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Autore Discussione: dubbi beverly 200  (Letto 9166 volte)
tony250
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« inserita:: Ottobre 01, 2011, 07:31:08 pm »


ciao ragazzi sono nuovo del forum fra poco mi presenterò, però prima c'è un dubbio che mi assale . io ero un ex possessore di un liberty 150 lider tutto malossi compreso gt, e ho intenzione di cambiarlo con un beverly 200 del 2001 , mi chiedevo come ripresa e allungo ci sono paragoni?? ovviamente aggiugendo un variatore e qualke altra cosa quanto potrei raggiungere in ripresa e allungo??? aspetto un vostro chiarimento  Wink
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« Risposta #1 inserita:: Ottobre 01, 2011, 07:55:36 pm »

il motore del beverly è molto più potente di quello liberty, nonostante le tue modifiche... cn un bel variatore un filtro decente e una buona taratura andrai mkille volte meglio del liberty
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« Risposta #2 inserita:: Ottobre 02, 2011, 01:11:06 am »

se ad un beverly 200 gli metto variatore e 4 road quanto potro prendere d' allugo??
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« Risposta #3 inserita:: Ottobre 02, 2011, 01:16:40 am »

ma guarda.. un 200 originale fa circa 125.. cn vario e 4road, mettendo sia carburato a dovere anche 135
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« Risposta #4 inserita:: Ottobre 02, 2011, 01:22:24 am »

ovviamente effettivi, cmq il modello 200 del 01 è sicuramente a carburatore?? e mi consigli mi metterci una red sponge??
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« Risposta #5 inserita:: Ottobre 02, 2011, 07:45:28 pm »

Certo che a carburatore!.. il beverly200 originale, di quadro da 130-135. effettivi circa 120-122 cn i tuoi accorgimenti potresti arrivare a 130 effettivi.. 140-45 di quadro!.. cmq, la red spong è una spugna piu porosa, aiuta a far respirare il motore.. ti consiglio di metterla cn un getto piu grosso max di 2-3 punti... prima di metterla imbevila leggermente nell'olio motore.. rende di più e fa passare meno impurità
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« Risposta #6 inserita:: Ottobre 02, 2011, 11:24:28 pm »

al 200 ascolta un consiglio lascia perdere marmitta e filtro aria ha già la marmitta originale che è euro 1 ed è perfetta non incasiniamo tutto e la 4 road ti farà solo perdere in prestazioni.... non serve a nulla se non a incasinarti la vita, invece fai una bella revisone completa:
filtro benzina che sicuramente sarà nero e bloccherà il flusso di benzina, collettore d'aspirazione che si può crepare dati gli anni, filtro aria nuovo, olio freni nuovo, liquido refrigerante nuovo, olio motore nuovo, olio rapporti, magari smonta la marmitta e pulisci un pò il collettore che sarà mezzo intasato credo, poi passiamo alle modiche, metti una frizione ricostruita con molle gialle e campana rettificata by marrocco, poi molla di contrasto bianca e variatore malossi e stai a posto, dimenticavo... pulisci per bene il carburatore e prima di cambiare olio fai il trattamento syntflon che ringiovanisce il motore con 2 fasi la prima consiste nel mettere un pulitore con cui fare mille km e poi buttar via l'olio la seconda fase invece consiste nel mettere il protettore nel nuovo olio che diminuisce i trafilaggi  e aumenta la compressione... e così avrai un motore bello ringiovanito e pimpante Grin Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #7 inserita:: Ottobre 02, 2011, 11:51:02 pm »

concordo con monsieur Sirius, na bella controllata totale e sostituzione di tutti i filtri oli liquidi solidi e gassosi del motore e te lo ritrovi seminuovo!
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« Risposta #8 inserita:: Ottobre 03, 2011, 10:01:54 am »

ok grazie per iconsigli , caso mai ci incontriamo visto che sono in provincia di bari. cmq forse faccio un pensierino per il 250 , che dite ?? ne vale la pena?? o cambia di poco dal 200
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« Risposta #9 inserita:: Ottobre 03, 2011, 04:09:27 pm »

Io sono di Catania quindi non penso ci incontreremo mai, però posso dirti che dal 200 al 250 cambia poco, un 250, da un 200 non cambia molto di cilindrata come vedrai, 198 cn 224 mi pare del 250... se non sbaglio, cambia la corsa del pistone, l'albero motore.. in poch eparole hai piu coppia a minon giri rispetto al 200 che vuole girare alto.. la velocit di punta non cambia molta, effettivi 200 123, effettivi 250 130.. con una buona taratura del variatore col 200 si può anche superare un 250!
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« Risposta #10 inserita:: Ottobre 03, 2011, 07:43:23 pm »

io sceglierei il 250 per vari motivi: 
-se ne trovano molto meno datati mentre il 200 è fatto veramente troppo vecchio e non sai cosa compri
-il 250 ha più accelerazione, più allungo
-il 250 gira più basso di giri quindi tende a macinare più km e consuma anche meno del 200 con prestazioni migliori...
prendi il 25 a occhi chiusi è migliore in tutto estetica prestazioni consumi affidabilità ecc..
mi chiedi come mai il 250 consuma meno del 200? bene il 200 è un motore che gira alto di giri e beve tanto, il 250 invece rimane più basso sprigionando più potenza Grin
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« Risposta #11 inserita:: Ottobre 04, 2011, 12:00:04 am »

OK devo valutare bene la situazione, perchè 250 soto i 1500€ e con 20000km nn se ne trovano. invece ho trovato un 200 con 8000km e nn ha neanche un graffio a 1200€ trattabili ecco perchè mi chiedevo le differenze principali, secondo me il 200 con un variatore potrebbe anche arrivarci al 250 perchè come abbiamo detto gira alto
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« Risposta #12 inserita:: Ottobre 04, 2011, 01:18:44 pm »

sisis certo il problema è che il 200 ha un difetto al contkm  che è digitale che lo fa azzerare quindi dubito abbia 8mila km reali cioè è un mezzo del 2002-2003 8 mila km quasi 10 anni.... cioè su dai non dirmi che ci credi sul serio Wink Undecided
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« Risposta #13 inserita:: Ottobre 04, 2011, 01:48:04 pm »

nn credo ke pa piaggio faccia dei conta km così Booo
sarebbe il colmo...
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« Risposta #14 inserita:: Ottobre 04, 2011, 02:27:51 pm »

la piaggio ne ha fatte di cose peggiori Grin Grin Grin prova a spulciare il forum e guarda quanti beverly 200 hanno avuto il probvlema di cui ti ho parlato ovvero che si azzerano i km  Grin Grin Grin
infatti dopo non l'hanno più usato quello digitale  Grin Grin Grin io ti consiglio di cercare di puntare al 250, il 200 con variatore va come un 250 questo è vero ma il 200 non sai che sorprese può farti e con quello che ci potresti spendere poi per ripararlo... Grin Grin Grin Grin poi chiaramente i miei sono solo consigli poi i soldi sono tuoi e li spendi come meglio credi Grin Grin Grin
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