Ciao a tutti,
dopo la forzata pausa invernale, non tanto per colpa del freddo quanto dell'ennesimo intervento alla spalla, ho riattivato l'assicurazione del mio Beverly S 250 i.e.
Sono andato in box per i soliti controlli di routine: olio, freno gomme ecc... quando a un tratto...
...e quel liquido lì a terra??? Olio??? no... coppa, filtro sono asciutti.
E poi a toccarlo non è olio, acqua un pò viscida...
Ok, tutto chiaro: le fascette originali che stringono dei tubi del radiatore si sa, non hanno una gran tenuta. Meglio verificare il livello del liquido con più attenzione...
Il livello sembra ok, anche perchè in questi giorni (ci sto facendo caso) perdite non ce ne sono, quindi veramente è minima. La cosa che mi lascia perplesso è che il liquido (che dovrebbe essere antigelo) è trasparente. Io non l'ho mai visto il liquido trasparente. A voi risulta?
Nel dubbio io lo cambio, metterò il paraflu verde che andrà benissimo.
Però questo liquido trasparente... acqua non è perchè ha una consistenza oleosa, viscida come appunto l'antigelo.
Altra cosa: ne ho prelevato un pò dalla vaschetta di espansione e non c'è olio all'interno (so che per alcuni esemplari si è verificato questo problema)
Aspetto il parere degli esperti per sapere se è possibile che questo liquido sia trasparente.
Grazie a tutti,
Ciao