Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
Autore Discussione: Consumi New Beverly 300 i.e.  (Letto 21558 volte)
salvi66
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #30 inserita:: Dicembre 05, 2011, 03:43:24 pm »

non ho voglia di spararle così grosse, ma il leggera discesa eravamo in due, io ero dietro perchè non ho mai avuto il coraggio di portare uno scooter a queste velocità, guidava mio cognato che è un bravo guidatore di moto, in leggera discesa lui è arrivato quasi a 150 Km. io posso dire quello che ho visto nel tachimetro mio, per il resto non so se il mio lo hanno costruito in maniera speciale perchè non so cosa ma in leggera discesa io ci sono arrivato a circa 140.
Potrò pure avere il tachimetro difettoso e chi lo sà ma fatto sta che con altre moto che segnavano i suio 130 io gli stavo accanto, sarà ma questi sono i fatti.
Non chiedete al beverly ciò che lui non può darvi
balisarda
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecce

« Risposta #31 inserita:: Dicembre 06, 2011, 02:55:07 pm »

io con il bev 250 del 2005 tutto originale e 33.000 km. percorsi, ho fatto la prova di consumo con la tecnica del "pieno azzeramento parz. tot Km percorsi di nuovo pieno percorso urbano e guida sportiva" e ho notato che non fa' piu di 24 km/lt penso tutto sommato che sia accettabile Smiley
Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
salvi66
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #32 inserita:: Dicembre 06, 2011, 04:03:39 pm »

I consumi dipendono anche dalla pressione delle ruote, dal grado di consumo della cinghia di trasmissione e della frizione, dagli attriti dei cuscinetti se sono più o meno lubrificati ed anche dal grado di viscosità dell'olio e dal suo stato di usura. Pertanto non prendere come definitivo quel 24 Km/litro, ma prova  e riprova tante volte ed in condizione di motore sempre diverse e solo allora puoi dire che il motore percorre da un massimo di Km con un litro ad un minimo di Km con un litro.
Ti dico questo per esperienza personale vissuta con le auto, le moto e gli autocarri.
Poi mi fai sapere.
balisarda
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecce

« Risposta #33 inserita:: Dicembre 09, 2011, 10:00:16 am »

hai perfettamente ragione salvo, io da ragazzino facevo le "gare" con i miei coetanei con i motorini mini chic dei nostri padri o fratelli maggiori, ricordo di avere sperimentato che cambiando l' olio motore con uno meno viscoso arrivamo "primo" rispetto a motorini di uguale modello e originali io ero quello che nel gruppo di amici si occupava delle piccole riparazioni, quindi se l' olio incide sulla velocita' di conseguenza incide anche sui consumi, come pure la pressione gomme, trasmissione ecc. saluti a tutti
Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
kardo85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

Noob

« Risposta #34 inserita:: Maggio 12, 2012, 08:52:50 pm »

Io ho da una settimana il Beverly 300 ie, ho messo circa 16 litri di benzina (25 euro) ed ho percorso poco più di 280 km. La spia mi segna di nuovo rosso ed al massimo potrei arrivare a 300- 320 km. Ho il parabrezza isotta basso ed un bauletto givi non molto grande. Come strade percorse ne ho fatte circa un 100 se non di più tra autostrade e tangenziale mai andando al massimo anche perchè lo scooter è in rodaggio. Ma non consuma troppo?? Che potrei fare??

Ma dove l'hai messa la benzina? Nel sotto sella??  Wink

"ho messo circa 16 litri di benzina (25 euro) ed ho percorso poco più di 280 km"

non voglie dire che ha messo tutti 16 litri in una sola volta. scusate l`italiano
faz750
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Novara

« Risposta #35 inserita:: Maggio 12, 2012, 09:11:35 pm »

Io ho da una settimana il Beverly 300 ie, ho messo circa 16 litri di benzina (25 euro) ed ho percorso poco più di 280 km. La spia mi segna di nuovo rosso ed al massimo potrei arrivare a 300- 320 km. Ho il parabrezza isotta basso ed un bauletto givi non molto grande. Come strade percorse ne ho fatte circa un 100 se non di più tra autostrade e tangenziale mai andando al massimo anche perchè lo scooter è in rodaggio. Ma non consuma troppo?? Che potrei fare??

Ma dove l'hai messa la benzina? Nel sotto sella??  Wink

"ho messo circa 16 litri di benzina (25 euro) ed ho percorso poco più di 280 km"

non voglie dire che ha messo tutti 16 litri in una sola volta. scusate l`italiano
si chiaro...quindi hai percorso in media 17.5 km/l...in 2? urbano o extraurbano?
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #36 inserita:: Maggio 14, 2012, 03:37:39 pm »

Precisiamo una cosa, il Beverly 300 ha un serbatoio di litri 12,5 ed il 350 S.T. di litri 14,00 (secondo quanto riportato la scheda tecnica visualizzata nel sito); e questo enigma sulle capacità dei serbatoi è stato DEFINITIVAMENTE  risolto per quanto riguarda i consumi come detto prima dipendono da tante cose, olio, pressione ruote, staio della cinghi di trasmissione, ecc. ecc. e per finire dallo stile di guida.
Il mio 300 ora si è assestato, con 11.000 Km. all'attivo intorno ai 24 25 Km. litro. 
leonapoli74
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #37 inserita:: Maggio 19, 2012, 04:03:29 pm »

Media dopo tre pieni 300 tourer 5.000 km 27 km/l . Perfetto
salvi66
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #38 inserita:: Maggio 20, 2012, 09:02:04 am »

Non riesco per ora a fare più di 210- 220 Lm. con un pieno mi sa che cinghia di trasmissione influisce tantissimo sui consumi
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  

Vai a: