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Autore Discussione: Faro anabbagliante non funzionante  (Letto 20322 volte)
insy
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« Risposta #15 inserita:: Maggio 28, 2012, 01:33:28 pm »

Grazie per la pronta risposta,
mi sapresti dire quale dei due interruttori ti riferisci...
Quello di accensione luci di posizione e delle luci anabbaglianti posto a dx del manubrio oppure l'interruttore di sinistra luci anabbaglianti e luci abbaglianti ?

Sapresti anche indicarmi quali fili dovrei ponticellare ?

Grazie grazie
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Movi73
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« Risposta #16 inserita:: Maggio 28, 2012, 02:41:54 pm »

Il mio modello 250 a carburatori evidentemente è diverso dal tuo, io ho solamente l'interruttore di sx che comanda le luci anabb. e abbaglianti, le luci di posizione come puoi vedere dallo schema allegato sopra seguono un altro circuito. Comunque penso dovresti partire nella ricerca sull'interruttore dx e vedere se li c'è corrente, se è ok andare su quello di sx e provare li. Nel mio modello sull'interrutore di sx ho i fili marrone e grigio che comandano l'anabbagliante.
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« Risposta #17 inserita:: Maggio 31, 2012, 08:40:45 am »

Scrivo la risoluzione della mia anomalia in quanto potrebbe essere di aiuto:

Il mio impianto ha due interruttore, 1 per l'accensione delle luci di posizione e la luce anabbagliante posto a destra del manubrio, e 1 per l'accensione del faro abbagliante posto a sinistra del manubrio.

Tornando alla mia anomalia: Non si accendeva più la lampadina del faro anabbagliante.
Era il filo di colore marrone che non faceva più contatto sul connettore che collega l'interruttore di sinistra al cablaggio che va al faro.

Grazie a tutti alla prossima.
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« Risposta #18 inserita:: Marzo 08, 2013, 03:01:56 pm »

Salve ragazzi ho riscontrato un problema simile... Ho un beverly 250 a carburatore, dopo uno spiacevole evento "caduta" ho parcheggiato il mio beverly in cantina... Dopo un anno ho deciso di riparlalo e di darlo via.... Ho però notato che la lampadina xenon montata da parecchio, non funziona più... "Ho pensato ora tolgo tutto dovrebbe funzionare", invece con amaro dispiacere mi sono accorto che, anche cambiando la lampadina e rimettendo una classica alogena, il problema persiste... Premetto che premendo il tasto per inserire la luce abbagliante funziona... Il precedente proprietario montò il tasto di spegnimento luci originale piaggio con attacco ad incastro "come tutto l'impianto elettrico"... Solo che fino all'anno scorso mai dato problemi... Cosa potrebbe essere? Sarebbe possibile il ripristino del collegamento originale senza tastino? Potrebbe essere quello? O qualche cavo?  Sad
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« Risposta #19 inserita:: Marzo 08, 2013, 09:31:48 pm »

Prova a controllare l'interruttore che spegne le luci magari si è staccato qualche filo da li.
Se smontandolo puoi fare qualche foto e postarmela te ne sarei molto grato, perchè è da un pò di tempo che cerco qualche guida su come montarlo ma non ne riesco a trovare qualcuna che lo spieghi bene.
Grazie
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« Risposta #20 inserita:: Marzo 10, 2015, 06:15:11 pm »

Per non creare ulteriori topic, posto qua sperando che qualche buon anima voglia aiutarmi.
Ovviamente anche a me si è presentato il problema dell'anabbagliante.
Vi spiego il problema, la storia e' la solita, con l'abbagliante funziona compreso il lampeggio ,quando passo all'anabbagliante succede un fatto strano invece, nello switch tra abbagliante e anabbagliante il faro passa per un frazione di secondo all'anabbagliante ma dopo non funziona piu, ho gia provato a fare un controllo ma non ho trovato nulla. Mi sapreste dire come risolvere il prolbema? O devo cambiare il devio luci?
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« Risposta #21 inserita:: Marzo 11, 2015, 09:23:57 am »

Ciao,
controlla con un tester il passaggio della corrente e la continuita', poi prova con uno spray antiossidante per contatti elettrici, ed infine -se i due passaggi precedenti non hanno avuto esito- prova a cambiare l'interruttore.
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« Risposta #22 inserita:: Marzo 13, 2015, 05:28:24 pm »

Allora, appena ho tempo per smontare lo scudo faccio un controllo a tutto l'impianto , qualche settimana fa gia lo controllai e c'era continuita, pero mi e' venuto un dubbio sulle resistenze ,quella dell'anabbagliante era piu alta mi pare 65, invece l'abbagliante era 11 e' tutto nella norma?
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« Risposta #23 inserita:: Marzo 13, 2015, 08:24:20 pm »

Può essere anche il solo selettore comando anabbaggliante/abbagliante ad aver problemi, magari è solo ossidato, prova a spruzzare spray antiossidante.
Comunque l'alimentazione del selettore luci è interrotta nel circuito elettrico da un relè posto dentro lo scudo anteriore, controlla che quel relè funzioni correttamente, tale relè si dovrebbe accendere appena commuti su ON il selettore a chiave
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« Risposta #24 inserita:: Marzo 13, 2015, 11:10:57 pm »

Intendi il teleruttore? Se si, quello attacca, l'avevo controllato e anche scambiato con un'altro e non e' cambiato niente. Domani provo a spruzzare lo spray sopra le piste del comando, speraimo bene
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« Risposta #25 inserita:: Marzo 14, 2015, 01:13:04 pm »

se hai già fatto la prova del relè by passa il commutatore luci provando a ponticellare i fili sul connettore del commutatore così vedi se il problema è lui, io l'ho recentemente cambiato perchè anche il mio faceva le bizze, con circa 10€ lo cambi, non ricordo di preciso la cifra. Quello nuovo che ho rimesso è leggermente modificato rispetto al vecchio ed è pure più funzionale nel comando del selettore con comando migliore del flash, quindi nell'eventualità consideralo come un'opzione positiva
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« Risposta #26 inserita:: Marzo 16, 2015, 01:58:06 pm »

Buongiorno, grazie per l'aiuto.Purtroppo non sono ancora riuscito a ponticellare i fili .. Dovrei ponticellare il contatto del viola con il marrone?
Comunque ieri è successo un fatto strano, tempo fa quando smise di funzionare l'anabbagliante decisi si cambiare i contatti nel faro in moto tale che quando switchavo su abbagliante si accendeva l'anabbagliante, ieri dopo aver rimontato la batteria per sbaglio non l'ho stretta bene, essendo tutti i contatti ossidati pareva che fosse stretta e invece no, comunque , giro la chiave su ON e noto subito il calo di luminosita delle lampadine, appena premo sul pulsante di accensione succede una cosa assurda, praticamente incomincia a funzionare l'abbagliante(che tengo su posizione anaggliante) , naturalmente il motorino non andava in moto , però facendo una prova , ho switchato l'anabbagliante(abbagliante) su abbagliante (anabbagliante) e praticamente , sempre premendo lo start, 1. si sentivano tac continui dallo scudo 2. l'anabbagliante si accendeva per qualche frazione si secondo e si spegneva. Comunque pulito per bene la batteria e connesso tutto , mettendo in moto torna tutto normale, come era prima, cioè, abbagliante(anabbagliante) che non funziona e l'altro si. Ultima cosa, ho notato che tra i fusibili nello scudo ci sono due diversi da quelli che dovrebbero essere(4 da 7,5) invece ci sono uno da 10 e uno da 3,5 non ricordo la posizione comunque, potrebbe essere dovuto a questo?? Anche se provando a scambiarli non cambiava niente
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« Risposta #27 inserita:: Marzo 16, 2015, 02:40:39 pm »

Con il post che hai appena introdotto non si capisce molto dei problemi che hai, semmai si capisce che hai un po' di confusione sull'impianto compreso i fusibili, rimmetti tutto in ordine e poi ne riparliamo
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« Risposta #28 inserita:: Marzo 16, 2015, 07:39:13 pm »

Ho comprato e messo i due fusibili che servivano ma non è cambiato assolutamente nulla, anche perchè prima funzionava tutto. Come gia ho scritto sopra, per avere disponibile l'anabbagliante ho scambiato i contatti all'interno del faro, in modo tale che quando switcho sull'abbagliante mi si accende l'anabbagliante
Tornato a quello che è successo:

ieri dopo aver rimontato la batteria per sbaglio non l'ho stretta bene, essendo tutti i contatti ossidati pareva che fosse stretta e invece no, comunque , giro la chiave su ON e noto subito il calo di luminosita delle lampadine, 
appena premo sul pulsante di accensione succede una cosa assurda, praticamente incomincia a funzionare l'abbagliante(che tengo su posizione anaggliante) , naturalmente il motorino non andava in moto , però facendo una prova , ho switchato l'anabbagliante(abbagliante) su abbagliante (anabbagliante) e praticamente , sempre premendo lo start, 1. si sentivano tac continui dallo scudo 2. l'anabbagliante si accendeva per qualche frazione si secondo e si spegneva. Comunque pulito per bene la batteria e connesso tutto , mettendo in moto torna tutto normale, come era prima, cioè, abbagliante(anabbagliante) che non funziona e l'altro si.
« Ultima modifica: Marzo 16, 2015, 07:40:44 pm da vykE3 » Registrato

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