso:
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 651
|
|
« Risposta #8 inserita:: Maggio 22, 2012, 03:10:33 pm » |
|
bhe di quelli che si comprano al supermercato ( e nel caso preciso hai un ipermercato vicino la pompa di benzina) vanno bene tutti quanti, basta rispettare le dosi; quello a cui mi riferisco è uno tipo questo: che serve solamente ad aumentare gli ottani della benzina, non mi riferisco ad additivi uso racing oppure additivi "pulitori" dell'impianto Infine considera che con uno di questi tratti 50 litri quindi circa 5 pieni e ne usi uno al mese di questo tipo non di più
|
|
|
Registrato
|
Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
|
|
|
Porcello400
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 45
Località: Milano
Provincia: Bari
Messaggi: 45
|
|
« Risposta #9 inserita:: Maggio 22, 2012, 08:43:12 pm » |
|
io mi sono trovato bene con gli STP !
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Adryano89
Beverlysta Master
Scollegato
Sesso:
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 651
|
|
« Risposta #10 inserita:: Maggio 22, 2012, 09:25:25 pm » |
|
quelli son buoni per le cose più accurate ma non son economici
|
|
|
Registrato
|
Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
|
|
|
Porcello400
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 45
Località: Milano
Provincia: Bari
Messaggi: 45
|
|
« Risposta #11 inserita:: Maggio 22, 2012, 09:38:26 pm » |
|
all'ipermercato si trovano spesso in offerta! quelli son buoni per le cose più accurate ma non son economici
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Arios
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 37
Località: San Giorgio a Cremano
Provincia: Napoli
Messaggi: 19
|
|
« Risposta #12 inserita:: Maggio 26, 2012, 07:50:34 pm » |
|
grazie mille ragazzi! Comunque mah... è successo solo quel giorno, poi non ho più riscontrato nulla. Probabilmente era un pò di sporcizia che aspettava d'essere esplulsa Conosco bene Via Argine, lavoro lì Ho messo sempre li la benzina e ti devo dire che ho avuto un netto peggioramento delle prestazioni purstroppo! Lì costa molto di meno, ma è molto più sporca... e devo essere sincero... dal primo pieno di v Pow che feci, ho sentito subito la differenza!!! ma netta!!! Adesso ne sono diventato un pò dipendente, ma seguirò il tuo consiglio. Grazie ancora
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Adryano89
Beverlysta Master
Scollegato
Sesso:
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 651
|
|
« Risposta #13 inserita:: Maggio 27, 2012, 07:56:23 pm » |
|
mha diciamo che a via argine io intendo solo ed esclusivamente le due pompe di auchan il resto son allungati... specialmente se vai da quello con insegna gialla e si chiama power qualcosa.... Di certo poi le prestazioni son inferiori alla vera v power oltre ad essere più sporca ed ecco perchè dicevo il fatto di fare i cicli regolari di additivo alla benzina, rovescio della medaglia però facendo molti chilometri avverti parecchio il risparmio Se vuoi la benzina "buona" devi recarti direttamente a gianturco a comprarla nelle ex raffinerie... lì però la vendono solo con partita iva e specialmente solamente se sei del settore o hai contratti di rifornimento
|
|
|
Registrato
|
Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
|
|
|
|