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Autore Discussione: Ma che diavolo è successo? Help!!  (Letto 4258 volte)
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« inserita:: Dicembre 11, 2011, 03:21:04 pm »


Ragazzi, oggi prendo il porcello per fare un giro col mio amico che lo voleva provare dopo averlo portato 200cc. Premetto che ieri ho cambiato il disco freno dietro e l'olio motore cn tanto di filtro olio.
Bene, metto benzina, faccio un giro, tornando a casa lo tiro per un po, arriviamo a122 km h circa poi mi appresto a frenare, sento il frenoche scivola e non freno, vabbè penso.. sicuramente la pasticca deve ancora fare faccia nuova sul disco. Arrivo in piazza nel paese, mi fanno notare che la ruota è tutta sporca d olio!!.. guardo un po, ma non trovo nulla di strano sul freno, nessuna machcia d olio nessuna perdita.. inizialomente penso fosse dovuto sempre als freno nuovo al fatto che forse c era troppo olio e ha spurgato.
Torno a casa, guardo meglio.. e noto che il freno è ok. L'olio c'è.. quindi se nn è olio dei freni che olio è? MOTORE!
noto che cade una gocciolina da un tubicino posto dietro al carter, vicino al variatore... Apro il tappo dell olio,  e noto che ce n'è metà, anche meno!!.. arriva a nemmeno metà asticina l olio.. perchè ha fatto cosi? con l ollio vecchio non mi ha mai dato problemi , cn questo nuovo sto problema, cosa può essere stato? troppo olio?troppa pressione? si è rotto qualche paraolio? Aiutatemi Sad...
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« Risposta #1 inserita:: Dicembre 11, 2011, 03:52:41 pm »

Rettifico che il motorino non ha perso prestrazioni, non si è sentito nessun botto. Non si è accesa spia dell'olio (non ancora) e non perde più da quel punto. nemmeno a Motore acceso e tenuto alto di giri.. tranne qualche gocciolina inizialmente che penso essere residuo nel tubo
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« Risposta #2 inserita:: Dicembre 11, 2011, 04:04:07 pm »

Ciao,
se perde da quel tubicino in fondo al carter (li' c'e' la frizione, il variatore e' davanti), dovrebbe essere olio del mozzo. Relativamente al motore, rabbocca, camminaci e vedi che succede: se lo rifa' (dovresti trovare olio anche nel filtro ), tira giu' il motore e controlla le fasce.
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« Risposta #3 inserita:: Dicembre 11, 2011, 05:11:55 pm »

no Vingiul ho capiuto a che tubicino ti riferisci, non è li.. è zona variatore, precisamente dietro il variatore.. è un tubicino mai notato prima che scende verso la ruota.. or ann perde più, nn sto trovando piu gocce.. cmq rabboccherò.. Il motore è relativamente nuovo, presto allo sfascio cn meno di 12.000 alle spalle. Vediamo un po... Ora posto delle foto del tubicino
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« Risposta #4 inserita:: Dicembre 11, 2011, 06:44:29 pm »

il tubicino che dici se ho capito bene è quello dello scarico della batteria....
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« Risposta #5 inserita:: Dicembre 11, 2011, 08:40:45 pm »

no. Io quello lo avevo sulla destra del mezzo, sotto la pedana, poi si è rotto l ho cambiato e ora è posto dietro il porta targa che spurga a terra.  eun altro tubicino, da cui è uscito l olio.. ma non capisco il perchè, troppo olio o troppa pressione?
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« Risposta #6 inserita:: Dicembre 11, 2011, 09:28:45 pm »

l'unico tubicino che sta dietro il carter è l'olio del mozzo controlla il livello ancora rompi gli ingranaggi.... il tubo parte da vicino la ruota e arriva dietro al carter in parallelo al variatore.... se l'olio mtoore c'è controlla l'olio dei rapporti....
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« Risposta #7 inserita:: Dicembre 12, 2011, 04:47:36 pm »

sono quasi sicuro sia olio motore perche il livello dell olio e sceso drasticamente e lo avevo cambiato il giorno prima! Sad. adesso ci sn 2/5 di olio nella coppa
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« Risposta #8 inserita:: Dicembre 12, 2011, 08:47:00 pm »

domanda stupida io ricordo che facevi casini coi variatori... fai una prova apri il carter e controlla di non aver rotto la guarnizione della coppa dell'olio...... che la cinghia se scendce troppo fa danni Wink perchè se esce da zona variatore mi viene in mente solo la coppa dell'olio ad essa sommi il variatore che magari scende troppo... apri il carter e controlla Wink
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« Risposta #9 inserita:: Dicembre 13, 2011, 09:12:30 pm »

No sirius è la prima volta in vita mia che ho la trasmissione ottima xP.. cmq, ho controllato è come hai detto tu, olio della coppa degli ingranaggi, forse dal troppo sforzo ne ha spurgato un pò, non saprei come altro spiegare xD.. non mi hai mai fatto una cosa simile, e non la sta fascendo più nemmeno sforzandolo molto di più. BOOHH!.. cmq, i livelli degli oli - motore-ingranaggi e freni sono ottimi. speriamo non succeda più! Cheesy
Grazie per l'aiuto comunque!
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