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Autore Discussione: aiuto non mi funziona la funzione passigng cioe lampeggio e clacson  (Letto 8092 volte)
asan
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« Risposta #15 inserita:: Maggio 21, 2012, 12:00:18 pm »

non dicevo di controllare i fili che arrivano al pulsante ... ma i pulsanti ... metti il tester in continuità collegato ai piedini dei pulsanti e verifica che i pulsanti funzionino ...
al 90% io dico che sono i pulsanti che a furia di prendere acqua si ossidano  Cool Cool Cool
poi sei liberissimo di fare tutte le prove che vuoi ... io la mia te l'ho detta  Cool Cool Cool
si ma i pulsanti sono nuovi perche pensavo fossero i pulsanti ma invece no ai pulsanti arriva corrente
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alessio
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« Risposta #16 inserita:: Maggio 21, 2012, 01:44:41 pm »

Cosa vuol dire arriva non corrente, hai provato a collegarvi un carico tipo una lampada prova, se c'è un falso contatto a vuoto vi è tensione e sotto carico di corrente no, magari sono ossidati i contatti del commutatore a chiave, dico questo perchè mi sembra che  l'unica cosa che interrompe l'alimentazione a entrambi gli apparecchi che dici può essere il commutatore a chiave, sia il clacson che l'abbagliante fanno capo a due fusibili diversi ma sono entrambi interrotti dal commutatore a chiave, prova a spruzzare del prodotto antiossidante sui contatti del commutatore a chiave
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« Risposta #17 inserita:: Maggio 21, 2012, 02:04:43 pm »

il clacson e la funzione passing fanno capo allo stesso fusibile, cmq quoto per il commutatore a chiave, pero' bisogna smontare lo scudo anteriore per accedere ai contattti elettrici, buona fortuna
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asan
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« Risposta #18 inserita:: Maggio 28, 2012, 04:36:34 pm »

a questo punto prova a controllare col tester il funzionamento dei pulsanti ... potrebbero esseresi semplicemente ossidati i contatti all'interno dei pulsanti  Wink Wink anche a me ultimamente il passing faceva capricci e gli ho fatto un bel bagno nello spray pulisci contatti  Wink Wink e si è ripreso  Wink Wink
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« Risposta #19 inserita:: Maggio 31, 2012, 08:45:05 am »

Non sò se hai risolto, ma nel caso ancora non hai risolto prova a controllare lo spinotto che collega l'interruttore al resto del cablaggio, io sono impazzito perche non mi accendeva più il faro anabbagliante, e così ho risolto.

Ciao
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« Risposta #20 inserita:: Luglio 01, 2012, 12:18:22 pm »

Ragazzi scusate l'intrusione Wink io ho lo stesso problema però rispetto ad asan a me il lampeggio funziona correttamente!! Notavo che da un pò di tempo il clacson suonava male e spernacchiava e proprio l'altro giorno passa di fronte un'amico, schiaccio il pulsante del clacson  per salutarlo ma non emetteva nessun suono!!! Tra le altre cose un mese fa ho comprato una batteria sigillata (senza manutenzione) ed ora si è scaricata ben 2 volte!! Premetto che l'impianto è stato sostituito (avevo l'impianto del 125 anno 2002 e adesso monto un 2003 con accensione automatica delle luci che ho dovuto modificare per accendere le luci con il pulsante),ho sostituito i fusibili e levato anche le luci allo xeno, mi son rimaste solo le luci della strumentazione blu (ho tolto le luci classiche mettendo delle strisce luminose a led).... Cosa diamine può essere?Huh?
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« Risposta #21 inserita:: Luglio 01, 2012, 12:27:24 pm »

Ciao,
azzardo:
- impianto fatto male (fili in corto);
- regolatore di tensione fuori uso.
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« Risposta #22 inserita:: Luglio 01, 2012, 12:44:38 pm »

Mah... sinceramente un debbio sul regolatore di tensione ce l'avrei... xò qui serve un'elettrauto per dirmelo!!!
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« Risposta #23 inserita:: Luglio 01, 2012, 01:18:43 pm »

Ciao,
fai una ricerca nel forum, si e' spiegato piu' volte come controllare il regolatore.
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« Risposta #24 inserita:: Luglio 02, 2012, 10:51:15 am »

Vingiul... mi sono scordato di aggiungere questi particolari... Nella strumentazione del mio bev 125 anno 2002, ho cambiato le classiche lampadine con una striscia a led da una parte (tachimetro) e una singla colore blu dall'altra (livello benzina)... ora mi domando: serve un fusibile più potente rispetto all'originale??
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« Risposta #25 inserita:: Luglio 02, 2012, 11:17:03 am »

Ciao,
per il fusibile devi calcolare l'assorbimento, ma credo che i led assorbano meno, quindi -nel caso- andrebbe bene quello montato.
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« Risposta #26 inserita:: Luglio 03, 2012, 08:21:30 pm »

Controllato!!! Fusibili ok, ma il regolatore segna con batteria scarica 11,58 V e in fase di accelerazione inizia addirittura a scendere e non a salire segnando 10,02 V e picco massimo 09,83 V!!! Quindi è il regolatore vero??
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« Risposta #27 inserita:: Luglio 03, 2012, 11:19:54 pm »

Ciao,
si e' il regolatore, se hai misurato come dovuto.
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« Risposta #28 inserita:: Luglio 04, 2012, 10:20:53 am »

Si tutte le prove possibili mi riconducono all'alternatore!! Maledetta piaggio!!
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