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Autore Discussione: ingranaggio pompa olio bev. 250  (Letto 4716 volte)
balisarda
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« inserita:: Novembre 09, 2011, 07:58:38 am »


Salve a tutti, questo problema l' ho gia' esposto nella sezione 250/300 ma purtroppo non mi ha potuto rispondere nessuno, si tratta dell' ingranaggio comando pompa olio (non quello della pompa ma quello che fa girare la catena comandato dall' albero motore), come si blocca sull' albero motore? io ho trovato un o ring che si incastra tra albero motore ed il suddetto ingranaggio, a quanto pare non basta perche' mi si accende la spia infatti perde giri (si vede ad occhio), per cortesia se qualcuno ha affrontato il problema gli sarei molto grato, infatti ho lo scooter fermo da un mese, ho provato a telefonare all' officina piaggio ma c'e' il solito muro di gomma, in attesa saluti a tutti Embarrassed
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« Risposta #1 inserita:: Novembre 09, 2011, 02:43:34 pm »

Purtroppo fin'ora nessuno si è imbattuto in questo problema quindi è per questo chemagari nessuno si fa avanti a risponderti .
Ti consiglio di provare a mandare un MP a Marrocco utente del forum ed esperto di meccanica in tutte le cilindrate.
Lui potrebbe darti sicuramente una mano  Wink Wink
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balisarda
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« Risposta #2 inserita:: Novembre 09, 2011, 03:04:15 pm »

grazie, ma ho risolto proprio oggi, saluti
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Lorenzo250
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« Risposta #3 inserita:: Novembre 12, 2011, 01:24:28 pm »

allora quale è stata la soluzione?
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valerio
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 31, 2012, 05:16:40 pm »

 Ciao ragazzi ho il mio beverly che rimane sempre accesa la spia olio motore .... da premettere che tempo fa' ho rifatto l'albero motore
mi aiutate
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lele73
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 31, 2012, 08:15:34 pm »

La spia olio motore che verifica la pressione di lubrificazione dell'olio è composta da una molla che messa in pressione dall'olio segnala la mancata pressione, è una situazione preoccupante, non è che hai condotti di lubrificazione otturati da morchia o altro? Oppure magari è solo la molla del sensore bloccata. Mi sembra ovvio che devi far verificare la problematica e risolvere, magari l'albero motore che hai cambiato si è rovinato perchè vi era una mancanza di lubrificazione per  i condotti otturati. E' una situazione nel complesso da verificare, pena la rovina del motore
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vingiul
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 31, 2012, 09:29:17 pm »

Ciao,
da quanto tempo ti resta accesa la spia? Se lo fa da quando hai cambiato l'albero, e' colpa del meccanico che ha montato male il pistoncino della valvola.
vingiul
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balisarda
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« Risposta #7 inserita:: Settembre 05, 2012, 03:12:56 pm »

comunque sia ti conviene smontare la coppa olio cosi' verifichi la pompa stessa, la catena di comando e la valvola by-pass dell' olio, saluti
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