Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: attenzione acquisto gomme sul sito www.gommamoto.it  (Letto 18515 volte)
ilCompagnoAmintore
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Marzo 23, 2012, 12:12:16 am »

Ragazzi vi racconto cosa mi è successo...
ho comprato le gomme sul sito gomma moto michelin city grip pagandole 107 euro...
sul sito garantivano che le gomme erano dell'anno in corso o degli ultimi mesi dell'anno precedente...
dopo averle montate mi sono accorto che la gomma posteriore era fabbricata in nell'aprile 2010....
Chiedendo spiegazioni mi è stato risposto che dovevo accorgermene prima e che probabilmente la gomme erano fuori produzione o non in magazzino.
gli ho chiesto o di cambiarmi la gomma o farmi uno sconto ma dicono che non possono farmi niente perchè dovevo accorgermene prima di montarle.
Morale della favola dicono che non posso fare niente..

io vi invito a diffidare da quel sito in quanto degli imbroglioni!!!!
« Ultima modifica: Marzo 24, 2012, 07:47:46 am da ilCompagnoAmintore » Registrato

Beverly tony
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Marzo 23, 2012, 10:17:27 am »

Ok grazie dell'info lo terro' presente Wink

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #2 inserita:: Marzo 23, 2012, 01:39:53 pm »

guarda ... ho aperto il sito ed alla voce garanzie citano :

Citazione
Se ci ripenso e non voglio più le gomme?

Nessun problema!
Hai ben 30 giorni di tempo per ripensarci e restituirci i pneumatici (purchè non utilizzati, non montati ovvero avvolti nell`imballo originale).

Leggi le condizioni generali di vendita per verificare tutte le condizioni e i requisiti per la richiesta di recesso.

quindi mi sa che non te la puoi prendere con nessuno purtroppo tranne te per la svista che hai preso non controllando prima il DOT delle gomme.
Capisco il disappunto per la tua svista  Cool Cool e me ne dispiace ma prima di andare avanti con questo post ti consiglio vivamente (PREVIO CHIUSURA DELLO STESSO) di cambiare il titolo dello stesso con uno più indicato tipo "attenzione ad acquistare gomme su internet" visto che su  gommamoto.it  è ampiamente scritto tutto ed è anche chiarissimo che in caso di errori sono disponibili a cambi o altro premesso che le gomme nn vengano montate  Cool Cool

Don Gerry

Street_ Hawk ...  Grin Grin
stasandro
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Marzo 23, 2012, 03:09:36 pm »

L'altro giorno ho comprato dei profilattici ne ho messo uno ma purtroppo erano troppo lunghi...allora sono tornato in farmacia dove avevo espressamente chiesto queli della misura più piccola e non me li hanno cambiati dicendomi che una volta usati/provati/aperti non era possibile renderli!!!!...non capisco!!!!
Smettiamola di pretendere troppo quando non si ha ragione!!!!
ilCompagnoAmintore
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Marzo 24, 2012, 07:41:27 am »

Si ma leggi anche la faq dove dice le gomme sono di buona qualità?
Si noi vendiamo gomme fabbricate nell'anno in corso o al massimo negli ultimi mesi dell'anno precedente.
Quindi io in buona fede quando le ho viste non mi sono messo a vedere l'anno..

Se io compro una t-shirt su internet e quando mi arriva la indosso e vedo che è stretta perchè anzichè mandarmi la m mi hanno inviato la s....non è che poi non posso restituirla?

Stasandro ci sono molte sentenze che come nel tuo caso hanno obbligato il venditore a risarcire l'acquirente. Si parla di vendita di aliud pro alio...cioè ti hanno venduto una cosa inservibile per i tuoi scopi.

Io se faccio il commerciante devo tenere un comportamento improntato sulla buona fede delle parti non è che tu mi chiedi una cosa ed io te ne mando un'altra nella speranza che tu non ti accorga immediatamente del difetto o del problema...

Ma giustamente come dici tu street hawk bisogna sempre controllare tutto perchè siamo in Italia e se io ti chiedo dammi una fetta di prosciutto san daniele costo 39 euro al kg...arriva il piatto e c'è il prosciutto di montagna 15 euro al kg...lo assaggi e dici ma questo non è san daniele...il ristoratore potrà sempre dirti...e mi spiace...aveva 30 giorni per restiuirmi il prosciutto ma ora che lo ha assaggiato non può più....
io non voglio restituirgli le gomme....vorrei maggiore onestà da parte dei commercianti e uno sconto su quanto pagato visto il loro errore...ma ovviamente non vogliono accettare.
« Ultima modifica: Marzo 24, 2012, 07:51:57 am da ilCompagnoAmintore » Registrato

PaoloSan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Pescara

« Risposta #5 inserita:: Marzo 24, 2012, 12:47:56 pm »

Credo che l errore ci sia da tutte e due le parti .... pero' un
Minimo di sconto da parte di un venditore che di gomme ne vende a migliaia di sicuro non l avrebbe mandato in fallimento .... e avrebbe se non altro fatto bella figura con l acquirente che , di sicuro , ora e un cliente perso e non porta buona pubblicità
Io sono il primo a dire che sul loro regolamento c e scritto che la merce deve essere restituita col suo imballo originale pero' se sbagliano loro a prendere le gomme saranno pure problemi loro che forse devono stare più attenti  Wink
Io ho preso il mese scorso delle pasticche per lo scooter ... quella posteriore era sbagliata . Me ne sono accorto mentre la montavo , pero il venditore onesto per non perdere il cliente accortosi del suo errore mi ha ridato la pasticche nuove gratis .  Smiley
Cmq.... il regolamento e regolamento ... pero' dispiace Cmq leggere che di sono aziende che si perdono clienti e si mettono in cattiva luce per queste piccolezze perché e più facile dire " te ne dovevi accorgere prima di aprire il pacco che chiedere scusa e provvedere ad un errore commesso "
Se io pago un bene ... E lo pago al prezzo che mi e stato chiesto ... pretendo che ciò che ho preso sia come da descrizione . se il venditore sbaglio saranno anche problemi suoi no ?  police
Voi come vi sentireste se dopo aver comprato un auto nuova di pacca ... Andate a casa e vedete che manca la ruota di scorta ... e la concessionaria vi dice " te ne dovevi accorge prima " ? Smiley
« Ultima modifica: Marzo 24, 2012, 01:03:43 pm da PaoloSan » Registrato

" NON CORRERE MAI PIU DI QUANTO IL TUO ANGELO POSSA VOLARE "
ilCompagnoAmintore
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Marzo 24, 2012, 01:47:32 pm »

si ma infatti l'errore mio è stato fidarmi e non controllare....
infatti io non chiedo nemmeno di ridarmi la gomma nuova ma almeno di farmela pagare con un prezzo inferiore visto l'errore...che poi secondo me non si tratta di errore ma di una cosa deliberata...visto che mi hanno scritto...a volte succede quando le gomme non sono più in produzione o non in disponibilità...ma come le michelin city grip sono fuori produzione???....in disponibilità c'erano..e mi vieni a rispondere così...
dai per favore...se mi fossi comportato da diffidente sarebbe stato meglio...e mi spiace..perchè io quando devo eseguire una prestazione o pagare sono sempre puntuale in tutto...e se commetto errori cerco di riparare...
PaoloSan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Pescara

« Risposta #7 inserita:: Marzo 24, 2012, 01:52:25 pm »

Di sicuro ora non e il caso di questa azienda pero con questo sistema in teoria si Potrebbero piazzare parecchi treni di gomme oramai vecchi .... Non tutti stanno li a controllare il DOT delle gomme ... pero aime il regolamento e regolamento . Pazienza  Sad
« Ultima modifica: Marzo 24, 2012, 02:00:51 pm da PaoloSan » Registrato

" NON CORRERE MAI PIU DI QUANTO IL TUO ANGELO POSSA VOLARE "
ilCompagnoAmintore
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Marzo 24, 2012, 05:05:37 pm »

il regolamento nelle condizioni generali di contratto art 4.2 dice di controllare la quantità, la marca, le dimensioni, l'indice di carico, e di velocità...non fa nessun riferimento al dot o all'anno di produzione....quindi io non sono tenuto a controllarlo anche perchè non tutti sanno come si fa come giustamente dici tu
ilCompagnoAmintore
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Marzo 24, 2012, 05:09:40 pm »

guarda ... ho aperto il sito ed alla voce garanzie citano :

Citazione
Se ci ripenso e non voglio più le gomme?

Nessun problema!
Hai ben 30 giorni di tempo per ripensarci e restituirci i pneumatici (purchè non utilizzati, non montati ovvero avvolti nell`imballo originale).

Leggi le condizioni generali di vendita per verificare tutte le condizioni e i requisiti per la richiesta di recesso.

quindi mi sa che non te la puoi prendere con nessuno purtroppo tranne te per la svista che hai preso non controllando prima il DOT delle gomme.
Capisco il disappunto per la tua svista  Cool Cool e me ne dispiace ma prima di andare avanti con questo post ti consiglio vivamente (PREVIO CHIUSURA DELLO STESSO) di cambiare il titolo dello stesso con uno più indicato tipo "attenzione ad acquistare gomme su internet" visto che su  gommamoto.it  è ampiamente scritto tutto ed è anche chiarissimo che in caso di errori sono disponibili a cambi o altro premesso che le gomme nn vengano montate  Cool Cool

Don Gerry

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI E RECLAMI

4.1 – E TRADE PARTS Srl si avvale di corrieri espressi per effettuare le consegne dei prodotti debitamente ordinati dal Cliente all’indirizzo prescelto, oppure presso le officine convenzionate, entro il termine di giorni 60 (sessanta) dalla conclusione del contratto, salvo impedimenti di forza maggiore di cui non è direttamente responsabile.

4.2 Al ricevimento della merce, il cliente è tenuto a controllare l`esatta corrispondenza, sia in termini di quantità, che di marca, misura, modello, indice di velocità e di carico, tra quanto ordinato attraverso il sito e quanto consegnato dal corriere.

Questo dice....secondo me non è chiarissimo...anche perchè io non lo so controllare di base...dopo aver controllato quello che mi diceva nelle condizioni di vendita sono andato tranquillo  Grin Grin Grin io anche se ho cambiato il titolo come mi hai detto tu continuo ad insistere che sono degli imbroglioni e scorretti...
inoltre io non voglio dargli indietro la gomma ma avere uno sconto sulla gomma posteriore..
daniel
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

>>>Ciao Petra<<<

« Risposta #10 inserita:: Marzo 24, 2012, 05:43:49 pm »

Ciao, be ecco spiegato il perchè diffido dall'acquistare one-line...cmq direi che 1 tot di accortezza da parte loro...e si andrebbe avanti tranquillamente,voglio anche spezzare 1 lancia a favore della ditta xò,che cmq ti ha fornito gomme uguali alla tua scelta...che e già tanto..si vocifera in posti dove nemmeno quello...eeh!!! Wink
« Ultima modifica: Aprile 02, 2012, 05:24:08 pm da daniel » Registrato

COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
ilCompagnoAmintore
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Marzo 25, 2012, 02:40:50 pm »

meno male..ci pensi me le mandavano di un'altra misura..ed una volta fuori dall'imballo mi diceva...eeeeeeeeeeee..purtroppo le dovevi conservare così come te le abbiamo mandate.. Grin Grin Grin
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #12 inserita:: Marzo 25, 2012, 03:23:37 pm »

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI E RECLAMI

4.1 – E TRADE PARTS Srl si avvale di corrieri espressi per effettuare le consegne dei prodotti debitamente ordinati dal Cliente all’indirizzo prescelto, oppure presso le officine convenzionate, entro il termine di giorni 60 (sessanta) dalla conclusione del contratto, salvo impedimenti di forza maggiore di cui non è direttamente responsabile.

4.2 Al ricevimento della merce, il cliente è tenuto a controllare l`esatta corrispondenza, sia in termini di quantità, che di marca, misura, modello, indice di velocità e di carico, tra quanto ordinato attraverso il sito e quanto consegnato dal corriere.

Questo dice....secondo me non è chiarissimo...anche perchè io non lo so controllare di base...dopo aver controllato quello che mi diceva nelle condizioni di vendita sono andato tranquillo  Grin Grin Grin io anche se ho cambiato il titolo come mi hai detto tu continuo ad insistere che sono degli imbroglioni e scorretti...
inoltre io non voglio dargli indietro la gomma ma avere uno sconto sulla gomma posteriore..
Ti ringrazio per aver cambiato il titolo e ripeto mi spiace per quanto ti è capitato ma per quanto leggo io da quello che hai copiato ed incollato qui mi sembra alquanto chiaro che se non avessi montato le gomme le avresti potute cambiare senza nessun problema ... l'unica tua sfortuna purtroppo è stata non guardare il DOT ... e non si può dire che informazioni in rete su dove guardare o ricercare tale codice siano irreperibili  Shocked Shocked
Posso di certo essere d'accordo con te che non gli si possa dare fiducia cieca ... ma alla fine sarebbe bastato pochissimo per non avere alcun problema  Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
bart25
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bergamo

« Risposta #13 inserita:: Marzo 27, 2012, 02:40:30 pm »

Ha volte delle aziende si vogliono far male da sole. scordandosi!!! della rete e della sua diffusione immediata, che a  torto ho ragione ,  mette  a potenziali   aquirenti ,un leggittimo dubbio sull'aquisto. Morale  scontando qualcosa (doveroso) il cliente non avrebbe mosso tutta quest'acqua a fronte di una possibile ripercussione sulle vendite.e serietà aziendale Grin Grin Grin

ciao da Bart 

« Ultima modifica: Marzo 27, 2012, 02:49:07 pm da bart25 » Registrato

Bart
guglielmobeo
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

« Risposta #14 inserita:: Marzo 27, 2012, 05:52:45 pm »

Dobbiamo sempre stare all'erta, la fregatura/distrazione è dietro l'angolo....
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: