Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Frizione beverly  (Letto 7995 volte)
MrElaborare
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Taranto

« inserita:: Gennaio 22, 2012, 04:13:48 pm »

Ragazzi siccome a breve il mio vecchio faro a V "trsformato ora in tourer" sarà pronto vorrei sapere se dopo 30.000 km sia arrivato il momento di cambiare la frizione "fra poco farò il tagliando cinghia rulli ecc". Esistono sostanziali differenze tra una frizione piaggio e una frizione malossi o polini? Le frizioni sono uguali per 250 a carb 250 ie e 300? Il mio è 250 a carburatore, cosa mi consigliate? E se mettessi solo la frizione non so malossi o polini va bene la campana originale? Mi piacerebbe fare qualcosa tipo frizione variatore per avere un pò più di spinta, anche se non vorrei che mettendo questi componenti possa avere problemi al motore...

Grazie a chiunque intervenga

Questa andrebbe bene? http://www.ebay.it/itm/249031-FRIZIONE-POLINI-PIAGGIO-BEVERLY-200-250-300-/200640105717?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2eb7150cf5

Questa? http://www.ebay.it/itm/CAMPANA-FRIZIONE-PIAGGIO-250-BEVERLY-LIBERTY-VESPA-/110799739486?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19cc2dda5e
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2012, 04:20:08 pm da MrElaborare » Registrato

Vai Piano Quando Corri

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 22, 2012, 05:44:57 pm »

le frizioni e campane originali fanno schifo.... se prendi le polini e le malossi ehm... fanno schifo uguale poichè non ti durerebbero niente e sarebbero da buttare oltre alla spesa eccessiva.... cambiare solo frizione se si ha la campana deformata non è affatto salutare.... anche perchè costano molto e non  ne vale la pena e allora.... perchè buttare soldi?
una volta tanto che tu ci possa credere o no c'è la possibilità di spendere meno e ottenere di più :

rivolgiti a marrocco (a fine post ti inserisco il link della discussione) che vende le sue frizioni con massette ricostruite ovvero elimina il ferodo di qualità scadente originale piaggio e ne monta uno suo ad alte prestazioni e su richiesta può effettuare anche altre modifiche alla frizione per renderla ancora più prestante e rivolgiti anche a lui per ottenere una bella campana rettificata (volendo puoi fartela anche ulteriormente alleggerire) Wink

monta campana e frizione by marrocco abbinata magari a delle mollette più dure di direi le gialle malossi o se vuoi preservare di più la firzione metti le bianche e ti posso garantire che otterrai partenze instantanee fluide senza alcun tremolio e un motore sem,pre scattante e pimpante anche nel traffico Grin è molto cordiale ti consiglio di contattarloo e chiarirà tutti i tuoi dubbi Smiley oltretutto la spesa finale è anche molto esigua se non rciordo male fra frizione e campana spenderai in tutto sui 60€ o meno e sarai contento parola di sirus Grin

per rendere il beverly più pimpante mi sento di consigliarti un buon variatore malossi Grin io lo monto da 15 mila km e facendo adeguata manutenzione (ogni 5 mila km  rullie  cursori) almeno lui problemi non me ne ha mai dati Grin Grin Grin

link al post in cui si parla di modifiche a campana e frizione  Grin
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=9944.0
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Taranto

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 22, 2012, 09:52:43 pm »

Grazie sirius veramente una risposta precisa! Ho contattato Marrocco ho chiesto qualche informazione in merito spero trovi una soluzione adeguata al mio caso, visto che fra poco farò il tagliando  Wink
Vai Piano Quando Corri

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 22, 2012, 10:01:36 pm »

ottimo  Grin Grin Grin Grin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 25, 2012, 09:44:48 am »

Ottima pubblicita' sirius ma prendi la percentuale Huh? Huh? Grin Grin Grin skerzo Wink

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 25, 2012, 02:26:10 pm »

nono è che michele (marrocco) è un grande!!! gli farei una statua!!! è la persona più onesta cordiale e gentile con cui abbia mai avuto a che fare, se in italia ce ne fossero di più di persone come lui vivremmo in un posto migliore e a parte il discorso umano anche a livello pratico è il migliore meccanico che abbia mai trovato e le componenti che vende sono ottime... se fate mettere mano al vostro mezzo da lui o montate una qualche componente di sua provenienza potrete capire ciò che dico, se lo "pubblicizzo" è perchè effettivamente ciò che vende vale quel che costa e costa meno di altri prodotti che si fanno pagare più cari come ad esempio le frizioni malossi che fanno pena non durano nulla e un kit completo frizione e compana ti viene a costare 150€, io con una 60 ina di euro con la sua frizione e la sua campana ho qualità e prestazioni migliori Grin .... io sono uno a cui piace dare a ogni persona ciò che merita e se consiglio le sue componenti è perchè meritano sul serio, basta fare un giro nel mercatino e nel suo post dove vende le frizioni leggete i commenti e non c'è una persona che non ne è soddisfatta Grin

io ad esempio ero li per li per buttarlo il mio beverly perchè quando lo modificai (la prima volta) avevo una miriade di problemi e restavo sempre a piedi e lo scooter era fiacco.... ho staccato il mio blocco gliel'ho spedito e con le sue mani magiche da allora con lo scooter completamente elaborato ho percorso non ricordo se sono 3 o 4 mila km in perfetta tranquillità, precedentemente ne avevo percorsi 2 mila scarsi con miliardi di problemi....

scusate se mi sono dilungato ma mi piace dare a ognuno ciò che merita Grin Grin Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2012, 02:28:22 pm da Sirius » Registrato
Marrocco
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 25, 2012, 06:43:07 pm »

nono è che michele (marrocco) è un grande!!! gli farei una statua!!! è la persona più onesta cordiale e gentile con cui abbia mai avuto a che fare, se in italia ce ne fossero di più di persone come lui vivremmo in un posto migliore e a parte il discorso umano anche a livello pratico è il migliore meccanico che abbia mai trovato e le componenti che vende sono ottime... se fate mettere mano al vostro mezzo da lui o montate una qualche componente di sua provenienza potrete capire ciò che dico, se lo "pubblicizzo" è perchè effettivamente ciò che vende vale quel che costa e costa meno di altri prodotti che si fanno pagare più cari come ad esempio le frizioni malossi che fanno pena non durano nulla e un kit completo frizione e compana ti viene a costare 150€, io con una 60 ina di euro con la sua frizione e la sua campana ho qualità e prestazioni migliori Grin .... io sono uno a cui piace dare a ogni persona ciò che merita e se consiglio le sue componenti è perchè meritano sul serio, basta fare un giro nel mercatino e nel suo post dove vende le frizioni leggete i commenti e non c'è una persona che non ne è soddisfatta Grin

io ad esempio ero li per li per buttarlo il mio beverly perchè quando lo modificai (la prima volta) avevo una miriade di problemi e restavo sempre a piedi e lo scooter era fiacco.... ho staccato il mio blocco gliel'ho spedito e con le sue mani magiche da allora con lo scooter completamente elaborato ho percorso non ricordo se sono 3 o 4 mila km in perfetta tranquillità, precedentemente ne avevo percorsi 2 mila scarsi con miliardi di problemi....

scusate se mi sono dilungato ma mi piace dare a ognuno ciò che merita Grin Grin Grin Grin Grin

Grazie Patrì....ma ricordati che sono ETERO con moglie e figli  Grin Grin Grin Tongue  Tongue Tongue
scherzo ovviamente. Grazie per tutto e grazie a questo bellissimo forum
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 25, 2012, 11:35:25 pm »

tranquillo michè per ora vado a caccia di donne ancora XD anche se c'è carestia XD
sarà colpa della crisi del governo Monti che ha colpito anche quello ahahahahahahaha Grin Grin Grin
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #8 inserita:: Gennaio 31, 2012, 12:10:10 am »

confermo, prende circa un 15%    angel
Beverly tony
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Gennaio 31, 2012, 10:09:46 am »

quindi frizione e campana 60 euro anche per i 300 Huh?

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Gennaio 31, 2012, 02:47:20 pm »

ecco qui Grin
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=9944.0
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Febbraio 01, 2012, 09:30:54 am »

Ma sapete quando per il montaggio da parte sua Huh? Huh?

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Febbraio 01, 2012, 01:21:05 pm »

non so quantio prenda lui di preciso ma in genere da me i meccanici si prendono orientativamente 30€  Grin Grin Grin
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #13 inserita:: Febbraio 01, 2012, 07:16:50 pm »

Scusa ma non fai prima  a contattarlo in provato e ti dice preciso?  Huh?

Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Febbraio 02, 2012, 03:24:50 pm »

concordo c'è il link del mercatino chiedi li e lui ti risponde Grin Grin Grin
  Stampa  

Vai a: