Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Perdita Olio Motore  (Letto 3727 volte)
grakkio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Novembre 06, 2011, 06:39:59 pm »

Ciao a tutti dello staff di BeverlyClub.net .

Vi scrivo perchè da un mesetto ho riscontrato delle piccole perdite d'olio sotto il mio Beverly 250ie, nelle vicinanze del collettore di scarico. Allego in questo post una foto della zona dove si vede formarsi la goccia d'olio. Secondo voi cosa può essere? Quella guarnizione vicina a dove si forma la goccia oppure quella specie di tappo (scusate l'ignoranza) che si vede nella foto nella zona in alto a destra? Proverò a pulire per bene tutta la zona magari per cercare di capire meglio qual'è la zona che trasuda olio.

E' un problema grave o ordinaria amministrazione? Il mio Beverly ha percorso 9500 km.

Rimango in attesa delle vostre risposte e vi saluto cordialmente.

Graziano
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Novembre 06, 2011, 07:25:57 pm »

Ciao,
dala foto pare che perda dalla guarnizione del coperchio punterie (quella nera, in gomma) o dalla guarnizione tra cilindro e monoblocco: prova a farlo stringere.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
grakkio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Novembre 06, 2011, 08:34:12 pm »

Ciao,
dala foto pare che perda dalla guarnizione del coperchio punterie (quella nera, in gomma) o dalla guarnizione tra cilindro e monoblocco: prova a farlo stringere.
vingiul

Ciao vingiul, grazie per avermi risposto.

Quindi, ricapitolando. La guarnizione che si vede a sinistra, dove si forma anche un po' di olio, è la guarnizione del coperchio punterie, mentre la parte nera che appena si vede sulla destra della foto è la giunzione tra cilindro e monoblocco?

Grazie ancora.
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Novembre 06, 2011, 08:49:48 pm »

Ciao,
esatto. Vedi se riesci a capire se l'olio tra cilindro e monoblocco e' quello che viene dalla guarnizione; nel primo caso, stringere un po' il coperchio della testata potrebbe gia' bastare ad eliminare la perdita, altrimenti va tolto il coperchio e si deve provare a stringere il cilindro.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
grakkio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Novembre 24, 2011, 08:46:00 pm »

Ciao Vingiul, scusa se rispondo con ritardo ma non ho mai troppo tempo per dedicarmi al Beverly. Ho appena pulito il blocco dall'olio, così domani o dopodomani posso controllare da dove trasuda l'olio. Appena ho un riscontro lo scriverò quì sul forum, magari può tornare utile anche agli altri utenti.

Ti ringrazio ancora per i consigli.

Prima di salutarti volevo chiederti una cosa che riguarda un altro post aperto da me un paio di settimane fa (http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=16232.0)

Secondo te cosa può essere? Se hai tempo di rispondere sarò felice di leggere un tuo parere (nella giusta sezione ovviamente e non in questo post)

Grazie ancora.
Graziano
balisarda
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecce

« Risposta #5 inserita:: Novembre 25, 2011, 08:28:22 am »

io quando devo evidenziare una perdita di olio, dopo averlo sgrassato per bene, ci do' sulla superficie (carter o altro) del talco usato per i bimbi dopo il bagnetto, vedrai come si vede la perdita o trasudazione! Smiley
Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
grakkio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Novembre 25, 2011, 11:24:47 am »

io quando devo evidenziare una perdita di olio, dopo averlo sgrassato per bene, ci do' sulla superficie (carter o altro) del talco usato per i bimbi dopo il bagnetto, vedrai come si vede la perdita o trasudazione! Smiley

Grazie per il consiglio Bali, però la superficie che dovrei controllare è rivolta verso il basso e suscettibile al passaggio di aria quando lo scooter è in movimento, non so magari potrebbe volarsene via o cadere per terra dopo pochi minuti. Dici che tiene?
balisarda
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecce

« Risposta #7 inserita:: Novembre 25, 2011, 02:00:27 pm »

hai perfettamente ragione pero' provare non costa niente, ti assicuro per esperienza personale che in questo modo si evidenzia anche la minima trasudazione
Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: