Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: livelli olio mozzo nuovo beverly 300 del 2011  (Letto 15118 volte)
frankyeye
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« inserita:: Maggio 10, 2012, 11:27:12 pm »

ciao ragazzi sono nuovo di questo forum,ho acquistato un beverly e volevo cambiare l'olio del mozzo.
vorrei sapere quanto olio va messo,
sul libretto indica 250 cc e il livello dovrebbe sfiorare la seconda tacca dell'astina..
ma mettendo questa quantità si arriva a malappenna a sfiorare la prima tacca.
qualcuno ha già fatto quest'operazione e potrebbe darmi un consiglio?
grazie per le risposte
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Maggio 19, 2012, 03:56:30 pm »

Anche io ho lo stesso problema ! Ho appena effettuato il tagliando (fai da te) al mio beverly 300 tuore con 5.000 km. e tra le atre cose ho sostituito l'olio della trasmissione. Ho scaricato tutto l'olio vecchio e, prendendo da una bottiglia nuova da 1 lt di olio , ho travasato 250 cc di olio, lasciando quindi nella bottiglia appena aperta i restanti 750 cc . Fatto il giro di rpova, dopo 30 minuti ho verificato il livello che effettivamente a malapena arriva alla prima tacca dell'asta quando nel manuale il livello ottimale e' quello della tacca a meta' asta ! NON SO CHE FARE: tengo i 250 cc come da manuale o verso altro olio fino ad arrivare al livello ottimale ?

leonapoli74
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Maggio 21, 2012, 09:49:40 am »

Hei ma che fine avete fatto Huh?? VINGIUL aiutaci tu !  Wink
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Maggio 21, 2012, 01:07:45 pm »

Ciao,
non conosco il 300, ma sul manuale dice 250cc. Pero', se il livello e' basso, aggiungine un po'.
Puoi anche provare empiricamente se il livello e' giusto: a mezzo spento da una mezz'ora e su cavalletto centrale, togli il tappo, e fai mettere in moto ed accelerare leggermente ad un amico Oppure muovi la ruota a mano), devi vedere l'olio muoversi nel mozzo, sugli ingranaggi (aiutati con una pila). Se lo vedi il livello -anche se basso- va bene....
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
leonapoli74
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Maggio 21, 2012, 01:19:10 pm »

... In effetti è quello che ho fatto ; ho poi aggiunto 50 gr di olio ed anche so non ha raggiunto il livello indicato sul libretto ALMENO si sporca l'asta.
Viungiul grazie !
ilCONDOR
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Aprile 07, 2021, 08:13:17 pm »

Che tipo di attrezzo mi serve per svitare la vite olio mozzo senza smontare la ruota? Grazie
  Stampa  

Vai a: