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Autore Discussione: dubbi beverly 200  (Letto 9143 volte)
tony250
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« Risposta #15 inserita:: Ottobre 04, 2011, 02:34:05 pm »

hai ragione però come ti ho detto un 250 minimo lo trovi a 1500€ con 20000. cmq nn c'è un modo per vedere la compressione del motore, perchè se ha una buona compressione significa ke ha pochi km
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« Risposta #16 inserita:: Ottobre 04, 2011, 02:50:15 pm »

facile a dirsi uno può rendersi conto che il mezzo ha perso compressione quando conopscendolo vee calare le sue prestaizoni ma così su 2 piedi non saprei come verificarla Sad
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tony250
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« Risposta #17 inserita:: Ottobre 04, 2011, 02:58:17 pm »

vabbe lo provo e poi vedo un po la persona ke tipo è , poi si vedrà
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« Risposta #18 inserita:: Ottobre 04, 2011, 08:54:45 pm »

tony ho appena montato il 200 sotto al mio 125, c ho messo un variatore, una polini 2g, un getto piu grande e una testata che devo ancora fare lavorare, Va una bomba!.. ho toccato i 138 circa potevo anche arrivare a 140 e li ha presi velocemente!. da 0 a 100 è un flash!.. guarda, consiglio che ti posso dare, è che il 200 è un ottimo motore, se ha 8.000km è un buono stato, ti consiglio di prenderlo e risparmiarti quei soldi del 250
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« Risposta #19 inserita:: Ottobre 04, 2011, 10:59:26 pm »

ok al massimo posso fare una cosa, smonto il carter e vedo la compressione del motore , dal variatore per me quella sarà la prova del 9.
MasterOzzO sono contento per te... speriamo ke sarò anche io contento Wink
ma lo hai fatto a carburatore?? ke lavorazione devi fare alla testata?? il gt 200 è quello originale piaggio??
« Ultima modifica: Ottobre 04, 2011, 11:02:36 pm da tony250 » Registrato
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« Risposta #20 inserita:: Ottobre 21, 2011, 06:49:39 am »

al 200 ascolta un consiglio lascia perdere marmitta e filtro aria ha già la marmitta originale che è euro 1 ed è perfetta non incasiniamo tutto e la 4 road ti farà solo perdere in prestazioni.... non serve a nulla se non a incasinarti la vita, invece fai una bella revisone completa:
filtro benzina che sicuramente sarà nero e bloccherà il flusso di benzina, collettore d'aspirazione che si può crepare dati gli anni, filtro aria nuovo, olio freni nuovo, liquido refrigerante nuovo, olio motore nuovo, olio rapporti, magari smonta la marmitta e pulisci un pò il collettore che sarà mezzo intasato credo, poi passiamo alle modiche, metti una frizione ricostruita con molle gialle e campana rettificata by marrocco, poi molla di contrasto bianca e variatore malossi e stai a posto, dimenticavo... pulisci per bene il carburatore e prima di cambiare olio fai il trattamento syntflon che ringiovanisce il motore con 2 fasi la prima consiste nel mettere un pulitore con cui fare mille km e poi buttar via l'olio la seconda fase invece consiste nel mettere il protettore nel nuovo olio che diminuisce i trafilaggi  e aumenta la compressione... e così avrai un motore bello ringiovanito e pimpante Grin Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #21 inserita:: Ottobre 21, 2011, 06:58:00 am »

Ciao, visto che ho letto questi post e mi sono icritto da 1 giorno vichiedo un consiglio.
Mi sta capitando l'occasione se sia occasione ve lo chiedo a voi sicuramete piu addentrati nel funzionamento del BEVERLY 200.
Dicevo sto scambiando uno scooter 125 AGILITY R16 con 300Km del 2010 con un BEVERLY 200 con 20.000 Km anno 2002 Lo provato ottima carrozzeria qualche segno di Vecchiaio plastiche pedane scolorite, parti cromate specchietti e Devia luci assidate, Mette in moto a primo colpo, Mi da l'impressione che il Motorino Avv. rimanga incantato qualche secondo all'AVV, Rumore interno Carter variatore.
Cosa ne PENSATE eventuali consigli grazie della vostra collaborazione sono nuovo e mi intendo di meccanica non mai applicata sui nuovi scooter.....!!! Huh?
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« Risposta #22 inserita:: Ottobre 21, 2011, 07:03:10 am »

Scusate L'errore L'agility a 3000Km non 300 OK. Aspetto vostre riposte grazie
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« Risposta #23 inserita:: Ottobre 21, 2011, 08:08:30 pm »

lasciando stare il fatto che l'agility 125 è ad aria, ed è il motorino piu lento che abbia mai visto xD.. per il beverly, 20.000k nn sono molti. le plastice si ringiovaniscono facilmente, si possono colorare di nero opaco con la bombolett ocme ho ftt io e viene benissimo, o con il rinnova legno o con altri prodotti pulisci cruscotti... il rumore dal carter variatore potrebbero essere i cursori, costano 3 euro. i fascioni si cambiano, alla fine e una piccola spesa.. ma avrai un motorino che tira molto se tenuto bene. altro che agility!
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« Risposta #24 inserita:: Ottobre 21, 2011, 09:52:55 pm »

Hai ragione gia fatto e tutta un'altra cosa L'unico problema e che prima ne avevo uno Nuovo ancora con poca manutenzione!!!!!!!!
Adesso mi tocca rimboccarmi le maniche
Comunque grazie per i consigli quelli che mi hai dato li ho gia messi in atto
Problema da risolvere adesso plastica gemma posteriore scollata domani usero una nuova colla che si chiama MUTIFISS.

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« Risposta #25 inserita:: Ottobre 23, 2011, 12:24:06 pm »

io ho attaccato pure il deflettore posteriore con una cosa trovata in caso, nn si è staccato piu Cheesy..
in bocca al lupo col il beverlozzo!
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« Risposta #26 inserita:: Ottobre 30, 2011, 07:45:25 am »

Per masterozzo spero di scrivere sul giusto link ...............!!
Hai ragione!!!!
Piccola Manutenzione BEVERLY 200, 2002
1) Smotaggio di tutta la carenatura pulita a fondo.
2) Pulizia telaio con CRC lucido come nuovo
3) sostituzione Tubazione Alimentazione era tutta putrida
4) Incollato Vetro (GEMMA) Fanale posteriore come nuovo
5) lucidata plastiche con prodotto legno
Spesa materiale 15,00 ottimo
Ma voglio di più.
Appena possibile farò
 la prova a pitturare  fascioni in plastica grigia alcuni punti non ritornano.
Sostituzione OLIO motore anche se sembra in ottimo stato ma non so se il filtro e stato cambiato
Sostituzione olio trasmissione anche quello in ottimo stato.
sostituzione spugna aria (SI ACCETTANO CONSIGLI)
Ammortizzatori sono molto arruginite le molll esteticamente non mi piacciono ma meccanicamente perfetti (si accettano consigli)
Sono CONTENTO DI AVERE FATTO CAMBIO IL BEVERLOZZO TIRA ALLA GRANDE!!!!!!!!!!!


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« Risposta #27 inserita:: Ottobre 30, 2011, 11:00:36 am »

gli ammortizzatori fai prima a cambiarli quelli originale con un 50€ li compris e non erro Wink Grin Grin Grin
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« Risposta #28 inserita:: Ottobre 30, 2011, 11:21:57 am »

Ciao,
se per quello, puo' cambiare solo le molle, le dovrebbe trovare abbastanza facilmente.
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #29 inserita:: Novembre 04, 2011, 12:01:36 pm »

le mie molle sono arruginite pure, ho risolto dando una bella scartavetrata xD... non si rovinano, sono venute lucide lucide xP
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