Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Troppo olio?  (Letto 1451 volte)
chattambulo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Cuneo

« inserita:: Novembre 30, 2011, 12:24:43 am »

Dunque, la faccio breve: vado a far montare il bauletto, il meccanico (officina autorizzata Piaggio ovviamente) nota che ho 500km e mi fa un controllo generale... mi dice: metto 1hg d'olio motore perchè dalla casa ne mettono sempre poco, così giusto per scrupolo e in effetti l'asticella era quasi al minimo come mi fa notare. Con 1hg d'olio va al MAX.

Sono un po' stupito/preoccupato, ma il meccanico mi tranquillizza al 100%...

Tutto bene? NO. Lì per lì non ci ho fatto caso, ma invece dovrebbe segnare il max a tappo AVVITATO e invece segna il max a tappo svitato (se l'avvito come da libretto il livello va oltre il max di un bel po', quasi un'altra lunghezza min-max!!!).

Chi ha ragione? il libretto o il meccanico?
« Ultima modifica: Novembre 30, 2011, 12:26:58 am da chattambulo » Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #1 inserita:: Novembre 30, 2011, 02:32:15 am »

Lips Sealed Embarrassed Lips Sealed Embarrassed purtroppo ha ragione il libretto! ! prendi una siringa ed aspira l'eccesso prima che lo faccia il motore in automatico dal filtro dell'aria  Cool Huh?
Street_ Hawk ...  Grin Grin
chattambulo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Cuneo

« Risposta #2 inserita:: Novembre 30, 2011, 09:32:08 pm »

Allora... ho risucchiato 100ml di olio... ora il livello è normale... anche se è parecchio "nero" sto olio per avere 500km!!!  Shocked

Però come cappero è possibile che un meccanico non sappia sta cosa? non mi fido mica più tanto... quando mi monteranno le pastiglie freno o cambieranno una ruota si ricorderanno di avvitare tutto??? Sono inc.... nero!!!

Possibile che non ci sia un minimo di passione e professionalità in giro???
  Stampa  

Vai a: