le frizioni e campane originali fanno schifo.... se prendi le polini e le malossi ehm... fanno schifo uguale poichè non ti durerebbero niente e sarebbero da buttare oltre alla spesa eccessiva.... cambiare solo frizione se si ha la campana deformata non è affatto salutare.... anche perchè costano molto e non ne vale la pena e allora.... perchè buttare soldi?
una volta tanto che tu ci possa credere o no c'è la possibilità
di spendere meno e ottenere di più :
rivolgiti a marrocco (a fine post ti inserisco il link della discussione) che vende le sue frizioni con massette ricostruite ovvero elimina il ferodo di qualità scadente originale piaggio e ne monta uno suo ad alte prestazioni e su richiesta può effettuare anche altre modifiche alla frizione per renderla ancora più prestante e rivolgiti anche a lui per ottenere una bella campana rettificata (volendo puoi fartela anche ulteriormente alleggerire)
monta campana e frizione by marrocco abbinata magari a delle mollette più dure di direi le gialle malossi o se vuoi preservare di più la firzione metti le bianche e ti posso garantire che otterrai partenze instantanee fluide senza alcun tremolio e un motore sem,pre scattante e pimpante anche nel traffico
è molto cordiale ti consiglio di contattarloo e chiarirà tutti i tuoi dubbi
oltretutto la spesa finale è anche molto esigua se non rciordo male fra frizione e campana spenderai in tutto sui 60€ o meno e sarai contento parola di sirus
per rendere il beverly più pimpante mi sento di consigliarti un buon variatore malossi
io lo monto da 15 mila km e facendo adeguata manutenzione (ogni 5 mila km rullie cursori) almeno lui problemi non me ne ha mai dati
link al post in cui si parla di modifiche a campana e frizione
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=9944.0