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Autore Discussione: ho trovato la gomma perfetta x il beverly 500  (Letto 11992 volte)
Mardox
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« Risposta #15 inserita:: Maggio 20, 2012, 11:10:38 am »

Interessante, comunque sì hai ragione chi gira on pista con mezzi piuttosto potenti ha un consumo elevato di pneumatici. Il mio Beverly 300 monta le Michelin di serie e sono ancora in ottimo stato avendo circa 3000 km, penso che andrò avanti con queste ancora per un pò considerando che lo scooter lo alterno ad altri mezzi. Appena dovrò cambiarle opterò per le Diablo, a questo punto spero di poterle acquistare in autunno;)
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« Risposta #16 inserita:: Agosto 21, 2012, 06:45:55 pm »

Salve a tutti.
Io ho cambiato  alcuni giorni fa le gomme al Beverly 500.
Ho il gommista di fiducia e mi ha messo le gomme Pirelli Diablo.
Quella dietro è  150/70/14  M/C  66 S
Che ne pensate?
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devil61
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« Risposta #17 inserita:: Agosto 23, 2012, 01:38:16 pm »

ieri mattina ho cambiato la mia ,era oramai slick ,ho messo ancora una michelin city grip,la prossima volta vorrei pirelli diablo, solo per il gusto di provare come vanno ,
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ciao dallo zio  nico
gelatino
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« Risposta #18 inserita:: Novembre 23, 2012, 03:50:35 am »

Avrei intenzione di montare anche io una 130/70/16 davanti perché qui ci sono molte buche, ma ho paura che sia troppo grande, per caso non hai qualche foto da inviarmi
Grazie
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« Risposta #19 inserita:: Novembre 23, 2012, 10:06:09 am »

Scusami gelatino
ma se ben ricordo tu non sei in Italia giusto?
non ricordo di dove
comunque gomma più grande maggior robustezza ma anche minor agilità nelle manovre dello sterzo quindi attenzione oltre al rispetto delle norme di legge fai attenzione alle controindicazioni sulla guida, magari prova una misura intermedia tipo le 120
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gelatino
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« Risposta #20 inserita:: Novembre 23, 2012, 10:56:28 pm »

Si appunto mi trovo a Rio de Janeiro e un po per le buche un po per l'inefficenza delle forcelle ho gia' ammaccato il cerchione , sono furioso, devo necessariamente mettere mano alle forcelle aumentare l'escursione , indurirle , non so, devo fare qualcosa, a parete le oscllazioni , terribili per il resto e' una bomba!!!
Ho letto che beverlylaser09 ha montato le 130/70/16
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« Risposta #21 inserita:: Novembre 24, 2012, 01:37:10 pm »

Se vuoi prova a metterle le 130 ma forse sono troppo grandi diminuisci l'agilità,
la forcella per esperienza personale non indurirla troppo soprattutto se hai molte buche,
magari rivisionale cambiando l'olio ma non metterlo troppo duro altrimenti rovini i cuscinetti di sterzo, io dopo varie prove avevo indurito troppo arrivando a mettere olio più denso e in quantità maggiore, così era più pronto ma sentivi troppo gli scossoni deriavanti dalle asperità stradali di contro si rovinavano precocemente i cuscinetti di sterzo. Io ho trovato una soluzione di compromesso mettendo olio un po più duro ma in quantità come previsto da Piaggio (originale Piaggio prevede 195cc+-5cc gradazione SAE7,5W), praticamente ho messo una mescola di gradazione SAE 12,5W mettendo 100cc di olio 20W e 100cc di olio 5W, inoltre monto molle più progressive del kit Bitubo con uno spessore di teflon di 5mm in contrasto sulla molla per aumentare leggermente la compressione, questo perchè essendo non troppo leggero (oltre 90kg) lo sentivo affondare davanti in frenata.  Semmai puoi provare anche molle un po' più lunghe ma dove le trovi? La soluzione dello spessore può esserti utile. Altro non saprei dirti potresti mettere anche dei pesi sulla forcella ma qua il discorso diventa lungo, se fai una ricerca sul forum qualcosa a riguardo trovi
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