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Autore Discussione: Problema Beverly 300ie  (Letto 6462 volte)
Carminedna
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« inserita:: Novembre 07, 2011, 11:51:28 am »


Salve a tutti sono un possessore del beverly 300ie Ultimo modello, acquistato nuovo a settembre 2011 ha solo 600km e presenta un problema fastidioso e secondo me puo portare ad altri problemi.
Il problema è il seguente quando lo scooter è circa a 90 gradi di temperatura nel traffico, quando parte da fermo nel Carter fa un rumore tipo se grattasse il cavalletto per terra ma mi sono assicurato che non è il cavalletto. Cosa potrebbe essere a comportare questo problema? poichè il mezzo è nuovo e tra poco lo porterò al rivenditore Piaggio.
Grazie in anticipo per le risposte
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« Risposta #1 inserita:: Novembre 07, 2011, 12:18:02 pm »

Ciao,
probabilmente e' la frizione. Fai una ricerca sul "muggito".
vingiul

p.s.: lascio aperto solo per il dubbio....
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Carminedna
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« Risposta #2 inserita:: Novembre 07, 2011, 12:23:25 pm »

Ciao Vingul possibile che a soli 600 km la frizione si sia rotta?
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vingiul
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« Risposta #3 inserita:: Novembre 07, 2011, 01:15:44 pm »

Ciao,
non e' rotta: slitta soltanto.
Sei in garanzia, non dovrebbero farti storie a sostituirla, ma diglielo fino da oggi, non aspettare il tagliando.
Per il futuro, se non rimedi facendola pulire, prova a partire accelerando al massimo, NON dolcemente. Se nemmeno questo funziona, monta quella modificata da Marrocco (guarda nel mercatino).
Sempre se e' davvero la frizione e non altro.
vingiul
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« Risposta #4 inserita:: Novembre 09, 2011, 06:11:57 pm »

Ho lo stesso scooter e lo stesso rumore ma solo quando vado intorno ai 60 Km/h ed accelero dolcemente ed a quanto pare è la frizione che fa uno strano gioco con le mollettine che attaccano e staccano velocemente, questo a detta di meccanici non ufficiali piagio ma molto validi e preparati, il problema sta nella tipo di frizione a secco che emula quella delle Ducati, solo che il quelle moto è un suond caratteristico mentre qui è solamente un fastidioso rumore.
tanto che nel nuovo Beverly 350 Sort touring la frizione è a dischi multipli a bagno d'olio.
La mia speranza è che ci richiamino per cambiare la frizione con quella del 350.
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« Risposta #5 inserita:: Dicembre 02, 2011, 01:48:33 pm »

ciao... so ke sto rispondendo in ritardo... il rumore ke si sente è la cinghia ke sbatte al carter dovrebbe essere un difetto di tutti i beverly chi più accentuato chi meno per il semplice fatto ke in questo nuovo carter hanno tolto un dentino ke evitava alla cinghia di fare questo servizio!!! tranquilli non si taglia nè si consuma rapidamente... l'ho cambiata regolarmente ai 10.000km e non presentava usure particolari o sfilaccimenti!!!

anche il mio fa rumore e l'avevo portato in assistenza 3 giorni dopo averlo comprato e a trasmissione aperta e con l'altro carter nelle mani mi hanno fatto vedere la differenza!!!

in ogni caso è fastidioso da sentire in un mezzo nuovo io ho fatto l'abitudine ma ammetto ke dà fastidio!!!

P.S.: piccolo OT CIAO A TUTTI del beverlyclub ogni tanto resuscito XD
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« Risposta #6 inserita:: Dicembre 02, 2011, 04:26:27 pm »

il problema sta nella tipo di frizione a secco che emula quella delle Ducati, solo che il quelle moto è un suond caratteristico mentre qui è solamente un fastidioso rumore.

non per fare il pignolo, ma son due tipi di frizione completamente diversi che fanno rumore per motivi diversi.
una fa rumore perchè è il gioco dei dischi sul tamburo a provocarlo, l'altra fa rumore perchè vibra a causa di scarsa qualità dei materiali e scarso raffreddamento Smiley
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salvi66
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« Risposta #7 inserita:: Dicembre 02, 2011, 05:02:40 pm »

Sarà come dici tu, ma il fatto è che nel 350 con frizione a bagno d'olio questo rumore non lo fa. Quindi che sia la frizione no c'è dubbio il problema che la nia è stata controllata, regolata, pulita e regitrata a dovere ma il rumore c'è e rimane quindi se producono una frizione after market che sia più affidabile di questa e più silenziosa credo che la cambierò.
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« Risposta #8 inserita:: Dicembre 03, 2011, 01:41:05 pm »

rivolgiti a marrocco Grin
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« Risposta #9 inserita:: Dicembre 05, 2011, 12:43:02 pm »

Guarda sicuramente è la frizione, queste frizioni fanno veramente pena la devi far modificare o cambiare
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« Risposta #10 inserita:: Dicembre 05, 2011, 03:39:10 pm »

si ma cambiare con quale Huh?Huh?
o modificare come Huh???
per adesso va bene anche se fa rumeore, a me non preoccupa il rumoe, ma che sia efficiente e ben funzionante.
Di rumori se ne sentono abbastanza per strada uno in più o in meno non ha importanza.
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« Risposta #11 inserita:: Dicembre 06, 2011, 08:13:27 am »

sono d'accordo Smiley
nel traffico infatti si possono emettere dei suoni sgradevoli pure noi senza che nessuno dica niente.  Smiley
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« Risposta #12 inserita:: Dicembre 06, 2011, 08:34:43 am »

 Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy laughing6
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« Risposta #13 inserita:: Marzo 21, 2012, 03:32:39 pm »

ho approfondito l'argomento con il meccanico e mi ha fatto notare una cosa molto importante. Nel vecchio Beverly 300 tourer nel carter nella cinghia della trasmissione vi è una guida che evita lo sbacchettamento della cinghia quando essa gira. Questa guida manca nel nuovo Beverly 300 i.e. e ciò a prova fatta d'innanzi a me provoca questo rumore che sentiamo nel carter, anfatti la cinghia vibra molto di più e sbatte nelle pareti del carter.
La cosa importante che mi ha fatto notare il meccanico del centro Piaggio è che la cinghia non deve toccare tra se quando gira alttrimenti si rovinerebbero i denti all'interno di essa.
Spero che sia stato molto chiaro nell'esprimermi e resto sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti.
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