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Autore Discussione: carburatore/pompa della benzina KO  (Letto 17437 volte)
kavraptor
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« Risposta #15 inserita:: Aprile 08, 2014, 10:05:11 am »

Filtri tutti cambiati e tubi nuovi...valvola antideflusso no ma funge....devo controllare lo starter...nel pomeriggio lo faccio..
.caso contrario credo sia la centralina o dico una fesseria
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kavraptor
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« Risposta #16 inserita:: Aprile 08, 2014, 12:28:20 pm »

cmq spero nn sia la centralina, xche non so proprio come fare.....
il guaio è che cmq ogni tanto prima partiva, ora zero, vedo solo che fa un gran fumo cercando di partire, come se arrivasse troppa benzina..
ma lo starter togliendolo ceve stare tutto aperto o tutto chiuso?
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« Risposta #17 inserita:: Aprile 08, 2014, 12:31:47 pm »

non penso sia la centralina ma penso più che non abbia fatto ben caricare l'impianto della benzina e che vi siano bolle d'aria nei tubi.
Fai così, se hai ricollegato tutti i tubi bene compreso quello che dalla testata va alla pompa della benzina (che è meccanica), stacca il tubo da vicino al carburatore e prova a far girare il motore a vuoto (magari togliendo anche la candela per non sforzare troppo il motorino di avviamento) e fallo girare finchè (se come dicevo prima hai collegato tutto bene) ti esce benzina dal tubo vicino al carburatore.
Fatto questo reinserisci il tubo sul carburatore, e dai qualche altro colpo di messa in moto finchè non senti che la benzina abbia riempito il carburatore e finisca anche nel cilindro (che abbiamo lasciato senza candela).
A questo punto rimetti la candela la pipetta e metti in moto... anche se lo starter automatico non funzionasse al 100 % lo scooter dovresti sempre metterlo in moto, e magari appena va in moto (se lo starter non funziona) non dovresti riuscire ad accellerarlo ma dovrebbe restarti bene al minimo e solo dopo che si sarà scaldato qualche minuto a minimo ce la farà a salire di giri.
Se vai in moto e ti si comporta come su descritto i problemi sono riconducibili, come ti hanno già detto, allo starter che dovrei verificare.
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« Risposta #18 inserita:: Aprile 08, 2014, 12:38:46 pm »

cmq spero nn sia la centralina, xche non so proprio come fare.....
il guaio è che cmq ogni tanto prima partiva, ora zero, vedo solo che fa un gran fumo cercando di partire, come se arrivasse troppa benzina.. ...
Hai postato mentre scrivevo  Grin Grin quindi se vedi fumo nero allo scarico è proprio indice di benzina incombusta ... hai provato a cambiare la candela (che anche se fa la scintilla) non è detto che sia buona?!?!?!?
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« Risposta #19 inserita:: Aprile 08, 2014, 12:44:01 pm »

no nn ho provato xche nn ho la chiave per la candela.....devo prenderla...
una cosa, ma se cerco di avviare senza starte sul carburatore si avvia'.
poi un altra cosa se stacco il tuo benzina dal carburatore, appena metto in moto la benzina schizza via....la pompa funzinonissima, l ho comprata nuova,.....
cmq anche prima della puliza del carb tentava di mettersi in moto , ma si spegneva come se fosse ingolfato....
devo smontare la candela e fare delle prove......

cmq grazie davvero per l'assistenza :p
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« Risposta #20 inserita:: Aprile 08, 2014, 02:57:23 pm »

Purtroppo non capisco xche na fa fatica a salire la benzina e nn capisco xche
La pompa funziona bene
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« Risposta #21 inserita:: Aprile 08, 2014, 04:17:49 pm »

Se al carburatore arriva bene la benzina sei apposto ...  Cool Cool
se non hai altri problemi o nello smontaggio del carburatore non hai rimontato male qualcosa problemi non dovresti averne, deve partire!!  Cool Cool
Sei certo di aver pulito bene il carburatore e che non si siano ostruiti i getti della benzina Huh?
Sotto la vaschetta del carburatore c'è  una vite di spurgo per la vaschetta; se la sviti dal tubicino collegato ad essa ti svuoterà la benzina della vaschetta del carburatore.
Aprila e se esce benzina sei certo che oltre che all'imbocco del carburatore la benzina arrivi anche alla vaschetta.  Cool Cool
Se anche questa prova va a buon fine cambia immediatamente la candela che potrebbe essere zuppa di benzina e non + in grado di accendere la benzina ... ho cambiato candele che dopo 1000 km anche facendo la scintilla erano andate in corto ... quindi se tu non l'hai nemmeno smontata e ti stai accanendo col carburatore, può essere facile che stia perdendo tempo dove problemi non ne hai. Alla fine avevo letto che la candela l'avevi provata ma se adesso scrivi che
no nn ho provato xche nn ho la chiave per la candela.....devo prenderla...
  Shocked Shocked Shocked penso sempre di + che il carburatore lo devi lasciare in pace così com'è con lo starter montato e cambiare questa benedetta candela  Cool Cool Cool
 police police police Visto che hai smontato il carburatore tara la vite dell'aria svitandola da tutto chiuso (tutta avvitata nel carburatore) di 2 giri e mezzo max 3 giri  Cool Cool Cool
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« Risposta #22 inserita:: Aprile 09, 2014, 08:24:27 am »

ragazzi....finalmente ho risolto e come ha detto street_hawk era la benedetta candela....
ci ho praticamente trovato le pietre sulla candela...
appena gli ho messo una vecchia candela pulita con un pò di wd40 x contatti e un scartavetrata....è partito al primo colpo......
una cosa volevo suggerire se magari si ritrova qualcun altro nella stessa situazione....
con la candela sporca non riusciva ad arrivare la benzina al carburatore....come se fosse otturato anche togliendo la candela....
appena ho messo la candela "nuova" 2 giri di motorino ed è partito anche se nel tubicino della benza non era tutto pieno...
grazie a tutti....
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« Risposta #23 inserita:: Aprile 09, 2014, 12:40:13 pm »

Bene allora tutto è bene quel che finisce bene  Cheesy Cheesy
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« Risposta #24 inserita:: Aprile 16, 2014, 12:17:57 pm »

xche sono così impossibili da trovare i ricambi del cvk30
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« Risposta #25 inserita:: Aprile 16, 2014, 10:12:25 pm »

per trenta € io presi un carburatore usato e risolsi così il problema anche con una buona dose di  bootyshake bootyshake bootyshake bootyshake
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« Risposta #26 inserita:: Aprile 17, 2014, 08:06:05 pm »

Lo sto cercando anche io a questo punto...ma è incredibile
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