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Autore Discussione: problemi freni  (Letto 3580 volte)
beverlylaser09
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« inserita:: Aprile 04, 2012, 08:03:23 pm »


ciao ragazzi ho un beverly 500 e nn so più come fare il problema è sempre lo stesso, o nella guida sportiva o impennando il freno posteriore si spompa e nn frena più, devo fare un paio di pompate x riprenderlo come devo fare.....
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giovanni...
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« Risposta #1 inserita:: Aprile 04, 2012, 08:09:54 pm »

cambia il liquido dei freni...e controlla che non rimanga frenato tanto da far surriscaldarele pasticche e far andare in ebollizione l'olio...
non è che freni sempre con il posteriore vero?
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beverlylaser09
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« Risposta #2 inserita:: Aprile 04, 2012, 08:19:22 pm »

nono pure se per esempio vado in salita mi si spompa oppure in discesa in rettilineo va bene faccio 4 5 freanate e la leva mi scende fino a fine corsa 4 5 pompate e si riprende...
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giovanni...
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« Risposta #3 inserita:: Aprile 07, 2012, 11:09:51 am »

Guarda potrebbe anche esserci che c'è un po' d'aria nel circuito dell' olio dei freni, comunque meglio se lo cambi proprio  Wink
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balisarda
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« Risposta #4 inserita:: Aprile 17, 2012, 12:00:41 pm »

secondo me' ........ e' andata la pompa  Huh?
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beverlylaser09
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« Risposta #5 inserita:: Aprile 17, 2012, 08:19:46 pm »

ke bello sono riuscito a risolvere... ho preso quelle pompe a 12v pezzotte ke vendono nei supermercati per aspirare l'olio ho fatto una riduzione ermetica cn un tubo da 4mm e l'ho collegato alla valvola di spurgo freni, ho attivato la pompa e aperto la valvola e man mano da sopra rabboccavo e in meno di 2 minuti ho cambiato l'olio  in tutto il circuito anteriore posteriore e nel ripartitore, ora il problema è un'altro, la frenata è indosabile, come premo le leve prende istantaneamente e in modo brusco
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giovanni...
balisarda
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« Risposta #6 inserita:: Aprile 24, 2012, 10:54:18 am »

puoi spiegarmi meglio che tipo di pompe sono?
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« Risposta #7 inserita:: Aprile 25, 2012, 03:29:42 am »

tipo questa
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giovanni...
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« Risposta #8 inserita:: Aprile 25, 2012, 01:16:17 pm »

ora il problema è un'altro, la frenata è indosabile, come premo le leve prende istantaneamente e in modo brusco

probabilmente non è un problema
è che non eri più abituato alle condizioni normali di esercizio dell'impianto,
probabilmente l'impianto nel suo azionamento  era diventato troppo spugnoso e la presenza di aria nell'impianto e il deterioramento dell'olio te lo rendevano molto diverso da quello che è ora, probabbilmente ci dovrai fare l'abitudine, daltronde l'impianto frenate più è reattivo meglio è no?
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beverlylaser09
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« Risposta #9 inserita:: Aprile 26, 2012, 04:40:47 am »

ma ora è diventatro troppo reattivo se freno deciso al posteriore si blocca l'anteriore... e pure se freno solo cn l'anteriore la frenata è istantanea blocca con una piccola pressione e le gomeme sono praticamente nuovissime
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giovanni...
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