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Autore Discussione: Giri del motore alti  (Letto 3031 volte)
kattivikit
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« inserita:: Novembre 22, 2011, 10:25:43 am »


Salve a tutti,
sono possessore di un Beverly 250 a carburatore.
Dopo l'accensione, senza minima esitazione, i giri del motore si abbassano normalmente dopo poco. Dopo averci camminato anche per pochi metri, una volta fermo, i giri del motore rimangono alti e sento che lo scooter tende a muoversi in avanti.
Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema e la relativa soluzione?
Grazie anticipatamente,
                                             Alessandro
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« Risposta #1 inserita:: Novembre 22, 2011, 10:45:54 pm »

non penso sia questo, ma provar non costa nulla.. apri la sella, togli la plastica cn le 3 viti che si trova al di sotto della sella. avrai il carburatore di fronte, c'è una vite vicino alla campana dove all interno sta la membrana, è facile da vedere, è l unica vite verso l'alto, serve a regolare il minimo, prova a girarla un po in senso antiorario per farlo stare più calmo al minimo. è una prova, non la soluzione molto probabilmente
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balisarda
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« Risposta #2 inserita:: Novembre 23, 2011, 10:34:08 am »

prova a controllare il collettore del carburatore (la parte in gomma), che non abbia fessurazioni potrebbe aspirare aria "parassita" e sballare la carburazione Wink
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« Risposta #3 inserita:: Novembre 23, 2011, 02:10:50 pm »

Ho abbassato il minimo e la sensazione di movimento dello scooter da fermo è diminuita.
Purtroppo il problema dei giri alti persiste come se non riuscisse a rimettersi in "folle".
Come suggeritomi da Balisarda controllerò il collettore del carburatore e scriverò il resoconto.
Pensate possa essere solo sporco il carburatore?
Grazie del vostro interessamento,
Alessandro.
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« Risposta #4 inserita:: Novembre 23, 2011, 04:05:55 pm »

 Grin Grin Grin Dopo aver verificato che il manicotto di aspirazione sia integro, io andrei con un po' di spruzzate di Motul carbuclean nel collettore di aspirazione (a manetta aperta e a manetta chiusa) e con una pulizia del filtro aria (che male non fa).
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« Risposta #5 inserita:: Novembre 24, 2011, 09:37:01 am »

concordo con balisarda...
se non l'hai mai cambiato, il tuo collettore d'aspirazione ha come minimo 6 anni (a carburatore sono le annate 2004-2005): è possibilissimo che sia fessurato.
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« Risposta #6 inserita:: Novembre 24, 2011, 06:50:55 pm »

ma non penso sia sporco il carburatore, solitamente da altri sintomi quali il non riuscire a tenere il minimo, o perdita di colpi in marcia o sempre al minimo, abbassamento delle prestazioni... prova cmq a spruzzare qualche prodotto per la pulizia dei collettori d'aspirazioni, poi prova a controllare anche che la membrana in gomma non abbia problemi, crepature , rigate e che lo spillo sali e si abbassi normalmente
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