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Autore Discussione: Restauro Beverly dopo 6 anni di fermo  (Letto 7011 volte)
emics
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« inserita:: Settembre 12, 2011, 09:36:51 am »


Salve a tutti, sono nuovissimo del forum, sto prendendo un beverly 200 del 2003 che pero' e' fermo da circa 6 anni.
Ho provato a farlo  partire ma ho riscontrato la seguenet situazione:

collegato una batteria di un auto con i cavetti, il motorino di avviamento gira bene,  candela cambiata, ma il messo non parte, ho provato ad aprire il coperchio superiore del carburatore per controllare ed e' tutto a posto, tutto pulito, guarnizione integra; alche' ho buttato un po di benzina nel carburatore e ho riprovato, il motore e' partito ma girava soltanto con la manetta del gas al massimo, come calavo un po il gas si spegnava. Io da profano son venuto alla conclusione che non arrivi adeguata benzina al carburatore -> motore.
Come posso verificarlo? che operazione  posso eseguire, non so pulizia filtro benzina, sostituzione tubo ....

Chiedo aiuto a voi che sicuramente conoscete questo mezzo meglio di chiunque altro.

Grazie in anticipo..
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Settembre 12, 2011, 12:06:38 pm »

Ciao,
togli il tubo di mandata del carburatore e prova a far girare il motorino. la benzina deve schizzare con forza. Io cambierei la benzina del serbatoio, e pulirei il carburatore: la vaschetta benzina e' nella parte inferiore.
vingiul
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Lorenzo250
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« Risposta #2 inserita:: Settembre 12, 2011, 12:59:55 pm »

dopo 6 anni di sosta la gomma sarà distrutta..  controlla il collettore di aspirazione!
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nikysmile
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« Risposta #3 inserita:: Settembre 12, 2011, 01:01:11 pm »

cicler carburatore ostrui , tubi benzina ostruiti , insufficiente pressione pompa. anche il filtro benzina ovviamente dopo 6 anni è da cambiare 3/4 euro. hai pulito il filtro aria?( anche se non è quello che non te lo fa partire...
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beverly125
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« Risposta #4 inserita:: Settembre 12, 2011, 01:15:03 pm »

Prima di tentare fai pulire il carburatore, cambia le gomme, controlla il liquido refrigerante, olio freni e una volta in modo fallo riscaldare.
Chissà come saranno diventate cinghia e frizione dopo 6 anni di inutilizzo.

Poi posta le foto che sono curioso di vederlo.
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« Risposta #5 inserita:: Settembre 12, 2011, 01:31:03 pm »

io presi il mio liberty quattrotempi dopo 4 anni di fermo con 3002 km . dopo 1000 km cambiai la cinghia. era bella nuova nuova , ma risvoltandola si aprirono un po di  crepette. comunque  penso che l' utente al momento voglia farlo solo partire, non è che ci deve fare viaggi appena va in moto.  quindi i liquidi e le gomme le puo cambiare piu in la. la farfalla del carburatore 'è da pulire insieme a quest' ultimo.
P:S dopo che lo metti in moto ed hai deciso di metterlo su strada fai anche un lavaggio al circuito di lubrificazione  e anche al circuito di raffreddamento. in 6 anni l'olio sarà diventato  acissimo e divisosi formando lacche e morchie... te lo consiglio
« Ultima modifica: Settembre 12, 2011, 01:33:27 pm da nikysmile » Registrato

emics
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« Risposta #6 inserita:: Settembre 12, 2011, 07:59:56 pm »

vi ringrazio per le risposte, faro' il controllo del tubo della mandata della benzina per vedere se tutto fila liscio, ovviamente seguiro' i vs consigli per il ripristino.
un' altra info. so che e' difficile una stima cosi', ma occhi e croce su che cifra dovrei stare per renderlo utilizzabile.
diciamo :
  • gomme
  • pasticche
  • revisione pompe freni (ho visto trasudi)
  • tubi benzina
  • collettore aspirazione
  • filtro
  • trasmissione (cinta- rulli - eventualmente frizione)
  • non so ho dimenticato altro...
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beverly125
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« Risposta #7 inserita:: Settembre 12, 2011, 08:40:29 pm »

Una 400-500 €
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« Risposta #8 inserita:: Settembre 12, 2011, 09:27:26 pm »

Ciao,
i prezzi cambiano da zona a zona, quindi indicativamente:
gomme: da 120 a 150 euro la coppia.
pasticche: 30 euro.
revisione pompe freni (ho visto trasudi): SE il meccanico vuole perder tempo a cercare i ricambi, 50 euro; altrimenti circa 200.
tubi benzina: 20-30 euro.
collettore aspirazione: 20 euro.
filtro: filtro aria? Lavalo.
trasmissione (cinta- rulli - eventualmente frizione): 60 + 25 + 130 euro.
Hai dimenticato: olio (20-25), filtro olio (10), antigelo (15), batteria (40), olio freni (10)  (euro); poi la manodopera, ad occhio: 100 euro. A Roma....
vingiul
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« Risposta #9 inserita:: Settembre 12, 2011, 09:37:59 pm »

siete stati veramente esaustivi, grazie tante
anche il conto di vingiul infatti arriva sui 400 - 500 + manodopera, avevo paura di qualcosa di piu'.
lo rimettero a posto al piu presto.
tnx
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« Risposta #10 inserita:: Settembre 12, 2011, 11:59:57 pm »

le gomme prendile on line. stiamo sui 90 euro , iva e spedizione comprese. ho visto ieri su gommamoto mi pare. metzeler ! poi qualche lvoretto fattelo da solo. ci sono le guide. e poi per cambio olio , filtro aria e candela so propio str...ate . anche se risparmi 50 euro per me sono soldi ... poi vedi te. siamo tutti disponibili a spiegarti nei minimi particolari come si fa.
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