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Autore Discussione: New Beverly 350 Sport Touring  (Letto 389824 volte)
lorenzo59
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quando finisce la gloria inizia la leggenda


« Risposta #165 inserita:: Novembre 03, 2011, 08:40:53 am »

dico ancora la mia.die sperienze motociclistiche ne ho avute molte,con ogni tipo di mezzo.solo ultimamente mi sono dedicato(con soddisfazione) agli scooter.il motivo..non lo so...aspetto tecnico:far viaggiare un mezzo al 90% delle sue possibilta',lo si puo' fare ma solo x un breve periodo, almeno se sia ha a cuore mezzo e portafogli!!si sa che un propulsore piu' performante va per forza di cose a scapito di affidabilita' e durata, e farlo girare al 90% x lungo tempo lo trovo alcuanto dleterio. i 130 di crociera li faccio io con il 500 che ha una velocita' di punta di 170.......
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Lorenzo250
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« Risposta #166 inserita:: Novembre 03, 2011, 08:50:27 am »

lorenzo, sono già due anni di seguit che vado in calabria col beverly, un vecchio 250 a carburatore.. . carico di bagagli faccio 1000km di seguito all'andata e altrettanti al ritorno, interrotti ogni 200-220km per i rifornimenti di benzina, ad una media di 130 di lancetta e circa 8mila giri (a manetta ne fa 9200)... posso assicurarti che non ha mai accennato un minimo affaticamento.
ormai questi motori per romperli devi impegnarti...
faccio una manutenzione molto regolare con cambi d'olio ogni 10mila km, contro i 6mila previsti (all'epoca) da piaggio. 60500km percorsi dal 2004 Smiley
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Beverly tony
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« Risposta #167 inserita:: Novembre 03, 2011, 09:00:50 am »

Peccato che non sia disponibile quello brozo il mio preferito Cheesy
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« Risposta #168 inserita:: Novembre 03, 2011, 10:05:26 am »

Si, d'accordo Mauro...ma sappi che anche se vai a 80 o a 100 km/h e ti passa un gatto o un cane puoi benissimo lasciarci la pelle!!  Cool

Si vero, ma sono d'accordo solo in parte. Nel calcolo dell'energia cinetica, la velocità influisce al quadrato, ovvero Ec=M x V2 /2  Dato che la massa è sempre la stessa, è la velocità che ha il massimo dell'influenza, sull'impatto o sull'impianto frenante.
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« Risposta #169 inserita:: Novembre 03, 2011, 10:49:42 am »

Mauro lo so che hanno ingrandito il radiatore ma secondo me si tratta proprio di un problema di struttura non di componenti esterne, forse è proprio il raffreddamento che non va.
Ossia è una scelta quella del motore caldo, ma non così caldo, il new bev scalda parecchio nel traffico.

La scelta del motore caldo non è una scelta ma un obbligo per una serie di motivi collegati con le norme antinquinamento.
L'omologazione si fa con un percorso partendo da freddo, ecco perchè il motore, attraverso la gestione del liquido di raffreddamento, deve raggiungere la temperatura di funzionamento a regime nella maniera più rapida ed inoltre deve mantenerla costante, ecco perchè lavora al limite e la ventola parte spesso.
inoltre la temperatura del liquido è uno dei paramentri fondamentali per i calcoli della centralina dell'iniezione
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« Risposta #170 inserita:: Novembre 03, 2011, 11:47:20 am »

Si, d'accordo Mauro...ma sappi che anche se vai a 80 o a 100 km/h e ti passa un gatto o un cane puoi benissimo lasciarci la pelle!!  Cool

Si vero, ma sono d'accordo solo in parte. Nel calcolo dell'energia cinetica, la velocità influisce al quadrato, ovvero Ec=M x V2 /2  Dato che la massa è sempre la stessa, è la velocità che ha il massimo dell'influenza, sull'impatto o sull'impianto frenante.

Se vabbe'...buonanotte!!  :Smiley

Un mio amico e' morto perche' mentre camminava e' inciampato ed ha battuto la testa malamente!! Andava si e no a 5 km/h!!

Figurati quindi cadendo a 80-100 km/h con tutto che hai il casco...dipende come cadi ti spacchi di brutto!! Non sono i 30 km/h di differenza che ti salvano la vita ma la fortuna e il destino!! Non dimenticarlo mai!!  Cool Hai voglia di parlare di energia cinetica e di fesserie del genere...se sei sfortunato muori anche cadendo dalla bicicletta come in effetti e' successo mentre magari amici miei che sono caduti ad elevate velocita' in moto si sono al limite rotti un braccio o una gamba!!
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eddolix
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« Risposta #171 inserita:: Novembre 03, 2011, 04:06:21 pm »

Beh si, è vero. Sul 300 la ventola parte spesso. Il 350, in fase di test del motore, più volte ha fuso, addirittura sul banco di prova!! Difatti hanno messo un radiatore più grosso. Ma non voglio dire cose che potrebbero forviare le idee di molti, pronunciandomi magari su problemi oramai risolti. D'altra parte i test si fanno per scoprire eventuali problemi e quindi risolverli.


Un Motore che fonde sulle prove di stress al banco può succedere per molti motivi, non è detto che sia per scarso raffreddamento del radiatore, potrebbe essere ad esempio per un passaggio dell'olio sottodimensionato, da una pompa olio non adeguata, insomma da tante cose.
Si fanno per questo motivo il test del solo Motore sul banco in modo tale che se c'è qualcosa che non va il Motore viene smontato e verificato pezzo a pezzo.
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eddolix
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« Risposta #172 inserita:: Novembre 03, 2011, 04:12:44 pm »

Mauro lo so che hanno ingrandito il radiatore ma secondo me si tratta proprio di un problema di struttura non di componenti esterne, forse è proprio il raffreddamento che non va.
Ossia è una scelta quella del motore caldo, ma non così caldo, il new bev scalda parecchio nel traffico.

La scelta del motore caldo non è una scelta ma un obbligo per una serie di motivi collegati con le norme antinquinamento.
L'omologazione si fa con un percorso partendo da freddo, ecco perchè il motore, attraverso la gestione del liquido di raffreddamento, deve raggiungere la temperatura di funzionamento a regime nella maniera più rapida ed inoltre deve mantenerla costante, ecco perchè lavora al limite e la ventola parte spesso.
inoltre la temperatura del liquido è uno dei paramentri fondamentali per i calcoli della centralina dell'iniezione

E aggiungici come ormai per tutti i Motori la miscela magrissima, che ovviamente fa scaldare molto di più le termiche.
Purtroppo con le norme anti inquinamento è un disastro, Motori che scaldano troppo, marmitte peggio mi sento, e Motori che respirano poco poichè "attappati" Sad
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« Risposta #173 inserita:: Novembre 03, 2011, 04:34:49 pm »

Stamattina non potevo non comprare la rivista motociclismo e li ho avuto centinaia di info sul nwe beverly 350.....Sono rimasto senza parole oltre ad essere meccanicamente un ottimo scooter e anche uno scooter ottimo sia per consumi 30km/l (anche se non era specificato in quale caso se urbano o conbinato),e anche uno scooter dove la manutenzione se ne va per le lunghe .
Infatti non bisogna fare il tagliando ogni 5000 come facciamo sempre ma ogni 10000 il controllo olio e nel caso c' ne fosse bisogno della sua sostituzione inoltre i meccanici piaggio garantiscono i freni 40000 km e la cinghia si cambia ogni 20000 Wink.
Che dire uno scooter perfetto per me ora piu' che mai sono convinto che verso la stagione estiva penso di prenderlo .
Comunque lo scooter è tutto nuovo anche la marmitta non ci sono parole  Grin Grin
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« Risposta #174 inserita:: Novembre 03, 2011, 09:10:36 pm »

io sono molto contento del mio beverly 250 ci sono andato diverse volte in autostrada non sbanda consuma poco,oggi volevo andare a provare il 350 ma ancora non era disponibile volevo vedere come era fatto e per fare le mie considerazioni, non ho mai affrontato viaggi tanto lunghi con il mio 250, penso che servirà uno cilindrata come il 350 anche se ho letto che molte persono hanno affrontato viaggi impegnativi con i loro beverly
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« Risposta #175 inserita:: Novembre 03, 2011, 09:58:35 pm »

Infatti non bisogna fare il tagliando ogni 5000 come facciamo sempre ma ogni 10000 il controllo olio e nel caso c' ne fosse bisogno della sua sostituzione

mi torna strano... xke a voi prescrivono il cambio olio ognin 5000km quando al mio, sul manuale d'uso c'è scritto controllo ogni 3000 e sostituzione ogni 6000? tra l'altro i cambi li sto allungando da anni ogni 10mila senza avere mai problemi

Citazione
la cinghia si cambia ogni 20000 Wink.[/quota]

l'ultima l'ho cambiata che aveva sul groppone 30mila km



--> tutto questo dimostra che molto spesso gli intervalli di manutenzione programmata stabilita dalle case sono studiati per... farci spendere di piu!!!
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« Risposta #176 inserita:: Novembre 04, 2011, 08:14:18 am »

Stamattina non potevo non comprare la rivista motociclismo e li ho avuto centinaia di info sul nwe beverly 350.....Sono rimasto senza parole oltre ad essere meccanicamente un ottimo scooter e anche uno scooter ottimo sia per consumi 30km/l (anche se non era specificato in quale caso se urbano o conbinato),e anche uno scooter dove la manutenzione se ne va per le lunghe .
Infatti non bisogna fare il tagliando ogni 5000 come facciamo sempre ma ogni 10000 il controllo olio e nel caso c' ne fosse bisogno della sua sostituzione inoltre i meccanici piaggio garantiscono i freni 40000 km e la cinghia si cambia ogni 20000 Wink.
Che dire uno scooter perfetto per me ora piu' che mai sono convinto che verso la stagione estiva penso di prenderlo .
Comunque lo scooter è tutto nuovo anche la marmitta non ci sono parole  Grin Grin

Non è che puoi darci qualche informazione su velocità massima, accelerazione, potenza e coppia alla ruota se riesci? Grazie
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« Risposta #177 inserita:: Novembre 04, 2011, 12:32:01 pm »

Stamattina non potevo non comprare la rivista motociclismo.....
Infatti non bisogna fare il tagliando ogni 5000 come facciamo sempre ma ogni 10000 il controllo olio

anche sul 300 mi pare che è ogni 10.000 km
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« Risposta #178 inserita:: Novembre 04, 2011, 05:50:39 pm »

Stamattina non potevo non comprare la rivista motociclismo e li ho avuto centinaia di info sul nwe beverly 350.....Sono rimasto senza parole oltre ad essere meccanicamente un ottimo scooter e anche uno scooter ottimo sia per consumi 30km/l (anche se non era specificato in quale caso se urbano o conbinato),e anche uno scooter dove la manutenzione se ne va per le lunghe .
Infatti non bisogna fare il tagliando ogni 5000 come facciamo sempre ma ogni 10000 il controllo olio e nel caso c' ne fosse bisogno della sua sostituzione inoltre i meccanici piaggio garantiscono i freni 40000 km e la cinghia si cambia ogni 20000 Wink.
Che dire uno scooter perfetto per me ora piu' che mai sono convinto che verso la stagione estiva penso di prenderlo .
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Non è che puoi darci qualche informazione su velocità massima, accelerazione, potenza e coppia alla ruota se riesci? Grazie

salve a tutti,
volevo dirvi di non fare come me , cioè di comprare motociclismo di novembre per la curiosità di visionare i rilevamenti, dato che non c'è un piffero.
Descrive praticamente il motore, ci ricorda qualcosa che sapevamo già riguardo al beverly e dice che "faranno" delle prove riguardo ai sistemi di sicurezza implementati.
Insomma na fregatura, dato che dal sito promettono una bella prova completa!!
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« Risposta #179 inserita:: Novembre 04, 2011, 07:18:19 pm »

Scusate ragazzi, ma conviene davvero prendere la versione con abs oppure gia' la frenata combinata va piu' che bene?!

Non ve lo chiedo per i 500 euro perche' i soldi, grazie al Cielo, non sono un problema ma ve lo chiedo perche' non sono sicurissimo sul da farsi!!

Beh, se la frenata combinata e' valida lo so che non puo' mai sostituire l'abs ma gia' si raggiunge un buon livello di sicurezza?! A questo potrebbe rispondermi chi ha gia' avuto un mezzo con la frenata combinata, anche se sul bagnato non credo che possa essere cosi' sicura!!

Non lo so, sono piu' confuso che persuaso! La versione con abs/asr, oltre a costare 500 euro di piu', pesera' di piu' e ho anche dei forti dubbi su quando potro' mai utilizzare l'asr!!

Insomma, che faccio?! Dubbio amletico!!  Huh?
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