Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Aiuto!!! sostituzione cinghia beverly 200  (Letto 5351 volte)
ilpilota
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Lucca
Provincia: Lucca
Messaggi: 18


WWW
« inserita:: Aprile 13, 2012, 08:52:40 am »


Buongiorno a tutti,
ho sostituito la cinghia al beverly 200 del 2003 ma non riesco a rimontare il coperchio del carter, il problema sta nel raccordo di plastica della presa di raffreddamento che batte nel telaio e non permette l'operazione, che sappiate esiste un sistema?
grazie in anticipo...
Registrato

Simone - Il Pilota
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #1 inserita:: Aprile 13, 2012, 10:44:47 am »

posta qualche foto semmai
Cmq se nn ricordo male il raccordo è fissato con delle viti al carter quindi dovresti poterlo smontare e rimontare dopo aver rimesso il carter in posizione ... presta bene attenzione però nel verificare di aver rimesso tutto bene a posto e che il carter magari nn si chiuda per qualche altro motivo  Wink Wink Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
ilpilota
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Lucca
Provincia: Lucca
Messaggi: 18


WWW
« Risposta #2 inserita:: Aprile 16, 2012, 04:44:56 pm »

Ciao street_hawk,
si, hai ragione quel pezzo è fissato con due viti, il problema è che sono invitate dall'interno del carter e possono essere svitate solo dopo aver rimosso lo stesso, peccato che se non tolgo quel pezzo... di plastica non viene via il carter, ho provato a chiedere al meccanico dell'officina piaggio ma mi ha detto che lui per levarlo lo scalda con il phon altrimenti non esce, ma possibile non ci siano altri sistemi? e la Piaggio non ha apportato nessuna modifica da fare al pezzo??? ti allego una foto del particolare che per comodità ho recuperato nella rete e ho cerchiato di rosso il punto interessato.
Ti ringrazio in anticipo se hai suggerimenti da darmi...

Simone.
Registrato

Simone - Il Pilota
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #3 inserita:: Aprile 16, 2012, 08:01:17 pm »

tira via la pedana e vedrai che avrai + spazio di manovra  Cheesy Cheesy  altrimenti il suggerimento del meccanico piaggio va già bene  Wink Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
ilpilota
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Lucca
Provincia: Lucca
Messaggi: 18


WWW
« Risposta #4 inserita:: Aprile 16, 2012, 08:19:20 pm »

già smontata anche la pedana ma batte sul telaio, mi sa che dovrò fare come dice il meccanico Sad,
grazie comunque...
Registrato

Simone - Il Pilota
max74
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Zagarolo
Provincia: Roma
Messaggi: 47


« Risposta #5 inserita:: Aprile 24, 2012, 09:04:58 am »

Ciao,
confermo quel pezzo è rognoso per riposizionarlo.
Devi farlo passare inclinando il carter verso l'alto, il raccordo comunque toccherà sul montante della pedana.  Wink
Registrato

Beverly 200 del 2003 - kit xenon 6000 K
Variatore e frizione Polini
carminetourer
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Santa Maria la Carità
Provincia: ND
Messaggi: 374


race your life


« Risposta #6 inserita:: Aprile 24, 2012, 09:49:11 am »

anche io avevo lo stesso problema con il 125 montava lo stesso carter tuo per riposizionarlo devi mettere il carter con la bocchetta di plastica quasi verticale con il variatore lo spingi un po e dovrebbe entrarenon ti preoccupare se tocca un po di piu e normale ed è un difetto facci sapere come va, non stare ad acoltare quel meccanico ne avrà rovinate molti di carter
Registrato

ilpilota
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Lucca
Provincia: Lucca
Messaggi: 18


WWW
« Risposta #7 inserita:: Aprile 24, 2012, 08:58:55 pm »

Grazie Max74 e anche a te carminetourer, per adesso l'ho montato provvisoriamente svitandolo da dentro e togliendo il pezzo di plastica poi l'ho bloccato alla meglio per poterci andare domani che è festa.. sabato proverò a seguire i vostri consigli. Sad
Registrato

Simone - Il Pilota
simonebeverly
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Udine
Messaggi: 49


« Risposta #8 inserita:: Settembre 21, 2012, 08:12:29 pm »

Ciao ragazzi, lunedi mi arriverà la cinghia nuova.. La precedente è andata distrutta dopo solo 7000km e aveva 7 anni..
Oggi ho già smontato tutto; non ho tolto il variatore per ora, ma ho notato che ruotandolo fa uno strano cigolio..
Cosa potrebbe essere?
Registrato
carminetourer
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Santa Maria la Carità
Provincia: ND
Messaggi: 374


race your life


« Risposta #9 inserita:: Settembre 22, 2012, 10:46:20 am »

7 anni per una cinglia sono tanti è normale che si sia rotta, per il variatore prova a verificare rulli e cursori in 7000km dovrebbe essere tutto ok
Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!