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Autore Discussione: Pasticche avanti e dietro beverly 400  (Letto 5344 volte)
metropolis85
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« inserita:: Maggio 10, 2012, 01:03:53 pm »


Salve ragazzi, sono qui perchè ho un problemone enorme....Praticamente stò cercando delle pasticche che riescano a soddisfare le mie richieste, fino ad oggi ancora non le ho trovato e spero che voi possiate darmi una mano...Praticamente stò cercando delle pasticche molto tenere tipo come le brembo originali che monta il concessionario per il posteriore. Preciso questa cosa perchè attualmente oggi mi hanno montato le FERODO sia all'anteriore che al posteriore dicendo che le brembo non sono arrivate e hanno messo quelle, beh sinceramente mi fanno letteramente schifo, sono durissime fischiano e mi consumano solo il disco per come guido io. Ho provato a cambiarle con delle brembo carbon ceramic all'anteriore ma mi sembrano abbastanza dure anche loro. VI chiedo mi potete aiutare a trovare una pasticca di mescola MORBIDA? possibilmente le vorrei brembo, visto che ho provato le ferodo,le malossi e stè carbon ceramic...Grazie mille per i consigli Wink Wink Wink
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 10, 2012, 01:46:56 pm »

Anch'io giorni indietro mi stavo consultando in mp con Lorenzo su pastiglie che cambiassero la frenata del Beverly, sapevo che le Malossi synt erano adatte allo scopo però non sapevo quale articolo di pastiglie prendere, dal sito Molossi impostando il mezzo usato ti da le pastiglie MHR SYNT con articolo 6215017 sia per l'anteriore che per il posteriore, se vuoi una più tenera organica al posteriore non saprei cosa consigliarti però se scorri le altre pastiglie similari per le pinze Brembo ho visto che la pastiglia sempre MHR SYNT con articolo 6215019 prevista per lo Scarabeo 500 dovrebbe essere più tenere, però non ne sono sicuro, semmai chiedi info direttamente a Malossi
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 13, 2012, 11:21:00 am »

MALOSSI? SIA MAIIII...l'ho scritto anche sono dure come la roccia il disco me lo sono quasi mangiato con quelle pasticche del cavolo...no no non esiste io vorrei le brembo, precisamente quelle che la piaggio tempo fa dava per mettere al posteriore ma non ho capito ancora quali cavolo di brembo sono...
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 13, 2012, 12:18:02 pm »

Se vuoi le Brembo facendo una ricerca sul catalogo on-line trovi gli articoli delle pastiglie anteriori e posteriori e in effetti sono leggermente differenti e sono le 07004 per le anteriori e 07061 per le posteriori
se non le trovi in questo vecchio post sul forum in cui se ne parlava
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=15443.msg243221#msg243221
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 13, 2012, 09:58:41 pm »

ok perfetto se cmq i codici che mi dai tu sono questi non ci sono problemi...ho visto e le differenze sembrano esserci ma cmq montano entrambe sia avanti che dietro, cmq da come ho capito le 07061 per il posteriore sono più tenere rispetto a quelle anteriori giusto?
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 13, 2012, 10:28:51 pm »

Io per il poseriore ti consiglierei le SBS synt le ha montate mio cugino sul geopolis e sono ottime le ho provate anche io a breve infatti le vorrei acquistare Wink Grin
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u_pacch
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« Risposta #6 inserita:: Maggio 14, 2012, 12:22:26 am »

Io al momento ho all'anteriore le Braking 828CM56 (sinterizzate) e al posteriore le 909SM1 (semimetalliche). A parte qualche fischio a freddo di quella posteriore per il resto mi trovo benissimo. La prossima volta però prenderò anche la posteriore sinterizzata...
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« Risposta #7 inserita:: Maggio 14, 2012, 01:27:25 am »

ok perfetto se cmq i codici che mi dai tu sono questi non ci sono problemi...ho visto e le differenze sembrano esserci ma cmq montano entrambe sia avanti che dietro, cmq da come ho capito le 07061 per il posteriore sono più tenere rispetto a quelle anteriori giusto?
Le 07004 che andrebbero davanti sono le carbon ceramic e le 07061 dovrebbero essere più tenere per dietro, io le ho messe ma non mi hanno entusiasmato molto
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« Risposta #8 inserita:: Maggio 20, 2012, 11:58:05 pm »

io ho preso le 07004 perchè avevano solo quelle e sono dure e non mi piacciono infatti noto che sono quelle che vanno avanti...ora che finisco queste provo le altre e vi saprò dire...a me le pasticche dure non mi piacciono per nulla per come freno io o per come guido io ho bisogno di pasticche morbide...ora stò pensando di fare anche la modifica ai freni per farle frenare entrambe le pinze all'anteriore  Grin Grin
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« Risposta #9 inserita:: Maggio 21, 2012, 12:56:32 am »

il sistema frenante non combinato sul Beverly l'ho provato sul vecchio 250 che avevo prima e devo dire che con quel sistema frenante spesso arrivavo se volevo al bloccaggio del posteriore, col sistema combinato del Tourer 400 che ho adesso non sono mai riuscito ad arrivarvi anche provandoci, il combinato per le masse di uno scooter è molto più indicato e bilanciato, mettere il sistema con entrambi gli anteriori solo a destra e posteriore per sinistra non so se sia efficace come col combinato, la modulabilità della frenata è affidata completamente alle doti del pilota e si può arrivare facilmente al bloccaggio di una delle ruote  e se non si è capaci nel modulare la frenata si può arrivare più facilmente a creare situazioni pericolose perchè i pesi in gioco su uno scooter sono maggori e difficilmente più gestibili. I piloti più esperti di moto sono in grado di sfruttare appieno la frenata separata magari per recuperare la moto in una condizione di pericolo, ad esempio in condizione di piega estrema il freno dietro può essere usato per raddrizzare la moto frenare con l'anteriore in queste condizioni vuol dire cadere, al contrario l'anteriore deve essere sfruttato per frenare di più la moto in entrata di curva  prima della piega, usare il posteriore in queste condizioni vuole dire scomporsi. Prima di modificare l'impianto pensaci bene il Beverly non ha una ciclistica eccelsa anzi....
« Ultima modifica: Maggio 21, 2012, 09:17:48 am da lele73 » Registrato


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« Risposta #10 inserita:: Agosto 21, 2012, 07:01:28 pm »

Ciao a tutti
Proprio stamattina sono andato dal venditore di ricambi Piaggio a prendere tre set di pasticche per il beverly 500.
Mi hanno dato le originali Piaggio ma non so che tipo.
Spero non fischino e che non siano dure da rovinarmi i dischi.
Spero bene!!!!
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« Risposta #11 inserita:: Agosto 21, 2012, 10:46:41 pm »

Ciao,
sulle originali dovrebbe esere indicata la marca del costruttore: se _non_ sono Brembo -nella mia esperienza- gia' ti e' andata bene....
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