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Autore Discussione: carburatore/pompa della benzina KO  (Letto 17441 volte)
marcodg
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« inserita:: Maggio 12, 2012, 07:05:28 pm »


Ragazzi, ho avuto un problema con il mio beverly 250 a carburatore.Premetto che ho sempre fatto la manutenzione al mio scooter e l'ho sempre tenuto con cura, stamattina dopo essere uscito dal garage mi si è spento di colpo dopo 50 metri.Ho pensato fosse un problema al carburatore o alla pompa della benzina (dato che sembra che non arrivi benzina al motore). sapreste dirmi come potrei muovere con lo smontare del carburatore o come sostituire la pompa?grazie mille
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 12, 2012, 08:36:06 pm »

Ciao,
per il carburatore: alza la sella, nella parte anteriore c'e' uno sportellino chiuso con viti: toglilo, e sotto trovi il carburatore. Se sai come smontarlo, controllarlo e controllare il collettore e pulirlo, allora bene, altrimenti limitati a togliere il tubo della benzina e prova a metterlo in moto: la benzina deve schizzare dal tubo. Se la benzina schizza, e' lavoro per un meccanico; diversamente, controlla che il tubicino attaccato al collettore sia al suo posto, e prova con la pompa.
Per la pompa: devi togliere la pedana destra, e' nella zona dove metti il tacco della scarpa; piu' indietro c'e' un filtro, toglilo staccando il tubo dal lato della pompa, e riprova a mettere in moto. Se la benzina esce dalla pompa, potrebbe essere il filtro otturato: cambialo; altrimenti controlla che la benzina arrivi alla pompa: se arriva e' difettosa la pompa.
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #2 inserita:: Aprile 06, 2014, 07:58:38 am »

Purtroppo credo di qvere anche io problemi....ho messo in moto regolarmente poi spento e riacceso ed ora nn riparte più. ...ma il secondo tubo quello del collettore deve essere pieno di benzinq o vuoto? In pratica risucchia o spara aria?
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« Risposta #3 inserita:: Aprile 06, 2014, 11:30:15 am »

Ciao,
il tubo attaccato al collettore succhia aria dal collettore alla pompa benzina.
vingiul
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« Risposta #4 inserita:: Aprile 06, 2014, 01:45:20 pm »

Purtroppo credo di qvere anche io problemi....ho messo in moto regolarmente poi spento e riacceso ed ora nn riparte più. ...ma il secondo tubo quello del collettore deve essere pieno di benzinq o vuoto? In pratica risucchia o spara aria?

Controlla se arriva la benzina ....
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« Risposta #5 inserita:: Aprile 06, 2014, 09:15:38 pm »

Stamane è ripartito regolarmente....ma nn sale più il livello benzina.... il vecchio proprietario ha manomesso l impianto elettrico x abolire le Luci di Posizione. ...ma mi ea che ha fatto guaio
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« Risposta #6 inserita:: Aprile 06, 2014, 10:11:14 pm »

Stamane è ripartito regolarmente....ma nn sale più il livello benzina.... il vecchio proprietario ha manomesso l impianto elettrico x abolire le Luci di Posizione. ...ma mi ea che ha fatto guaio
Ciao.
Anche io quando ho messo l'interruttore della luce anabbagliante, avevo provato a fare spegnere anche le luci di posizione, ma senza risultato...... anzi non mi si spegneva più il motore, così ho messo solo l'interruttore appunto per il faro.
Quindi con tutta probabilità il tuo problema è questo, qualche massa o falso contatto .....
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« Risposta #7 inserita:: Aprile 07, 2014, 07:57:26 am »

Infatti anche a me nn sqi spengono le luci e mi da più problema che altro.
Credo sia proprio in problema di falso contatto xche il motore si avvia a aeraviglia....
Ma come posso ripristinare il tutto visto che hanno nastrato tutto dai fusibili a tutti i cavi.....
Ti ringrazierei vivamente
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« Risposta #8 inserita:: Aprile 07, 2014, 05:17:18 pm »

Infatti anche a me nn sqi spengono le luci e mi da più problema che altro.
Credo sia proprio in problema di falso contatto xche il motore si avvia a aeraviglia....
Ma come posso ripristinare il tutto visto che hanno nastrato tutto dai fusibili a tutti i cavi.....
Ti ringrazierei vivamente
Ciao.
Guarda io andavo provando gradualmente e quando ho visto che la cosa non andava ho rimesso tutto com'era..... la cosa che potresti fare è quella di andare a rimuovere uno alla volta i vari nastri sui fili e rimetterli nuovamente a posto unendoli, aiutandoti con il colore e con la dimensione dei fili stessi in modo da non confonderti.
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« Risposta #9 inserita:: Aprile 07, 2014, 09:00:45 pm »

Ciao x quanto riguarda le luci ho risolto ora il problema è chw nn parte....
Ho provato a pulire il carburatore ho comprato anche la pompa nuova (30€) ma uguale...appena cerco di avviarlo sembra si avii poi muore....ogni tanto si avvia ma ingolftissimo si spegne.....ma cosa diavolo sarà :"(
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« Risposta #10 inserita:: Aprile 07, 2014, 09:12:11 pm »

Ciao x quanto riguarda le luci ho risolto ora il problema è chw nn parte....
Ho provato a pulire il carburatore ho comprato anche la pompa nuova (30€) ma uguale...appena cerco di avviarlo sembra si avii poi muore....ogni tanto si avvia ma ingolftissimo si spegne.....ma cosa diavolo sarà :"(
Ciao.
Hai provato a verificare che la corrente alla candela arrivi giusta Huh? Svitala l'attaccha alla pipetta, la fai toccare da qualche parte nel telaio e provi a mettere in moto e vedi se la scintilla arriva regolare. Attento a non toccare parti in ferro mentre fai questa prova perchè altrimenti rischi di prendere una bella scossetta  Wink
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« Risposta #11 inserita:: Aprile 07, 2014, 10:13:44 pm »

Si appena verificato e la scintilla c è.....e nn riesco a capire xhce non parte....
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« Risposta #12 inserita:: Aprile 07, 2014, 10:21:17 pm »

Nn credo sia il code della chiave xche altrimenti non dovrebbe fare la scintilla
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« Risposta #13 inserita:: Aprile 08, 2014, 08:03:59 am »

Hai controllato il filtro della benzina sotto la pedana come ti è stato suggerito nel precedente post ??
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« Risposta #14 inserita:: Aprile 08, 2014, 08:32:18 am »

AAAH un'altra cosa devi verificare anche il corretto funzionamento dello starter automatico, perchè può anche essere lui a crearti questi problemi ......
Controlla la guida che ti ho allegato in basso;
« Ultima modifica: Aprile 08, 2014, 08:38:53 am da beverlone250 » Registrato

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