Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: help freni  (Letto 2565 volte)
LupinIII
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Marzo 24, 2012, 02:56:01 pm »

Salve gente, ho appena smontato le pasticche anteriori per i freni ( dopo 17mila km) e non sono tanto consumate.
Ora vi chiedo....come faccio a vedere se sono buone anche senza essersi consumate del tutto?

GRAZIE
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Marzo 24, 2012, 03:33:39 pm »

Ciao,
empiricamente: prova ad incidere la superficie con la punta di un cacciavite, se ci riesci sono buone, altrimenti sono troppo dure.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
LupinIII
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Marzo 24, 2012, 04:13:17 pm »

cosa succede se lascio queste nel caso siano dure?
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #3 inserita:: Marzo 24, 2012, 04:34:04 pm »

non frena come dovrebbe e consumi il disco...
Beverly 250 S ie
Multivar Malossi + mollone e mollettine frizione bianke....
LupinIII
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Marzo 24, 2012, 05:31:12 pm »

Ciao,
empiricamente: prova ad incidere la superficie con la punta di un cacciavite, se ci riesci sono buone, altrimenti sono troppo dure.
vingiul

incisa una bella X inoltre visto che erano lisce, ho preso un pò di carta abrasiva per legno e le ho grattate un po.....erano molto lisce.

Visto che ne ho altre di nuove dall'anno scorso che non ho ancora usato ( causa buono stato di queste anteriori) ho visto che lo spessore è più o meno uguale a quelle nuove.
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

>>>Ciao Petra<<<

« Risposta #5 inserita:: Marzo 24, 2012, 06:29:00 pm »

Ciao,
vingiul

incisa una bella X inoltre visto che erano lisce, ho preso un pò di carta abrasiva per legno e le ho grattate un po.....erano molto lisce.

Visto che ne ho altre di nuove dall'anno scorso che non ho ancora usato ( causa buono stato di queste anteriori) ho visto che lo spessore è più o meno uguale a quelle nuove.
Ciao..ecco xkè Vingiul ti ha detto di provare a vedere se erano dure...quindi se tu stesso dici che  sono lisce,ciò significa che le pastiglie sono "cotte"cioè bruciate,dovute all'indurimento...se vuoi un'energica frenata...cambiale!!! Wink
  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
LupinIII
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Marzo 24, 2012, 07:04:55 pm »

quindi anche se le ho grattate un pò con la carta abrasiva facendo un pò di polvere non è servito a nulla?
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

race your life

« Risposta #7 inserita:: Marzo 24, 2012, 07:59:33 pm »

frenerà bene per 1gg max 2 poi ritorneranno come prima
daniel
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

>>>Ciao Petra<<<

« Risposta #8 inserita:: Marzo 25, 2012, 10:57:21 am »

quindi anche se le ho grattate un pò con la carta abrasiva facendo un pò di polvere non è servito a nulla?
Ciao,
decisamente non serve,se le pastiglie sono indurite...non c'è + nulla che tu possa fare,se non cambiarle...non scherziamo con i freni...sono 1 cosa essenziale in un mezzo!!! Smiley
  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
carmelo_yamaha
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Marzo 25, 2012, 01:59:01 pm »

Ciao,
decisamente non serve,se le pastiglie sono indurite...non c'è + nulla che tu possa fare,se non cambiarle...non scherziamo con i freni...sono 1 cosa essenziale in un mezzo!!! Smiley
Pienamente d'accordo...
  Stampa  

Vai a: