nelsor
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« Risposta #660 inserita:: Dicembre 18, 2012, 10:28:44 pm » |
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Salve ragazzi ho un beverly 350 da circa un mese,a parte il problemino con il galleggiante della benzina che qualcuno ha già segnalato,volevo chiedervi mediamente quali sono i vostri consumi medi visto che il mio consumo é un po' bassino circa 21km per litro.Secondo voi è il caso che lo porti in garanzia?
Io arrivo max a 25 al litro, e come te son quasi spinto a portalo in officina.
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ciclas
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« Risposta #661 inserita:: Dicembre 18, 2012, 10:50:06 pm » |
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I consumi dipendono molto da vari fattori traffico accelerate tirate giri turistici ed autostrada peso del conducente perciò è difficile avere sempre la stessa media, in ogni modo per verificare bisogna fare il pieno, quando si rifà il pieno dividere i km percorsi ed avere una media, in ogni caso devo affermare che mediamente col 350 si riescono a fare facilmente 26 27 km al litro io in un tour tranquillo senza spingere troppo sono riuscito a fare anche 30 31 km/l certo che se si tira i consumi scendono, ma sotto i 22 - 23 difficile che si scende, sono da considerare anche il fatto che con i km il mezzo consumi di meno ad esempio a me dopo i 5 6mila km a motore più sciolto i consumi mediamente sono scesi.
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beverlycervia
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« Risposta #662 inserita:: Dicembre 28, 2012, 11:41:32 pm » |
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io percorro circa 25 con un litro, il problema è che non ne entrano in serbatoio più di 9 litri.
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Fast Brocco
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« Risposta #663 inserita:: Dicembre 29, 2012, 07:21:58 pm » |
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Ciao. Mi sono appena iscritto al forum. Ho acquistato un Beverly 350 ST ABS, consegnato ad inizio dicembre, e ho fatto 650 km. L'ho usato praticamente con qualsiasi condizione atmosferica (compresa la neve che a Milano quest'anno è arrivata presto) e sono veramente soddisfatto. Arrivo da un Piaggio XEVO 250 col quale ho fatto in quattro anni 45.000 Km (senza mai un problema). La differenza? la minor maneggevolezza, per il resto è veramente un mezzo fantastico: ottima abitabilità, vano sottosella capiente (ci stà l'integrale e avanza un sacco di spazio) sicuro (l'ABS ha già lavorato in un paio di frenate su strada bagnata e sulla discesa ai box leggermente ghiacciata). Anche mia moglie è a proprio agio sia per la comodità, data anche dal bauletto dedicato con schienalino, e per il comfort durante la marcia (gli ammortizzatori e la ruota alta lavorano benissimo). Non ho ancora testato il consumo, mi sembra presto. Aspetterò di aver fatto almeno 1500/2000 Km
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Pablo0555
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« Risposta #664 inserita:: Dicembre 29, 2012, 10:31:21 pm » |
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Cia Fast, anch' io mi sono appena inscritto in questo forum e, come ho gia scritto in presentazione, non sono ancora in possesso di un Bev 350. Ti volevo chiedere come tovi la protezione gambe/corpo, dato che non ho mai provato un ruote alte con uno scudo così (a mio parere) stretto. Ovvio che se qualcuno vuole esprimere la propria opinione sarei molto contento. Grazie. Un saluto.
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Fast Brocco
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« Risposta #665 inserita:: Gennaio 04, 2013, 07:14:14 pm » |
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Ciao Pablo. Io ho fatto montare direttamente da concessionario la copertina Tucano. La protezione così è completa per quanto riguarda le gambe. Ho mantenuto il cupolino originale fumè e ho fatto montare anche i nuovi paramano Tucano. Ovviamente un paio di guanti di pile (anche leggeri) aiutano a proteggersi meglio dal sottozero mattutino di Milano. La protezione dall'aria la trovo buona, ma sto cercando un parabrezza con paramani in quanto con la strada bagnata la protezione dall'acqua nebulizzata delle macchine che mi stanno davanti sarebbe più efficace. Ho visto un parabrezza marca Isotta da 40 cm che andrebbe bene, anche se, preferendo la vista diretta sulla strada, ne dovrei tagliare un pezzo in alto (cosa che ho già fatto col precedente XEVO 250 usando un seghetto alternativo, operazione riuscita benissimo!) Comunque sono veramente soddisfatto della scelta fatta.
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Pablo0555
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« Risposta #666 inserita:: Gennaio 07, 2013, 10:08:53 pm » |
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Grazie della tua esauriente risposta. Ora sono più tranqui, anche perchè lo uso prevalentemente con il caldo, dato che non ho problemi di traffico nel percorso casa-lavoro. Domani vado a provarlo.
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rouge73
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« Risposta #667 inserita:: Aprile 01, 2013, 11:04:06 pm » |
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buonasera io ho comprato il bv 350 abs da circa 20 gg. mi trovo benissimo e come fast brocco lo uso 365 gg prima avevo lo scarabeo 200 ie e devo dire che mi sono trovato bene ma sinceramente il bv è un altra cosa per prestazioni e tenuta di strada. con i consumi io non ho problemi sono c.a. 28 kl litro la protezione è ok il parabrezza lascia scoperto solo mezzo casco e io sono alto 1,78 cm. rouge73
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carminetourer
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« Risposta #668 inserita:: Aprile 01, 2013, 11:47:30 pm » |
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auguri per il tuo nuovo mezzo
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Beverly tony
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« Risposta #669 inserita:: Aprile 02, 2013, 09:43:20 am » |
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ottimo 28 km/l cmq auguri per il nuovo mezzo
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Alessandro77
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« Risposta #670 inserita:: Giugno 26, 2013, 12:03:25 am » |
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Ciao a tutti
Essendo nuovo del forum spero di non aver sbagliato sezione per questo mio primo intervento.
Da pochissimo sono felice possessore (anche se forse è ancora presto per dirlo) di un Beverly 350 ST Abs/Asr e devo dire che le mie prime impressioni sul mezzo sono tutto sommato ottime.
Escluso l'adolescenziale motorino ho sempre avuto una moto (pur non essendo mai stato un gran motociclista) e solo 2 anni fa son passato, per comodità e perché la moto ormai prendeva solo polvere, ad uno scooter. Uno Scarabeo 200. Comodo per le mie esigenze ma un po' troppo lento e poco potente per i miei gusti e le mie abitudini.
Venerdì ho preso, usato (10 mesi di vita e 4800Km), questo Beverly ST nero e il salto dal vecchio Scara devo dire che è enorme.
Grande potenza per uno scooter, davvero un bel motore, ciclistica ottima e molto molto comodo. Freni all'altezza delle aspettative (ancora non è mai entrato l'abs - e spero di non averne mai bisogno) e corposo freno-motore che credo mi permetterà, abitando io in collina e facendo quindi molte discese, di risparmiare un po' di pasticche. Il cupolino (che credo sia di serie, io ce l'ho trovato) ripara quanto basta e non ingombra la visuale né si sente sulle braccia. Il sottosella è un bagagliaio e c'entra tutto largo - avrei anche il bauletto (enorme) in tinta e con lo schienale ma visto che vado da solo, altro spazio non mi serve e, soprattutto, sporca ignobilmente una linea che valuto di gran lunga la più bella ed elegante nel panorama scooteristico, l'ho tolto all'istante. Le gomme (M.CityGrip) le ho trovate per ora abbastanza buone e performanti - sullo Scarabeo avevo le Metzler Wintec e sinceramente erano una bomba, specie d'inverno o sul bagnato.
Insomma impressione positivissima.
Due nèi però li trovati
1) consumo. E' vero che ho usato per ora solo un serbatoio ma con circa 10l ho fatto 'solo' 223 km. Un po' pochino. Ma vedremo con i prossimi pieni. Potrei aver tirato un po' più del solito in effetti (ma con 'sto motore come si fa a andare piano?!) e quindi valuterò più avanti.
2) avverto in accelerazione da subito un lievissimo 'sballonzolio' all'anteriore, quasi impercettibile all'inizio, che aumenta progressivamente fino a diventare insopportabile sui 120/130 all'ora (di tachimetro). Potrebbe essere l'equilibratura, non so. Venerdì comunque ho fissato il tagliando, anche per fargli dare un'occhiata generale, e ho già fatto presente la cosa al meccanico. Bah.. sentiamo che dice.
Un saluto a tutti A.
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Alessandro77
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« Risposta #671 inserita:: Giugno 26, 2013, 12:32:12 pm » |
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Rettifico il punto uno. Consumo.
Mi sembrava d'aver messo poco meno di 10l di benzina. Ma lo scontrino dell'automatico ritrovato or ora nel portafogli mi dice che erano poco meno di 9! Per l'esattezza 8,71. Che per 223 km fanno una media di 25,6 km/l.
Già meglio, già meglio. Con lo Scarabeo ne facevo anche 33/34 ma era una pippa di motore. Con questo, se i prossimi cicli rifornimento confermeranno il consumo, mi considero abbastanza soddisfatto del valore.
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lele73
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« Risposta #672 inserita:: Giugno 26, 2013, 01:29:25 pm » |
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per i consumi probabilmente puoi ancora migliorare, può darsi che il motore si sleghi ancora un po' e migliorino i consumi, per le vibrazioni posso consigliarti di far controllare l'equilibratura della ruota anteriore, è spesso lei a creare problemi, vai da un gommaio esperto in mezzi a due ruote e tramite l'equilibratore statico fai verificare l'equilibratura, se vuoi ulteriori dettagli usa la funzione Ricerca del forum se ne è già parlato
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non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
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Alessandro77
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« Risposta #673 inserita:: Giugno 26, 2013, 05:07:12 pm » |
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Grazie Lele
Oramai vedo che mi dice il meccanico Piaggio venerdì
Spero risolva lui.
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Alessandro77
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« Risposta #674 inserita:: Luglio 01, 2013, 11:20:13 am » |
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Aggiornamento:
Per quanto riguarda il 'tremolio' che sentivo, all'officina mi hanno detto che si sono ovalizzate le gomme e che il problema è quello, che comunque essendo il mezzo in garanzia avvertivano il tecnico Piaggio che gli venisse a dare un'occhiata directly from Pontedera. Dice "i tempi sono un po' lunghi ma risolviamo tutto".
Nota di merito per l'officina. Ho trovato persone davvero gentili e, almeno per ora mi pare, competenti.
Tagliando 5170km
Olio 5/40 31,76 Filtro olio 3,67 Coperchio portapacchi 9,01 (Chiesto io, quell'altro hai i buchi per la piastra del bauletto) Controllo e pulizia filtro aria Controllo e registro freni Controllo e pressione gomme Serraggio viti Prova veicolo su strada Controlli di manutenzione programmata n2 Smaltimento rifiuti/mat. consumo 3,63 Mano d'opera 59,90
Tot. 107,97€
Secondo pieno e media consumi: 26,5km/litro
Ciao a tutti A.
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