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« inserita:: Maggio 10, 2012, 09:37:03 am » |
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 10, 2012, 11:39:26 am » |
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Ciao, fai fare uno spurgo del circuito, per eliminare le bolle d'aria presenti, e vedi se migliora. Non riempire la vaschetta, il livello giusto del liquido e' quando copre il fondo della vaschetta, altrimenti esce. vingiul
p.s.: per il futuro, evita di scrivere in maiuscolo (equivale a gridare), come da regolamento.
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 13, 2012, 11:55:39 am » |
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Ciao, fai fare uno spurgo del circuito, per eliminare le bolle d'aria presenti, e vedi se migliora. Non riempire la vaschetta, il livello giusto del liquido e' quando copre il fondo della vaschetta, altrimenti esce. vingiul
p.s.: per il futuro, evita di scrivere in maiuscolo (equivale a gridare), come da regolamento.
si lo so vingiul me lo hanno detto che devo fare lo spurgo mi hanno parlato di un dado da svitare e far uscire aria nel circuito ma non so dove si trova non la trovo proprio ..la settimana scorsa feci il cambio dell'acqua ma senza facenzo lo spurgo aria e forse e stato questo il problema se mi posti una foto di dove si trova la vite dello spurgo aria grazie vingiul
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 13, 2012, 12:32:59 pm » |
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Ciao, nel 125 non c'e' la valvola di spurgo, devi allentare una fascetta di un tubo acqua: di fianco alla testata c'e' la valvola termostatica, sulla destra, allenta la fascetta piu' in alto, stacca un po' il tubo e fai uscire l'aria, a motore acceso fino a che esce solo liquido; rimetti il tubo e lascia acceso senza tappo sulla vaschetta fino a che non va in funzione la ventola per un paio di volte; ripeti lo spurgo, stringi la fascetta e poi rimetti il liquido a livello. vingiul
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 13, 2012, 03:32:23 pm » |
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in effetti basterebbe anche far andare in funzione la ventola un paio di volte con il tappo della vaschetta aperto, senza smontare nulla. rimuovi il liquido in eccesso dalla vaschetta anche con una siringa ed un tubicino ... porta il livello tra min e max (lo vedi guardando all'interno del buco della vaschetta da cui fai il rabbocco) e accendi lo scooter fino a farlo andare in temperatura ed accende la ventola un paio di volte. Io non ho mai fatto differentemente e nn ho avuto problemi
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 13, 2012, 07:29:51 pm » |
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in effetti basterebbe anche far andare in funzione la ventola un paio di volte con il tappo della vaschetta aperto, senza smontare nulla. rimuovi il liquido in eccesso dalla vaschetta anche con una siringa ed un tubicino ... porta il livello tra min e max (lo vedi guardando all'interno del buco della vaschetta da cui fai il rabbocco) e accendi lo scooter fino a farlo andare in temperatura ed accende la ventola un paio di volte. Io non ho mai fatto differentemente e nn ho avuto problemi quindi per eliminare l'aria nel circuito devo far scaldare il motore far partire la ventola con il tappo aperto?e cosi che risolvo il problema che la temperatura mi sale subito
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« Risposta #6 inserita:: Maggio 13, 2012, 07:36:52 pm » |
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se il problema è quello dell'aria nel circuito allora si ... se il problema sussiste ancora puoi provare anche come dice vingiul per uno spurgo + certosino e se nemmeno così nn risolvi allora vuol dire che il problema sta altrove ... tipo valvola termostatica bloccata o problemi alla pompa dell'acqua.
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« Risposta #7 inserita:: Maggio 13, 2012, 07:52:13 pm » |
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se il problema è quello dell'aria nel circuito allora si ... se il problema sussiste ancora puoi provare anche come dice vingiul per uno spurgo + certosino e se nemmeno così nn risolvi allora vuol dire che il problema sta altrove ... tipo valvola termostatica bloccata o problemi alla pompa dell'acqua. si ma come dice vingiul fare uscire dal tubicino ma non so dove si trova quest tubicino
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« Risposta #8 inserita:: Maggio 14, 2012, 09:05:57 am » |
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concordo con street, sul 250-125 carburatore non c'e' bisogno di aprire nulla, l' aria torna in vaschetta e trovandola aperta va' via, se la temp. ti sale subito appane in moto vuol dire che la termostatica rimane chiusa e dimezza il circuito facendo alzare subito la temperatura, non dimentichiamo che non e' da escludere il possibile dannegggiamento della guarnizione testata, vai per esclusione, ciao
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« Risposta #9 inserita:: Maggio 21, 2012, 07:44:48 am » |
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concordo con street, sul 250-125 carburatore non c'e' bisogno di aprire nulla, l' aria torna in vaschetta e trovandola aperta va' via, se la temp. ti sale subito appane in moto vuol dire che la termostatica rimane chiusa e dimezza il circuito facendo alzare subito la temperatura, non dimentichiamo che non e' da escludere il possibile dannegggiamento della guarnizione testata, vai per esclusione, ciao
ciao non e che mi sale subito devo camminare un 5 6 km la cosa che dico la lAncettA nn rimane a meta si mette sulla 2 dopo la meta e la rimane poi scatta la ventola e va a una più dellas meta poi risale capito la cosa che dico rimane sempre tra la 1 e la 2 dopo la meta ho fatto lo spurgo poi non so a che temperatura deve rimanere un beverly 125 io pensavo che dovesse essere come la macchina sempre a meta
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« Risposta #10 inserita:: Maggio 21, 2012, 08:26:28 am » |
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se vai piano nel traffico intenso due tacche dopo la meta' ci puo' stare, se invece va' su' ad andature piu' allegre e' probabile che ci sia qualche bolla d' aria, ma lo spurgo lo hai fatto?, cmq l' importante che non arrivi in zona rossa e che si senta la ventola quando interviene
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« Risposta #11 inserita:: Maggio 21, 2012, 12:11:41 pm » |
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se vai piano nel traffico intenso due tacche dopo la meta' ci puo' stare, se invece va' su' ad andature piu' allegre e' probabile che ci sia qualche bolla d' aria, ma lo spurgo lo hai fatto?, cmq l' importante che non arrivi in zona rossa e che si senta la ventola quando interviene
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« Risposta #12 inserita:: Maggio 21, 2012, 02:07:28 pm » |
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be e la risposta quale sarebbe?
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