PaoloSan
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« inserita:: Marzo 03, 2012, 07:52:16 pm » |
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Marzo 03, 2012, 08:06:39 pm » |
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Ciao, lo fa anche sul cavalletto? Sei sicuro che sia stato montato tutto bene, in particolare gli spessori? Se lo fa sul cavalletto puo' essere il disco, altrimenti il cuscinetto ruota che forza un po'. vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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PaoloSan
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« Risposta #2 inserita:: Marzo 03, 2012, 08:25:37 pm » |
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Ciao Vingiul , piacere di risentirti Sul cavalletto non ho avvertito nulla .... c'è da dire che però il problema si presenta dopo i 60 km-h per cui è pure probabile che sul cavalleto non ho mai fatto girare la ruota così veloce . il disco non credo che possa dare problemi ... girandola a mano sul cavalletto la ruota gira senza problemi . in caso possa essere il cuscinetto ... dici che ho stretto troppo forte il dado che blocca la ruota ? In fase di montaggio della ruota .... lasciami il beneficio del dubbio ... ma non ho avuto problemi con spessori e rondelle così come la ruota è uscita così è stata rimontata .... .
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« Ultima modifica: Marzo 03, 2012, 08:28:47 pm da PaoloSan »
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« Risposta #3 inserita:: Marzo 03, 2012, 08:39:49 pm » |
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PaoloSan
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« Risposta #4 inserita:: Marzo 03, 2012, 09:23:30 pm » |
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Non sono molto pratico di tendicinghia ecc ma domani sera con calma provo a ridare un occhiata e a smontare e rimontare il tutto con la speranza che qualcosa capitato storto venga rimontato come si deve . boh .... il carter l ho chiuso proprio oggi pomeriggio dopo aver messo la cinghia nuova ed è sembrato tutto nella norma .. o meglio ... tutto è entrato come doveva . Quello che mi rattrista è che per smontare anche solo la ruota per vedere se c e un anomalia ci vuole un bordello di tempo .
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« Risposta #5 inserita:: Marzo 03, 2012, 10:20:30 pm » |
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fidati a velocità costante tra i 60/80 kmh non c'é altro rumore che quello del tendicinghia prova prima di verificare mettiti sotto i 90 kmh dovrebbe scomparire sempre se poi hai fatto i compiti a casa eccellentemente
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PaoloSan
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« Risposta #6 inserita:: Marzo 03, 2012, 10:51:33 pm » |
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Il fatto e che a dir la verità la memoria non mi porta a ricordare quale sia il cuscinetto del tendi cinghia per cui appena apro il carter vedo di cosa parliamo di preciso e soprattutto a come rimediare a questo problema
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« Risposta #7 inserita:: Marzo 04, 2012, 02:53:21 am » |
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certo é il cuscinetto di plastica al centro tra variatore e frizione é nero ed in plastica una volta tolto lo stesso rimonta la vite senza il cuscinetto e richiudi il carter
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PaoloSan
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« Risposta #8 inserita:: Marzo 04, 2012, 05:21:07 am » |
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Credo di aver capito allora . La puleggia nera che sta al centro del variatore e che ci passa sopra la cinghia se non ricordo male Quindi c ha un cuscinetto che dev essere tolto e poi vedo che aria tira . Perfetto . Grazie 1000 . Ma possibile che questo cuscinetto si rovini facendo un semplice tagliando ? Prima di fermare la moto per il tagliando andava tutto bene
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« Risposta #9 inserita:: Marzo 04, 2012, 01:49:05 pm » |
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non devo togliere alcun cuscinetto dal tendicinghia che tra l'altro è un pezzo unico. devi svitare (una avolta aperto il carter trasmissione) la vite che lo tiene fermato al motore togliere tutto il cuscinetto, rimettere il perno che lo sosteneva riavvitandolo nella sua sede e richiudere il carter e andare a vedere se senti più il rumore. Appena tagliandato con una cinghia nuova più profonda è normale che si senta immediatamente la cinghia urtare sul tendicinghia, ma è appurato che anche senza si può stare più che tranquilli. io e Lorenzo250 oramai ne facciamo a meno da oltre 15000 km
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PaoloSan
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« Risposta #10 inserita:: Marzo 04, 2012, 02:58:02 pm » |
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Perfetto . Grazie 1000 sei stato chiarissimo
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« Risposta #11 inserita:: Aprile 13, 2012, 01:03:15 pm » |
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non devo togliere alcun cuscinetto dal tendicinghia che tra l'altro è un pezzo unico. devi svitare (una avolta aperto il carter trasmissione) la vite che lo tiene fermato al motore togliere tutto il cuscinetto, rimettere il perno che lo sosteneva riavvitandolo nella sua sede e richiudere il carter e andare a vedere se senti più il rumore. Appena tagliandato con una cinghia nuova più profonda è normale che si senta immediatamente la cinghia urtare sul tendicinghia, ma è appurato che anche senza si può stare più che tranquilli. io e Lorenzo250 oramai ne facciamo a meno da oltre 15000 km sucsa ma sul 500 è la stessa cosa?? perche sul mio sento lo stesso rumore...
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ufficiale gentiluomo.....forse!!
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