Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: registrazione valvole  (Letto 8938 volte)
stabia83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: castellammare di stabia
Provincia: Napoli
Messaggi: 17


beverly 500


« inserita:: Marzo 28, 2012, 01:26:30 pm »


ciao a tutti quante cose su questo forum complimenti a tutti .....una domanda di quanto la devo fare la registrazione valvole beverly 500 ?10 aspirazione e 15 scarico ?o 15 aspirazione e 15 scarico?ultima registrazione che ho fatto mi e andata male da fermo quando decelleravo scoppiettava quindi c'era qualcosa sulla regolazione che nn andava....oggi ho visto su youtube come fare una buona registrazione xcio kiedevo di quanto farla.grazie a tutti....
Registrato
stabia83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: castellammare di stabia
Provincia: Napoli
Messaggi: 17


beverly 500


« Risposta #1 inserita:: Marzo 28, 2012, 02:38:14 pm »

ragazzi qualcuno che mi risponde?dai devo scendere ora per farla .....
Registrato
stabia83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: castellammare di stabia
Provincia: Napoli
Messaggi: 17


beverly 500


« Risposta #2 inserita:: Marzo 28, 2012, 06:08:55 pm »

ragazzi vedo molte visite ora ho messo 10 aspirazione e 15 scarico ma spara quando decelero, quando è freddo diciamo va bene spara proprio ogni tanto appena la temperatura arriva quasi a  metà spara quando decellero, e ogni tanto si spegne sempre a motore caldo  e si sente rumore dalle punterie prima non me lo facevo le ho volute regolare mannaggiaa ma non ho visto a quanto stavano prima....chi mi aiuta help help help
Registrato
lucky1975
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Augusta
Provincia: Siracusa
Messaggi: 34



« Risposta #3 inserita:: Marzo 28, 2012, 06:16:55 pm »

non mi sembrano valori correti...
scaricail manuale di officina e controlla
Registrato

ex Beverly 500 2004...tactactac
Bmw 1200 adv. + Beverly 500 2003 ...brum brum in fase di ristrutturazione...
Ora finito!!!
stabia83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: castellammare di stabia
Provincia: Napoli
Messaggi: 17


beverly 500


« Risposta #4 inserita:: Marzo 28, 2012, 06:46:21 pm »

ho scaricato il manuale ma e non e italiano cmq c'e scritto e 15 aspirazione e 15 scarico pero da come ho letto che l'aspirazione e sempre + fredda perchè passa l'aria invece quello dello scarico e + calda vabbe si sà.....percio avevo messo 10 e 15 ....che ne dite ?
Registrato
lucky1975
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Augusta
Provincia: Siracusa
Messaggi: 34



« Risposta #5 inserita:: Marzo 28, 2012, 07:04:06 pm »

non ricordo dove l'ho letto ma dovrebbero essere 15 in aspirazione e 25-30 in scarico...se trovo i dati ti do conferma
Registrato

ex Beverly 500 2004...tactactac
Bmw 1200 adv. + Beverly 500 2003 ...brum brum in fase di ristrutturazione...
Ora finito!!!
lucky1975
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Augusta
Provincia: Siracusa
Messaggi: 34



« Risposta #6 inserita:: Marzo 28, 2012, 07:09:58 pm »

mi correggo!!
ho visto sul manuale e parla di 15mm entrambe, aspirazione e scarico.
lavoro che va fatto rigorosamente a freddo e con i riferimenti giusti.
A qusto punto credo che i rumori derivano da valvole troppo strette
Registrato

ex Beverly 500 2004...tactactac
Bmw 1200 adv. + Beverly 500 2003 ...brum brum in fase di ristrutturazione...
Ora finito!!!
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #7 inserita:: Marzo 28, 2012, 09:11:23 pm »

Ciao,
15 aspirazione va bene, ma -forse, e a mio parere personale- 20 andrebbe meglio per lo scarico. Gli spari decelerando significano miscela magra, quasi sempre dovuta a collettore aspirazione o scarico danneggiati o montati male.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
stabia83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: castellammare di stabia
Provincia: Napoli
Messaggi: 17


beverly 500


« Risposta #8 inserita:: Marzo 29, 2012, 12:42:10 am »

grazie ragazzi azz vingiul siamo vicini io castellammare di stabia allora forse da quello ke ha detto vingiul ho capito il mio problema visto ke lo tengo tutto smontato, la marmitta la tengo solo appoggiata sul collettore senza ke sta stretta con la vite solo per provarlo cmq domani metto apposto registrazione xke la tengo 10 e 15 domani metto anke aspirazione 15 e aumento di poco poco lo scarico fra 15 e 20 non arrivo a 20.....grazie vingiul stavo uscendo pazzo per gli scoppi...
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #9 inserita:: Marzo 29, 2012, 01:26:32 pm »

Nei 4tempi lo scarico conta fino a un certo punto,
gli scoppietti in rilascio sono dovuti a una carburazione magra, un eccesso di aria e di ossigeno in aspirazione crea questi scoppietti e fanno anche surriscaldare il motore, controlla di non avere problemi al collettore d'aspirazione, magari montato male o malauguratamente fessurato e che fa entrare aria non prevista
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
stabia83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: castellammare di stabia
Provincia: Napoli
Messaggi: 17


beverly 500


« Risposta #10 inserita:: Marzo 29, 2012, 09:55:39 pm »

ciao ragazzi  allora ho messo 15 e 15 aspirazione e scarico ..mi si e spezzato anche un perno del coperchio delle valvole ,meno male si e rotto il perno e no si e fatta la filettatura ..lo prenotato perchè non lo teneva in negozio cmq..lo stesso scoppietta in rilascio ho cambiato anche la candela tenevo la ngk doppio elettrodo ho messo quella della champion un elettrodo, ma qual'e la migliore per il 500?Cmq alla fine scoppietta sempre però tengo il porcellone senza variatore frizione cinghia tutto smontato puo essere per questo fatto perchè sale e scende i giri rapidamente e quindi scendendo i giri velocente scoppietta e lo fa solo quando arriva a metà lancetta di temperatura....a freddo va bene booo mo domani mi arriva il freno posteriore cosi faccio la modifica e tutto e lo rimonto voi cosa ne pensate di queste scoppiettate in rilascio acceleratore solo a caldo?puo essere causato perche non tengo variatore e quindi scende rapidamente di giri?boooo cmq e quello senza sonda labda anno 2003....ciao grazie per i consigli
Registrato
jurj83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 97


« Risposta #11 inserita:: Aprile 08, 2013, 08:08:57 pm »

Ciao guarda ti rispondo molto rapidamente:a meno che tu non abbia strumentazione adatta a misurare battiti e temperature e tanta tanta esperienza e orecchio...non toccare mai le tolleranze consigliate dalla casa...anche perchè prima di capire se ci si può spingere a fare una modifica del genere bisognerebbe capire i materiali con cui sono fatti i componenti della testa....e saperne le specifiche di dilatazione....
Registrato
balisarda
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Gallipoli
Provincia: Lecce
Messaggi: 556



« Risposta #12 inserita:: Aprile 09, 2013, 07:43:07 am »

tieni presente la risposta che ti ha dato lele73, io sono daccordo con lui,  Wink
Registrato

Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #13 inserita:: Aprile 09, 2013, 11:31:00 am »

...
Cmq alla fine scoppietta sempre però tengo il porcellone senza variatore frizione cinghia tutto smontato puo essere per questo fatto perchè sale e scende i giri rapidamente e quindi scendendo i giri velocente scoppietta e lo fa solo quando arriva a metà lancetta di temperatura....a freddo va bene booo mo domani mi arriva il freno posteriore cosi faccio la modifica e tutto e lo rimonto voi cosa ne pensate di queste scoppiettate in rilascio acceleratore solo a caldo?puo essere causato perche non tengo variatore e quindi scende rapidamente di giri?boooo cmq e quello senza sonda labda anno 2003....ciao grazie per i consigli
rimonta tutto e provalo in strada per capire come si comporta Cool Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
balisarda
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Gallipoli
Provincia: Lecce
Messaggi: 556



« Risposta #14 inserita:: Aprile 09, 2013, 01:25:31 pm »

attenzione NON provate mai i motori se non avete prima montato il variatore, c' e' il pericolo che vada fuorifase con le immaginabili conseguenze, (a me' e' successo con il 250 e mi e' andata bene), occhio Wink
Registrato

Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!