Ragazzi, oggi prendo il porcello per fare un giro col mio amico che lo voleva provare dopo averlo portato 200cc. Premetto che ieri ho cambiato il disco freno dietro e l'olio motore cn tanto di filtro olio.
Bene, metto benzina, faccio un giro, tornando a casa lo tiro per un po, arriviamo a122 km h circa poi mi appresto a frenare, sento il frenoche scivola e non freno, vabbè penso.. sicuramente la pasticca deve ancora fare faccia nuova sul disco. Arrivo in piazza nel paese, mi fanno notare che la ruota è tutta sporca d olio!!.. guardo un po, ma non trovo nulla di strano sul freno, nessuna machcia d olio nessuna perdita.. inizialomente penso fosse dovuto sempre als freno nuovo al fatto che forse c era troppo olio e ha spurgato.
Torno a casa, guardo meglio.. e noto che il freno è ok. L'olio c'è.. quindi se nn è olio dei freni che olio è? MOTORE!
noto che cade una gocciolina da un tubicino posto dietro al carter, vicino al variatore... Apro il tappo dell olio, e noto che ce n'è metà, anche meno!!.. arriva a nemmeno metà asticina l olio.. perchè ha fatto cosi? con l ollio vecchio non mi ha mai dato problemi , cn questo nuovo sto problema, cosa può essere stato? troppo olio?troppa pressione? si è rotto qualche paraolio? Aiutatemi
...