solovolley
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Napoli
|
 |
« Risposta #15 inserita:: Giugno 11, 2012, 03:38:01 pm » |
|
Ciao, @solovolley con i rulli 14 i benzinai ti ameranno! Basterai tu per fargli fare un mese di vacanza! vingiul
Ciao Vingiul, esagerato!! con un pieno (23€ circa) ho fatto 275 km (forse altri 7-8km li avrei fatti)! Credo di stare sui 20km/L...non saprei dirti! E' un consumo alto?
|
|
|
Tourer 400
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
Provincia: ND
|
 |
« Risposta #16 inserita:: Giugno 11, 2012, 08:36:54 pm » |
|
Ciao, personalmente col 400 per 275km ci metterei circa 16/18 euro (meno di 10 litri), percorso Amalfi-Pontecagnano, consumo confermato anche da Street_Hawk che ha fatto i 28 nello scorso raduno. Con i rulli 16g l'anno scorso ero intorno a 24 km/l, fatti i conti.... vingiul
|
|
|
 I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
solovolley
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #17 inserita:: Giugno 13, 2012, 10:13:37 pm » |
|
Ciao, ho capito! In effetti tu fai 5-6 km/L in più rispetto a me (non sono pochi)! Evidentemente è il prezzo che devo pagare per avere queste prestazioni visto che ho ancora il variatore originale! Quando metterò il multivar metterò rulli più pesanti e magari i consumi caleranno! Cmq al momento mi ritengo soddisfatto! 
|
|
|
Tourer 400
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #18 inserita:: Giugno 14, 2012, 07:47:47 am » |
|
Ciao, i rulli forniti da Malossi di serie per il Multivar sono da 15g, e si trovano solo rulli da 14 e da 16g. Io col Malossi rulli 15g ero intorno ai 26; poi sono passato al variatore tornito con rulli originali 18,6g e rasamento 1.3, giusto per recuperare un po' di spunto in partenza, senza penalizzare i consumi, dato il costo della benzina.... vingiul
|
|
|
 I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
solovolley
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #19 inserita:: Giugno 15, 2012, 11:08:45 am » |
|
Buongiorno Vingiul,
quando parli di variatore tornito intendi che hai fatto tornire quello originale? Da Marrocco? Era un'alternativa al multivar che stavo considerando anch'io...visto che tu hai provato entrambi potresti dirmi le differenze? Modificare una parte originale è affidabile? Grazie
|
|
|
Tourer 400
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #20 inserita:: Giugno 15, 2012, 12:12:41 pm » |
|
Ciao, il tornito e' molto piu' elastico come possibilita' di regolazioni, ed infinitamente piu' robusto del Malossi. vingiul
|
|
|
|
|
|
solovolley
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #21 inserita:: Giugno 16, 2012, 12:01:12 pm » |
|
Ciao, quindi mi sembra di capire che in termini di affidabilità conviene tornire il mio originale piuttosto che mettere il malossi? Il miglioramento delle prestazioni è lo stesso? Tu hai tornito il tuo da Marrocco? Lo chiedo xchè so che la tornitura è un'operazione delicata e che richiede precisione, tutto qui! grazie
|
|
|
Tourer 400
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #22 inserita:: Giugno 16, 2012, 01:48:23 pm » |
|
Ciao, il mio lo ho preso gia' tornito da Marrocco, variatore e semipuleggia: rivolgiti a lui, e ti sapra' consigliare al meglio. Sempre tua e' la scelta se tornire l'originale o altro (anche Malossi o Polini, ad esempio) a seconda delle prestazioni che vuoi ottenere. Circa la taratura, considera che tornendo variatore e semipuleggia la cinghia arriva a scendere anche piu' di 2mm rispetto al non tornito, mettendo meno rasamento diciamo che puoi ottenere che la cinghia scenda 1 solo mm rispetto al non tornito (quindi piu' ripresa) e guadagni qualcosina in velocita' (con poco rasamento il variatore e' come se aprisse di piu'); puoi anche fare allungare le piste, sul 400/500, la differenza si nota. Dopo tutto questo, resta la scelta dei rulli: io NON ho fatto allungare le piste per poter usare i rulli da 18.6 originali (non andrebbe molto bene con le piste allungate), ma se credi potresti allungare le piste e mettere rulli da 16. Capito quante possibili variazioni nella taratura, giocando con rasamenti e rulli? Solo l'allungamento delle piste e la tornitura non sono reversibili, quindi chiedi consiglio a Marrocco, spiegandogli cosa vuoi ottenere. vingiul
|
|
|
|
|
|
solovolley
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #23 inserita:: Giugno 16, 2012, 06:05:02 pm » |
|
Ciao, capito perfettamente! Grazie infinite 
|
|
|
Tourer 400
|
|
|
solovolley
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #24 inserita:: Giugno 17, 2012, 02:59:13 am » |
|
Io avevo pensato a sostiruire il vario originale con uno malossi o polini tornito, con la configurazione che poi mi suggerirà michele! cosi se nn sono soddisfatto posso tornare a quella originale! Cosa ne pensi? E' una buona idea? grazie
|
|
|
Tourer 400
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero

Scollegato
|
 |
« Risposta #25 inserita:: Giugno 17, 2012, 10:04:08 am » |
|
Ciao, te lo ho scritto sopra, se rileggi bene: si, e' una buona idea. Valuta pure quello che ti dicevo per le piste, considera pero' che se allunghi le piste devi avere rulli piu' leggeri che se non le allunghi, e rulli leggeri significano consumi alti. vingiul
|
|
|
|
|
|
|