stabia83
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beverly 500
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« inserita:: Marzo 28, 2012, 01:26:30 pm » |
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stabia83
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beverly 500
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« Risposta #1 inserita:: Marzo 28, 2012, 02:38:14 pm » |
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ragazzi qualcuno che mi risponde?dai devo scendere ora per farla .....
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stabia83
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« Risposta #2 inserita:: Marzo 28, 2012, 06:08:55 pm » |
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ragazzi vedo molte visite ora ho messo 10 aspirazione e 15 scarico ma spara quando decelero, quando è freddo diciamo va bene spara proprio ogni tanto appena la temperatura arriva quasi a metà spara quando decellero, e ogni tanto si spegne sempre a motore caldo e si sente rumore dalle punterie prima non me lo facevo le ho volute regolare mannaggiaa ma non ho visto a quanto stavano prima....chi mi aiuta help help help
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lucky1975
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« Risposta #3 inserita:: Marzo 28, 2012, 06:16:55 pm » |
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non mi sembrano valori correti... scaricail manuale di officina e controlla
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stabia83
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« Risposta #4 inserita:: Marzo 28, 2012, 06:46:21 pm » |
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ho scaricato il manuale ma e non e italiano cmq c'e scritto e 15 aspirazione e 15 scarico pero da come ho letto che l'aspirazione e sempre + fredda perchè passa l'aria invece quello dello scarico e + calda vabbe si sà.....percio avevo messo 10 e 15 ....che ne dite ?
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lucky1975
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« Risposta #5 inserita:: Marzo 28, 2012, 07:04:06 pm » |
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non ricordo dove l'ho letto ma dovrebbero essere 15 in aspirazione e 25-30 in scarico...se trovo i dati ti do conferma
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lucky1975
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« Risposta #6 inserita:: Marzo 28, 2012, 07:09:58 pm » |
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mi correggo!! ho visto sul manuale e parla di 15mm entrambe, aspirazione e scarico. lavoro che va fatto rigorosamente a freddo e con i riferimenti giusti. A qusto punto credo che i rumori derivano da valvole troppo strette
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vingiul
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« Risposta #7 inserita:: Marzo 28, 2012, 09:11:23 pm » |
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Ciao, 15 aspirazione va bene, ma -forse, e a mio parere personale- 20 andrebbe meglio per lo scarico. Gli spari decelerando significano miscela magra, quasi sempre dovuta a collettore aspirazione o scarico danneggiati o montati male. vingiul
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stabia83
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« Risposta #8 inserita:: Marzo 29, 2012, 12:42:10 am » |
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grazie ragazzi azz vingiul siamo vicini io castellammare di stabia allora forse da quello ke ha detto vingiul ho capito il mio problema visto ke lo tengo tutto smontato, la marmitta la tengo solo appoggiata sul collettore senza ke sta stretta con la vite solo per provarlo cmq domani metto apposto registrazione xke la tengo 10 e 15 domani metto anke aspirazione 15 e aumento di poco poco lo scarico fra 15 e 20 non arrivo a 20.....grazie vingiul stavo uscendo pazzo per gli scoppi...
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lele73
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« Risposta #9 inserita:: Marzo 29, 2012, 01:26:32 pm » |
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Nei 4tempi lo scarico conta fino a un certo punto, gli scoppietti in rilascio sono dovuti a una carburazione magra, un eccesso di aria e di ossigeno in aspirazione crea questi scoppietti e fanno anche surriscaldare il motore, controlla di non avere problemi al collettore d'aspirazione, magari montato male o malauguratamente fessurato e che fa entrare aria non prevista
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stabia83
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« Risposta #10 inserita:: Marzo 29, 2012, 09:55:39 pm » |
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ciao ragazzi allora ho messo 15 e 15 aspirazione e scarico ..mi si e spezzato anche un perno del coperchio delle valvole ,meno male si e rotto il perno e no si e fatta la filettatura ..lo prenotato perchè non lo teneva in negozio cmq..lo stesso scoppietta in rilascio ho cambiato anche la candela tenevo la ngk doppio elettrodo ho messo quella della champion un elettrodo, ma qual'e la migliore per il 500?Cmq alla fine scoppietta sempre però tengo il porcellone senza variatore frizione cinghia tutto smontato puo essere per questo fatto perchè sale e scende i giri rapidamente e quindi scendendo i giri velocente scoppietta e lo fa solo quando arriva a metà lancetta di temperatura....a freddo va bene booo mo domani mi arriva il freno posteriore cosi faccio la modifica e tutto e lo rimonto voi cosa ne pensate di queste scoppiettate in rilascio acceleratore solo a caldo?puo essere causato perche non tengo variatore e quindi scende rapidamente di giri?boooo cmq e quello senza sonda labda anno 2003....ciao grazie per i consigli
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jurj83
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« Risposta #11 inserita:: Aprile 08, 2013, 08:08:57 pm » |
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Ciao guarda ti rispondo molto rapidamente:a meno che tu non abbia strumentazione adatta a misurare battiti e temperature e tanta tanta esperienza e orecchio...non toccare mai le tolleranze consigliate dalla casa...anche perchè prima di capire se ci si può spingere a fare una modifica del genere bisognerebbe capire i materiali con cui sono fatti i componenti della testa....e saperne le specifiche di dilatazione....
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« Risposta #12 inserita:: Aprile 09, 2013, 07:43:07 am » |
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tieni presente la risposta che ti ha dato lele73, io sono daccordo con lui,
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« Risposta #13 inserita:: Aprile 09, 2013, 11:31:00 am » |
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... Cmq alla fine scoppietta sempre però tengo il porcellone senza variatore frizione cinghia tutto smontato puo essere per questo fatto perchè sale e scende i giri rapidamente e quindi scendendo i giri velocente scoppietta e lo fa solo quando arriva a metà lancetta di temperatura....a freddo va bene booo mo domani mi arriva il freno posteriore cosi faccio la modifica e tutto e lo rimonto voi cosa ne pensate di queste scoppiettate in rilascio acceleratore solo a caldo?puo essere causato perche non tengo variatore e quindi scende rapidamente di giri?boooo cmq e quello senza sonda labda anno 2003....ciao grazie per i consigli
rimonta tutto e provalo in strada per capire come si comporta
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balisarda
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« Risposta #14 inserita:: Aprile 09, 2013, 01:25:31 pm » |
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attenzione NON provate mai i motori se non avete prima montato il variatore, c' e' il pericolo che vada fuorifase con le immaginabili conseguenze, (a me' e' successo con il 250 e mi e' andata bene), occhio
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