Buonasera non passavo da molto da queste parti anche se ogni tanto vi leggevo.
Ho un problema col mio berverly 500 anno 2004 , è che la centralina ormai è andata , cioè non mi fà partire la moto , ho lasciato la moto in garage da fine settembre , presa il 16 aprile , e già al primo tentativo di messa in moto non andava ho pensato che fosse la chiave. il pomeriggio torno con quella marrone e parte riprovo la mia e riparte , ok tutto a posto per una decina di giorni , anche se ogni tanto quando la lasciavo + di 2 giorni in garage trovavo la batteria a terra. la porto dal meccanico che mi dice che potrebbe trattarsi della lampada del bauletto la stacca per verificare se è quella.
però la moto continua ogni tanto a non partire a primo colpo , durante questo periodo notavo che il led sul cruscotto non funzionava quasi mai come dovrebbe , mi spiego meglio, di solito lampeggia, quello mio ultimamente ogni tanto non lampeggiama ma rimaneva fisso però non fisso pieno come se gli arrivasse poca corrente cioè farfallava.
l'ultimo di aprile rischio di rimanere a terra e decido di lasciarla dal meccanico, lui dopo un paio di giorni che la testa si rende conto che c'è un assorbimento anomalo a quadro spento, e l'ultima volta che son andato , ho voluto testare se almeno riconnettendo la batteria partisse , ma sta volta il led si è acceso per un pò e poi è morto definitivamente.
Secondo voi è possibile riparare la centralina del leggi chiave??
e dove potrei acquistarne qualcuna nuova a buon prezzo
Grazie alessandro