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Autore Discussione: perdita d'acqua dalla testata  (Letto 8393 volte)
lino.napoli
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« inserita:: Ottobre 05, 2011, 10:11:46 am »


salve raga qualkuno mi puo aiutare ho un problema col mio beverly
 perde acqua da sotto
non la perde dalle guarnizioni della testata, ma precisamente dal punto che ho evidenziato in foto....il meccanico mi ha detto che la pressione interna dell'acqua ha fatto scoppiare un tappetto di gomma che era a pressione sulla testata
e quindi scoppiato il tappetto mi perde acqua...
dato che il meccanico per rimetterlo mi ha chiesto 80 euro...c'è un rimedio per risparmiare???magari con qualke silicone termoindurente ad alte temperature???acceto volentieri consigli...grazie
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crisbrown
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« Risposta #1 inserita:: Ottobre 05, 2011, 04:28:05 pm »

Ciao Lino mi sa che anche io ho lo stesso problema, infatti ho messo un post nel forum ma nessuno mi ha dato una risposta...Ma questa in foto è la testata del tuo beverly o è solo una foto per far capire il problema? La trasudazione che vedi si forma vicino al collettore della marmitta dove si attacca alla testata e poi gocciola per terra?
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vingiul
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« Risposta #2 inserita:: Ottobre 05, 2011, 05:09:33 pm »

Ciao,
@lino.napoli
spendi quei soldi, ne vale la pena: e' un cosiddetto "tappo di fusione", se salta e' peggio.
@crisbrown
controlla le fascette in ferro dei tubi sulla chiocciola: se fosse una perdita dalla testata, la troveresti solo a motore freddo, col calore del collettore evaporerebbe immediatamente.
vingiul
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crisbrown
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« Risposta #3 inserita:: Ottobre 05, 2011, 05:19:55 pm »

Riguardo alla perdita di liquido ho controllato ovunque, vicino alla chiocciola, nel vano sottosella e ho visto l'olio e mi sembra tutto ok, nel senso che non ha cambiato colore...pensi che il problema sia derivato quando si è rotta la pompa del'acqua?Il punto dove c'è la macchia e da cui gocciola è proprio vicino al collettore della marmitta con la testata quindi penso che sia quello...come pensi possa risolverlo? e quale potrebbe essere la spesa? secondo te si potrebbe risolvere faidate?
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Lorenzo250
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« Risposta #4 inserita:: Ottobre 06, 2011, 08:58:48 am »

se nn hai un luogo adatto dove operare e non hai gli attrezzi buoni e giusti, è impossibile o quasi... devi smontare la testa....
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lino.napoli
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« Risposta #5 inserita:: Ottobre 06, 2011, 02:47:34 pm »

ciao vingiul....il problema è che il tappo di fusione è gia saltato e appena metti l'acqua da sopra esce da sotto....ora voglio capire se otturando il foro con del silicone o mastice (senza doverlo portare dal meccanico e far smontare la testata) va bene cosi , oppure posso avere successivamente dei problemi.....
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vingiul
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« Risposta #6 inserita:: Ottobre 06, 2011, 08:59:55 pm »

Ciao,
se metti silicone o altro, i problemi li avrai appena il motore si scalda abbastanza da far attaccare la ventola: il liquido va in pressione, ed il mastice salta.
vingiul
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valeriotnt
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« Risposta #7 inserita:: Ottobre 28, 2011, 08:16:55 pm »

ho avuto lo stesso problema, è uno dei due tappi di fusione della testa ( l'altro è sotto all'albero a cammes).Smonta tutto il blocco motore (senza smontare la testa) e portalo ad una rettifica, con una 20ina di euro te lo sostituiscono e non ti resta che rimontare il blocco.Un consiglio è di farci mettere un tappo filettato, così risovi una volta per tutte.
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balisarda
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« Risposta #8 inserita:: Ottobre 31, 2011, 01:19:09 pm »

salve a tutti, secondo me non e' necessario smontare la testa al massimo scendi tutto il bloco motore, basta trovare il tappo corrispondente  di solito sono conici spalmarlo di pasta per guarnizioni nera (quella usata per i motori fire), e rimettere in sede il tappo con l' ausilio di un martello e di un pezzo di legno pero'  la domanda nasce spontanea perche' questo tappo e' saltato? di solito essendo in ferro si corrodono con le correnti gavaniche e perdono liquido! Wink
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