Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: cuscinetto ruota anteriore  (Letto 6237 volte)
mardokk
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara

« inserita:: Aprile 29, 2012, 08:19:39 am »

Salve ha tutti volevo un informazione da voi, vi è mai successo di dover cambiare il cuscinetto della ruota anteriore del beverly 500.
Io ieri ho sentito dei rumori alla ruota sebrava si stesse spaccando qualcosa ho controllato e non ho visto niente ma girando la ruota a mano ho notato che è durissima.
Secondo voi cosa puo essere? le pasticche lo cambiate da poco.
Omar
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

>>>Ciao Petra<<<

« Risposta #1 inserita:: Aprile 29, 2012, 10:37:27 am »

Ciao,
mai sentito che si rompe il cuscinetto ruota...cmq hai notato anomalie sui freni ant. il takimetro funziona?..(xkè di solito sgrana il meccanismo cosa che m'è successa)..le pastiglie le hai cambiate tu o 1 meccanico??..da come dici sembrerebbe + un probl. di freni,pastiglie/disco, nel caso..controlla che non sia saltata la molletta che sorregge le pastiglie..così facendo almeno elimini eventuali cause..se si fosse spaccato il cuscinetto, la ruota avrebbe perlomeno oscillazioni..controlla anche questo...e poi magari aspetta altre risposte + blasonate,arriveranno di sicuro!!
  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
mardokk
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Aprile 29, 2012, 10:43:23 am »

Ciao le pastiglie le ha cambiate un meccanico, la ruota non ha oscillazioni anzi è bella ferma ho notato solo un'indurimento nel farla girare, il tachimetro funziona credo bene almeno non ho mai notato niente.
L'unica cosa che non ho guardato è se c'è da spessore le pinze curiosando qui nel vostro forum ho letto che qualcuno lo ha fatto.
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #3 inserita:: Aprile 29, 2012, 01:22:12 pm »

Sempre a riguardo delle pastiglie, quante volte le hai cambiate?
Non è che hai i dischi consumati sui quali si è formato il solco o la tacca dovuta al contatto con le pastiglie e magari la nuova pastiglia nella parte più esterna del suo spessore tocca sulla tacca del disco, per ovviare ciò basterebbe smussare leggermente la pastiglia nella sua parte più esterna

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #4 inserita:: Aprile 29, 2012, 06:02:31 pm »

Ciao,
notizia "fresca": controlla i cuscinetti, e' capitato ad un amico giusto ieri, forse ne parlera' lui stesso, piu' tardi; comunque 3 cuscinetti anteriori (250) sostituiti.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #5 inserita:: Maggio 01, 2012, 01:47:20 pm »

cambiati i 3 cuscinetti ruota anteriore proprio come diceva Vingiul la sera prima del raduno delle Costiere ... controlla dal lato opposto a dove è agganciato il rinvio del contakm se noti presenza di ruggine hai i cuscinetti da cambiare ... potrebbe darsi che cmq siano da cambiare anche se nn è presente ruggine ... i miei sono durati 50000 km circa e neanche io avrei mai pensato che potessero rompersi ma sta di fatto che il cuscinetto lato opposto al rinvio sia del tipo aperto e quindi andrebbe ingrassato di tanto in tanto cosa che io non ho mai fatto finchè nn mi ha mollato di botto all'improvviso in autostrada!!
Onde evitare brutte sorprese controllali e cambiali a me quando li hanno smontati addirittura da quello incriminato erano già venuti fuori due pallini ... e prima di capire che erano i cuscinetti ad essere andati pensavo di aver rotto una pastiglia, senza rendermi conto di quanto + grave fosse il problema.

Smontare la ruota e controllare non dovrebbe essere troppo complicato.
Io me la son cavata con 30 € cambiando i 3 cuscinetti compreso di manodopera  Wink Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
mardokk
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Maggio 06, 2012, 07:10:25 am »

Salve a tutti ho risolto cambiando i tre cuscinetti come consigliato da voi, yno aveva perso anche qualche sfera. Spesa compresa mano d'opera 70 euro-
Saluti Omar
  Stampa  

Vai a: