Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: consumo abnorme di olio motore  (Letto 6955 volte)
nikysmile
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #15 inserita:: Settembre 20, 2011, 01:06:40 pm »

giustissimo... facevo quell'intervento per le persone che nel caso si sbattono ma non trovano un 10w50, ( puo succedere, sia per tempo sia per dove si abita, sia perchè domani devi fare per forza il tagliando) e in questo caso possono prendere un 10w40.
Non andate su oli troppo da supersportive che sui nostri motori non servono piu di tanto...
metiu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Verona

« Risposta #16 inserita:: Ottobre 13, 2011, 06:06:12 pm »

OHILA' A TUTTI,VE NE RACCONTO UNA BELLA...
Ho un Beverly 250 tourer del Maggio 2008 con 16.000Km sempre andato bene ( giro solo in città o poco più...) e con cui mi trovo benissimo....
Ma è da Luglio che mangia troppo olio ( circa 800 gr per 1500 km ) ed il meccanico della concessionaria Piaggio mi ha detto che col tagliando dei 15.000 avrebbe controllato il bulbo della segnalazione.
Fatto, non è il bulbo,ma sono a dir suo le fasce elastiche e il pistone o peggio ancora il cilindro...che trafilano olio e lo saprò solo se mi decido ad aprire il motore per sistemarlo...
Alternativa: tenermelo così ed aggiungere olio quando necessita ( mi sembra però troppo spesso).
Allora chiamo la Piaggio per sapere se nonostante siano passati i 2 anni di garanzia mi vengono in contro,visto che è un chiaro problema meccanico di costruzione.
ovviamente Piaggio ( serissimi..!!! ) mi dà un 2 di picche ; ora dovrei spendere dai 500 ai 700 € per sistemarlo ( mi prospetta il meccanico Piaggio)...si ma con che garanzia di riuscita...? e soprattutto per quanto tempo mi garantiscono la riparazione...? mi sembra una fregatura annunciata...
Stavo pensando di venderlo e ovviamente cambiare casa costruttrice.
Chi è che sa qualcosa a riguardo o che gli è capitata una storia simile...?
Grazie a tutti
Metiu
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserita:: Ottobre 13, 2011, 07:43:13 pm »

Ciao,
se non sei rimasto senza olio, mi pare strano (ma NON e' impossibile) che possa essere il cilindro o le fasce: penserei prima ai gommini dei guidavalvole. Purtroppo, a Verona la manodopera e' cara, qui con 2-300 euro si cambierebbero i gommini o le fasce.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
nikysmile
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: Ottobre 14, 2011, 12:21:20 am »

ti fuma allo scarico? se fossero i gommini dei guida valvole dovrebbe fumarti in rilascio dell'accelleratore, al contrario, se fossero le fasce o il cilindro dovrebbe fumarti in accellerazione. Il fumo è bianco se brucia olio. Lo so che sembra stupido ma hai controllato se hai qualche perdita? In 16mila km il motore dovrebbe essere quasi nuovo, nel meglio delle potenzialità. Ad ogni modo, come ho consigliato a tante persone, e come ho costatato in primis di persona, dopo anni di ricerche di opinioni, per questo tipo di problema ti consiglierei un additivo ... Sintoflon, abbinato ad un olio 10w40 .Da vigore al motore, abbassa consumi, temperature di esercizio, ristabiliscce la compressione, diminuisce le vibrazioni, perchè riveste di un film di teflon le parti interessate. Sicuramente con questi due interventi, se il consumo non sparisce al 99% diminuisce! 15 euro contro 500 del meccanico. se tenti hai speso i soldi di una pizza e una birra. Facci sapere

P.S va aggiunto all; olio motore, e le quantità sono scritte dietro alla boccettina. Prendi la confezione piu piccola che hanno tanto devi trattare un motore piccolissimo( di solito le boccettine sono per motori di auto e quindi in conf piu grandicelle)
eddolix
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #19 inserita:: Ottobre 14, 2011, 03:07:06 pm »

Secondo la mia esperienza sui Motori quando iniziano a consumare troppo olio Motore bisogna controllare valvole e fasce più raschiaolii.

Controllare anche che l'olio Motore non sia presente nel liquido refrigerante.
pierodibe
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Pescara

« Risposta #20 inserita:: Ottobre 23, 2011, 10:49:34 pm »

Aggiornamento.
Dopo aver riflettuto sul da farsi ho optato per la sostituzione del 5w40 con un 10w40. Non ho utilizzato additivi, però dopo 1500 Km fatti con il 10w40 posso dire che le cose sono migliorate in modo notevole. Anche se il consumo c'è sempre, però adesso è tornato ai livelli consueti.
Saluti.
img]http://www.beverlyclub.net/firme/modelli/250ie.gif[/img
nikysmile
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserita:: Ottobre 27, 2011, 12:44:20 am »

menomale. piu in la potresti tentare anche un 10 w 50 ma come ti dissi il 10 w 40 va benone . facci sapere ppiu in la come va
Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Vai a: