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Autore Discussione: Pompa acqua beverly 250  (Letto 12767 volte)
Peppe250
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« Risposta #15 inserita:: Aprile 13, 2016, 10:54:46 am »

Lele73 e Vingul vi ringrazio molto.
lele73 ho pensato a dire al meccanico di poter cambiare solo il necessario.. ma per esperienza son sicuro al 90% che alla fine mi farebbe pagare  lo stesso prezzo (al limite qualche 10€ in meno) imputando tutto al tempo o altre cose fatte che poi.. valle a sapè.

Vingul.. sto pensando seriamente a far tutto da solo MA.. basta semplicemente smontare il vecchio carter e rimontare il nuovo e poi rabboccare il refrigerante?
cioè se compro il kit Carter-cuscinetti-girante-volano tutti già montati... basta solo smontare il vecchio e riappiccicare il nuovo? devo mettere anche mano sull'olio motore? servono chiavi arnesi particolari?

io ho letto le guide ma non ho trovato nulla solo che poi sporadicamente qualcuno parla dell'olio.. ora siccome per farlo dovrei chiedere ospitalità in un garage di un amico vorrei avere tutto il necessario e non perdere tempo a far avanti e indietro per la città.. anche perchè lo farei nel fine settimana e sarebbe anche difficile recuperare tutto.
Altra delucidazione richiesta prima.. ma come faccio ad essere certo che vada cambiata? io ora l'ho lavato per levare la macchia d'olio... non vorrei che fosse dovuta ad altro e posso ancora camminar traquillo.. anche perchè  sul libretto della manutenzione da nessuna parte ho letto della sostituzione pompa.

Grazie ancora.
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« Risposta #16 inserita:: Aprile 13, 2016, 01:32:04 pm »

Allora se fai caso sul carter sotto la chiocciola della pompa c'è un piccolo forellino o scarico, individuato quello pulisci bene il carter levando tutti i residui di olio, il carter deve essere lindo, poi giraci un po' e vedi dove sta la perdita, se vedi uscire liquido da quello scarico che ti ho segnalato sopra vuol dire che il premistoppa è da cambiare e quindi da revisionare o col kit dell'unico componente da cambiare oppure tutto il carter a seconda di come preferisci.
Sul fatto di dover scaricare l'olio non ricordo se sia necessario per aprire il carter in questione, il 250 mi sembra abbia la disposizione diversa rispetto ai Master 400-500 dove è necessario scaricare anche l'olio, sui 250 mi sembra non ce ne sia bisogno.
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vingiul
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« Risposta #17 inserita:: Aprile 13, 2016, 05:30:47 pm »

Ciao,
per cambiare il carter pompa non hai bisogno di chiavi particolari, sostanzialmente e' come hai detto tu:
- togli la pedana;
- stacchi la chiocciola e togli il liquido dall'impianto;
- togli la marmitta ed il collettore (solo per lavorare piu' comodo, ma non e' indispensabile);
- corichi il mezzo a terra o in alternativa scarichi l'olio e lo metti da parte;
- togli il carter, pulisci bene la superficie del motore dova va la guarnizione;
- metti la guarnizione nuova (ammorbidiscila con un po' di olio motore per farla aderire meglio, oppure usa l'apposita colla o silicone);
- monta il nuovo carter, poi rimonti il resto, rimetti l'olio ed il liquido, e procedi per lo spurgo.
Comunque, questa e' la guida, se non la avevi vista: cambiando il carter e' piu' semplice.
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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