Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: INFO ADDITIVI BENZINA  (Letto 11771 volte)
LupinIII
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Novembre 14, 2011, 12:39:37 pm »

Salve ho un beverly cruiser 250 i.e. del 2008......uso benzina presa dalla stazione CONAD.
Ora non sò la differenza di qualità della benzina; ma vorrei un consiglio.....vale la pena aggiungere ADDITIVI per la benzina nel beverly?? ce l'ho dal 2008 e non ho mai pensato a mettercelo visto che non sò gli effetti e se rialmente servono.

Grazie mille.
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Novembre 14, 2011, 01:57:35 pm »

dipende di che additivi parli se si tratta di additivi pulenti non possono che giovare alla salute del motore e tieni presente che esistono per la pulizia 2 additivi: uno che si spruzza nel collettore di aspirazione e uno che va inserito nella benzina... se invece parli di additivi per aumentare gli ottani sono inutili Grin
e per quelli pulenti basta metterli una volta ogni tanto quando inizi a sentirlo un pò fiacco Grin Grin Grin
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Novembre 14, 2011, 02:00:38 pm »

Ciao,
quoto Sirius: gli unici additivi benzina che possono servire sono quelli per pulire gli iniettori.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
LupinIII
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Novembre 14, 2011, 02:23:51 pm »

Quante volte mi conviene mettere questi additivi ( 1 volta all'anno??)
che marca mi consigliate?
« Ultima modifica: Novembre 14, 2011, 06:30:35 pm da AdrenalinaBlu » Registrato
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Novembre 14, 2011, 03:14:47 pm »

guarda non è questione di tempo.. ti spiego meglio:
gli inettori si sporcano a causa di tanti fattori che possano essere benzina sporca o normale accumulo di sporcizia... insomma è un fattore variabile devi accorgertene tu che il motore non è più molto brillante e reattivo e tende a ingolfarsi oppure se per caso ti si spegne quando rallenti ai femafori quella può esserne la causa.... insomma indicativamente se non riesci ad accorgertene potresti fare semplicemente che a ogni tagliando che fai quindi ogni 5 mila km gli fai un trattamento Grin di solito vengono venduti in dosi elevate e quindi li compri una volta e li usi per più cicli e non si consumano tutti in una volta Grin Grin Grin
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Novembre 14, 2011, 03:26:13 pm »

quale prodotto mi consigliate?? MARCA....
« Ultima modifica: Novembre 14, 2011, 06:31:03 pm da AdrenalinaBlu » Registrato
eddolix
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #6 inserita:: Novembre 14, 2011, 03:35:15 pm »

Salve ho un beverly cruiser 250 i.e. del 2008......uso benzina presa dalla stazione CONAD.
Ora non sò la differenza di qualità della benzina; ma vorrei un consiglio.....vale la pena aggiungere ADDITIVI per la benzina nel beverly?? ce l'ho dal 2008 e non ho mai pensato a mettercelo visto che non sò gli effetti e se rialmente servono.

Grazie mille.

Secondo me non vale la pena aggiungere additivi nella benzina.
La benzina della Conad proviene dalla stessa raffineria/stoccaggio di tutte le altre.
Vonbraun51
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Rimini

Tourer 250 ie Blu - Sella beige - Bauletto

« Risposta #7 inserita:: Novembre 14, 2011, 06:48:17 pm »

Io uso ogni 5000 km l' STP pulitore iniettori benzina. Con un flacone da 7 euro fai 5 applicazioni da 50 ml a pieno, quindi fai due pieni e usi 100 ml, dopo 5000 km fai altri due pieni con 50 ml ognuno, e gli altri 50 ml ti restano di riserva. Io mi trovo benissimo, si sente la differenza.
Per pulire invece il corpo farfallato vendono appositi spry di varie marche, io ho usato il Motul e mi son trovato molto bene (1 bombola da 500 ml, per varie applicazioni, 10 euro).
Ciao
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Novembre 14, 2011, 07:47:38 pm »

scusami l'ignoranza ma lo spry dove lo metti?? corpo farfallato??
« Ultima modifica: Novembre 15, 2011, 11:09:11 am da AdrenalinaBlu » Registrato
eddolix
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #9 inserita:: Novembre 15, 2011, 02:25:36 am »

No va spruzzato nell'aspirazione, per capirci togliendo il filtro aria e spruzzando lo spray nel tubo che va appunto al corpo farfallato-iniettore Wink
« Ultima modifica: Novembre 15, 2011, 11:09:34 am da AdrenalinaBlu » Registrato

LupinIII
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Novembre 15, 2011, 10:15:11 am »

Quindi ricapitolando:
STP da inserire nel serbatoio ogni 5000km ( 2 pieni con 50ml di STP l'uno) per pulire dai residui di benzina

SPRAY MOTUL da inserire nell'aspiratore dell'aria e spruzzarlo in direzione degli iniettori.

detto ciò chiedo:
l' STP quale modello?? ho visto che ci sono di tanti colori...devo prendere questo verde? http://www.ebay.it/itm/TRATAMENTO-Benzina-Verde-250-ml-STP-/200272416663?pt=Ricambi_automobili&hash=item2ea12a8f97

per il MOTUL mi indicate un link visto che non ho trovato nulla a riguardo e non vorrei sbagliare acquisto...grazie

EVITIAMO DI QUOTARE INUTILMENTE, GRAZIE. LO STAFF.
« Ultima modifica: Novembre 15, 2011, 11:11:12 am da AdrenalinaBlu » Registrato
Vonbraun51
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Rimini

Tourer 250 ie Blu - Sella beige - Bauletto

« Risposta #11 inserita:: Novembre 17, 2011, 09:17:41 am »

Io uso l'STP iniettori, flacone nero, ma credo che anche quello benzina vada bene. Lo trovi anche negli iper a buon prezzo (7 euro).
Il motul porta scritto sulla bomboletta pulitore per carburatori e corpi farfallati. Lo trovi dai ricambisti. Ne esistono anche di altre marche e credo che vadano comunque bene, anche se mi ricordo che erano più cari e con bombolette più piccole (300 ml invece di 400).
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Taranto

« Risposta #12 inserita:: Dicembre 25, 2011, 10:10:01 am »

Quindi ad ogni pieno a prescindere dalla marca utilizzata ne vanno 50 ml di additivo direttamente nel serbatoio?
Vai Piano Quando Corri

MrElaborare
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Taranto

« Risposta #13 inserita:: Dicembre 25, 2011, 10:23:55 am »

Ma ora che ci penso non basta un pieno di blu super per tenere pulito il nostro motore?
Vai Piano Quando Corri

Beverly tony
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Dicembre 25, 2011, 11:04:25 pm »

Gli additivi persistono x un certo numero di km mentre le benzine speciali bisogna usarle sempre per avere un effetto Wink

Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: