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Autore Discussione: Cilindro e pistone  (Letto 4069 volte)
bart
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« inserita:: Febbraio 03, 2012, 06:31:48 pm »


SAlve ragazzi,e da un po' ke nn vi "disturbo"con le mie domande,ma ora è arrivato il momento di farvene una...allora un tizio mi vuole vendere cilindro e pistone(72mm)della malossi(90€) per il mio beverly,ora mi kiedo se il prezzo è buono e se posso montarlo mettendo la mia testata o ci vuole per forza una della malossi,infine mettendo il cilindro e pistone si ha un po' di "aggressivita' in piu'???grazie
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« Risposta #1 inserita:: Febbraio 03, 2012, 06:42:22 pm »

Ciao, innanzitutto cambiare il gruppo termico significa che il tuo mezzo non sarà più a norma con il Codice della strada ( così come qualsiasi modifica sul gruppo trazione).

Tornando poi in topic nello specifico vedi che il cilindro e pistone malossi per beverly 200 è da 74 non 72.... controlla bene... se è 72 certo non è malossi. ( puoi vedere stesso sul sito del produttore). Per quanto riguarda il montaggio non è richiesto cambiare la testata anzi se avessi visto sul sito malossi scopriresti che se vuoi montare anche testata malossi quel pistone non và bene ma bisogna comprarne un'altro Wink

Infine il prezzo del kit nuovo è suo 270 Euro.... 90 euro non son male ma visionerei innanzitutto i km fatti e poi farei controllare il tutto da una persona competente ( quindi non basta un meccanico qualsiasi).

Per le prestazioni finali non saprei dirti. I lavori son tanti e tali quando si cambia il pistone che dipende tutto da chi effettua il lavoro.... puoi chiedere a sirius la sua esperienza Wink Una cosa però posso dirtela con certezza: i consumi aumenteranno!

Per il resto lascio la parola a persone più competenti di me Smiley
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bart
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« Risposta #2 inserita:: Febbraio 03, 2012, 08:07:24 pm »

Ciao Adry88 innanzitutto grazie x la risposta,poi hai ragione te ho sbagliato a leggere il pistone è 74mm e nn 72..
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« Risposta #3 inserita:: Febbraio 03, 2012, 11:36:11 pm »

ascolta me per venderlo a così poco gatta ci cova... portalo da uno esperto e fatti controllare le tolleranze il pistone malossi si consuma e ogni tot di km lo butti e ne devi mettere uno nuovo e quando è quasi da buttare tira olio a morte...... Wink quindi prima fai controllare le tolleranze e poi vedi se vale  montarlo, pensa che il solo pistone nuovo (io l'ho già cambiato una volta)ti costa quei 100-120 euro....

quindi prima cosa controlla il pistone  vedi come sta perchè se sta rovinato 120+90 so 210 a sto punto aspetti e prendi un 210 nuovo.....

seconda cosa non aspettarti migliorie esagerate cioè passerai da 200 a 210 , il 200 ha 21 cv il 210 se non erro 21,5-22 (montato da solo senza nient'altro) cioè l'unica differenza che troverai sarà una maggior grinta e prontezza quindi migliora un pò accelerazine e la progressione... per quello che comporta però tale modifica ovvero comunque il mezzo perde in affidabilità i consumi aumentano... ecc... a mio parere lascia perdere......

per sfruttare bene un 210 calcola che devi abbinare un albero  a camme, rapporti secondari variatore e possibilmente una marmitta.... da solo non ne vale la pena

« Ultima modifica: Febbraio 03, 2012, 11:43:26 pm da Sirius » Registrato
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« Risposta #4 inserita:: Febbraio 05, 2012, 10:58:40 pm »

Grazie SIRIUS mia hai aperto la mente!!!!
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« Risposta #5 inserita:: Febbraio 05, 2012, 11:25:10 pm »

Ah dimenticavo...Sirius se nn sbaglio in un post parlavi del TORSION CONTROLL,come ti sei trovato???Perchè io l'ho montato pero' in allungo lo scooter mi perde velocita' tipo dai 120-125km/h,ora a piu' di 110 non va'...ma questa diminuzione della velocita' puo' essere data anche dal fatto che ho sostituito la campana originale con una della Malossi Clutch o la devo solo al fatto che ho messo il torsion controll Huh? Huh?
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« Risposta #6 inserita:: Febbraio 06, 2012, 04:53:57 am »

guarda il torsion controller malossi è una schifezza perchè facendo unos pessore maggiore alla molla te la rende più dura e le consguenze sono:
è pià reattivo ai colpi di gas e nello 0 a 100 tira di più ed è più brutaler ma in allungo rimamendo nel rapporto corto perchè il correttore non riesce ad aprirsi frulla e frulla e non cammina a me faceva perdere in allungo un sacco e l'unico vantaggio è che era legegrmente più reattivo... presa e levata quella schifezza... levala non serve proprio a niente cioè se lo metti il motore ha un pò più di brio nello 0 a 100 e poi in allungo è come un frullatore sta alto di giri e non va
tu pensa io colò 210 perdevo 10-15kmh orari a causa sua Wink
la campana non centra con queste cose quella varia solo nello scatto e influisce leggermente in base al peso nelle velocità cioè pochissimo...... se non niente Wink
leva quella schifezza e vedrai che andrà bene Wink

non so che frizione monti ma se ne hai una originale ti consiglio di far ricostruire la tua e mettere un bel variatore malossi e il 200 i 135 li deve fare per forza  Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #7 inserita:: Febbraio 06, 2012, 10:12:36 am »

Grande Sirius,
per quanto riguarda la frizione ho quella della Malossi quella regolabile,mentre per il variatore ho il Multivar sempre della Malossi,quindi per il risolvere il problema dell'allungo devo eliminare il Torsion Controll???
Ora lo scooter è settato cosi':
-Multivar Malossi con rulli da 15gr
-frizione Malossi
-campana Malossi
-molla bianca
-torsion controll
e come ho scritto nel post precedente piu' di 110km/h non va'.... Cry  Cry
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« Risposta #8 inserita:: Febbraio 06, 2012, 01:35:43 pm »

prima cosa elimina il torsion controller seconda cosa devi sicuramente alleggerire i rulli che mi sembrano pesantissimi.... non ricordo bene ma se non erro il peso dei rulli del 200 dovrebbe verso i 14 poi sta a te tararlo come preferisci e non è un caso che il variatore del beverly 125 è identico a quello del 200 e nella confezione stanno i rulli da 9,5 (per i 125) e da 14 che sono per il 200 Wink
quindi leva quel coso alleggerisci e vedrai che ti farà per forza 130-135 poi se hai sempre voglia e tempo poi provare a vevdere se alleggerendo ulteriormente tipo 13,5g migliora o lo lascio così ma un grammo minimo devi toglierlo
penso che al 200 la taratura la trovi come peso da minimo 13 g a un massimo di 14 g quindi il peso ideale è compreso intra questi 2 (quindi anche 13,5)
inizia col mettere i 14.... se ti senti soddisfatto lascia così altrimenti se vuoi fare qualche prova di certo male non fa Smiley

la frizione malossi ti consiglio di tararla media non so come funziona avendone una normale ma se tu avesis una normale ti direi di montarci le molle gialle malossi.... bene fai qualcosa di simile alla tyua e vedrai che partirai scodando Tongue e se tari bene anche il variatore un 135-140 li fa Smiley nel peggiore dei casi minimo 130 deve farli Wink
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« Risposta #9 inserita:: Febbraio 06, 2012, 02:30:17 pm »

Sirius in passato ho provato con rulli da 14gr xo' alla partenza il motore saliva troppo di giri,cmq ora li rimetto e gli tolgo il T/C e vedo un po come va'..ti ringrazio per i consigli consigli ke mi hai dato.
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« Risposta #10 inserita:: Febbraio 06, 2012, 03:01:31 pm »

ma il motore del beverly 125 e 200 per andar bene deve stare alto di giri poi se tu li hai messi appena montasti il variatore devi sapere che i primi mille km fin quando non si assesta tutto è altissimo di giri e subito dopo poi si calma e tranquillizza Grin Grin Grin

15 è tantissimo tu per ora leva il torsion controloer e poi vedi un pò Wink secondo me in allungo non va perchè resta chiuso e non riesce ad aprirsi per via dei rulli troppo pesanti Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2012, 03:05:41 pm da Sirius » Registrato
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