Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly Morto all'improvviso, cosa può essere???  (Letto 6889 volte)
bell
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« inserita:: Gennaio 03, 2012, 07:59:31 pm »

Buonasera a tutti amici beverlysti e soprattutto, anche se in ritardo, buon anno anno.
E' cominciato l'anno ma non bene per me! Il mio beverly 250 i.e. dopo quasi 40.000 km all'attivo e 5 anni alle spalle si è spento e non si accende più.
Fino all'altro giorno andava come una spada, poi durante dei giri chestavo facendo metto benzina e riparto. Dopo un bel pò si spegne, all'inizio penso alla benzina sporca (cosa che mi era già successa in passato), rimetto in moto ma al minimo va e poi si spegne.
Lo riporto a spinta in garage e da quel momento è lì che giace in silenzio.
Cosa potrebbe essere secondo voi?
La pompa della benzina sembra che vada perchè appena giro la chiave si sente il classico rumore. La candela l'ho cambiata con una nuova. il tagliando completo lo avevo fatto nemmeno 3000 km fa.
Cosa potrei guardare ancora? che altre prove potrei fare?
Grazie a tutti del vostro supporto ma sono letteralmente disperato perchè in questi giorni mi serviva come il pane per lavoro (che sfiga)   Cry
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 03, 2012, 09:08:47 pm »

Ciao,
- quando giri la chiave il led lampeggia e poi si spegne?
- La corrente arriva alla candela?
- Hai controllato l'interruttore rosso al manubrio ed il cavalletto?
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
bell
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 04, 2012, 09:40:49 am »

Ciao Vingiul, grazie del supporto.
Dunque quando giro la chiave il quadro si accende e si accendono anche le spie (poi dopo due o tre secondi quella ambra del motore si spegne) e contestualmente si sente anche la pompa della benzina che fa il classico ronzio.
Il contatto del cavalletto funziona perchè altrimenti non partirebbe poprio il motorino di accensione e il bottone rosso sul manubrio l'ho tolto e ho ponticellato i fili così passa sempre corrente.
Stasera appena esco dall'ufficio provo a vedere se passa la corrente alla candela (perchè ieri era buio e non ho controllato).
Stanotte stavo pensando se potesse dipende in qualche modo dalla pompa della benzina che ha pescato acqua dalla benzina sporca?!?! Ma nel caso dove si trova la pompa? c'è una foto in rete per capire qual'è?
Grazie
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 04, 2012, 10:56:09 am »

Ciao,
la pompa benzina e' nel serbatoio. Dovresti togliere la pedana centrale per poterla vedere, e' il "tappo" da cui partono dei tubi e fili elettrici, se lo sviti -dopo avere staccato i tubi ed i fili- viene via.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
bell
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 07, 2012, 04:27:07 pm »

Ciao a tutti, vi aggiorno sul mio calvario col beverly che non ne vuole sapere di camminare.
Allora, oggi con un pò di pazienza e finalmente tempo bello sono riuscito a fare dei check un pò più approfonditi, ma alla fine niente da fare.
Controllata la candela, che è stata sostituita con una nuova appena riscontrato lo spegnimento del mezzo, l'ho staccata e ho visto se faceva la scintilla, tutto ok.
Controllata pompa della benzina e sembra che funzioni alla perfezione. Ho ponticellato tutti gli interruttori possibili (quello rosso dello spegnimento, cavalletto) per escludere falsi contatti.
Controllato filtro aria, è perfettamente pulito.
L'esito è che ora lo scooter si accende per qualche secondo (tipo un 5 secondi) lasciandolo al minimo e poi si spegne da solo.
Si spegne subito anche se si cerca di dare gas.
Le uniche due cose che non ho potuto verificare sono centralina e reparto iniezione. Sembrerebbe che il probblema sia proprio sull'iniezione.
Altrimenti avevo pensato pure alla sonda lamba (ma non credo centri nulla) e/o benzina sporca, però in quest'ultimo caso penso che sarebbe andato salvo poi spegnersi di botto in moto (come mi era già successo in passato).
Lunedì credo proprio che lo porterò a spinta dal meccanico perchè non sò più che pesci prendere....
Sono ben accette idee e consigli.

Grazie a tutti e buon fine settimana
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 08, 2012, 10:55:26 am »

Non credo che centri la sonda lamba,credo piu' come hai gia' detto tu sia l'ignezione......dai non te la prendere sono cose che capitano Wink,vedrai sicuramente risolverai tutto nel piu' breve tempo possibile speriamo anche con non molti soldi Wink Grin
Ciao e buon fine settimana anche a te Cheesy Wink

carminetourer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

race your life

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 08, 2012, 03:13:05 pm »

hai fatto tutte le verifiche del caso molto probabilmente sarà l'iniezione che si puo essere anche smagnetizzata  e non funziona piu correttamente perche come hai detto parte e si spegne se si fosse rotta la scheda dell'iniezione non sarebbe proprio partito cmq facci sapere
bell
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 12, 2012, 11:12:10 am »

Ritirato lo scooter dal meccanico! Costo dell'operazione 50 eurozzi!
Il problema è che il meccanico è stato molto vago sull'intervento effettuato...anzi vaghissimo.
Ha incominciato dicendomi che la candela non andava bene perchè ci voleva quella a due punte. A dire il vero io ho sempre montato candele uguali a quella di quando l'ho comprato nuovo fino ad oggi che ha 40000km.
Poi mi ha detto che era un contatto di un filo (o componente elettrico) che però non mi ha detto quale e cosa era nel dettaglio.
Per farla breve mi ha chiesto 'sti 50 euro solo perchè ha dovuto smontare tutte le carene e ci ha messo più di mezza giornata.
Alla fine si è risolto tutto con poco però mi piacerebbe sapere cosa era precisamente, ma credo che non me lo dirà mai e secondo me era una cavolata bestiale.
Grazie a tutti del supporto
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Gennaio 14, 2012, 09:38:09 am »

Va be la cosa importante è che tutto si è risolto ed ora lo scooter va bene poi il resto sono fesserie dai Wink

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: